venerdì 4 dicembre 2020

Intervista a Daniela Perelli

Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Daniela Perelli


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura? La mia passione per la scrittura è nata da ragazza, avevo tanta fantasia e nella mia mente inventavo spesso tante storie, ma ho poi cominciato a scriverle sette anni fa.

2) Cosa ascolti mentre scrivi? Non ascolto musica perché mi distrae, preferisco il silenzio.
3) Quanto di te metti nelle tue opere? Metto molto, ogni storia che racconto è ispirata a fatti reali.
4) Il genere che preferisci scrivere? Mi piace scrivere rosa, ma i generi che preferisco sono la narrativa per ragazzi, storie vere e biografie.
5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Il mio primo libro Il bello di te, una storia nata per caso ma che mi ha stimolata nel cominciare questa avventura.
6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Entrambi, alla stessa maniera. Dipende sempre un po’ dal tipo di storia che sto raccontando.
7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Fino a ora non mi è mai successo di bloccarmi, credo che però se succede un aiuto sia avere sempre stimoli e progetti a cui lavorare.
8) Hai una beta reader per le tue storie? No, mi pisace scrivere quello che sento, lavorarci su e condividere le mie storie con le lettrici.
9) Il primo libro letto?
Il primo è stato Viaggio al centro della terra di Verne.
10) Il tuo libro preferito?
Viaggio al centro della terra e Anna dai capelli rossi, anche tra le mie letture del cuore.

Grazie a Daniela per la chiacchierata

Nessun commento:

Posta un commento