lunedì 26 ottobre 2020

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Può ciò che è più sbagliato per noi rappresentare ciò che più desideriamo?Calliope Stevens è una perfetta ragazza imperfetta, semplice, con un lavoro ordinario, qualche chilo di troppo e una propensione assoluta per i guai.Alexander Crow è il suo opposto: freddo, impostato, a capo di una clinica di prestigio, ha fatto della bellezza ideale il suo mestiere.Eppure, la noia e l’apatia per la vita che lo circonda lo spingono a ricercare qualcosa di diverso…Calliope è l’unica che riesca a suscitare il suo interesse, a svegliarlo da un torpore grigio e privo di emozioni.Attraverso un gioco sensuale e dal sapore di proibito, Alexander insegnerà a Calliope come utilizzare la propria femminilità, iniziandola a un percorso fatto di piacere e sperimentazione dei sensi.Potrà mai la Bestia tramutarsi in principe, oppure chi nasce toccato dal peccato non ha possibilità di redenzione?





Sinossi
Le note riempiono la stanza. Respiro. La musica apre una fessura dell’anima attraverso la quale si può intravvedere l’assoluto. Respiro e non provo più imbarazzo né vergogna o timore, rabbia. Oggi ho davvero poco da nascondere e forse meno da scoprire. Ascolto quelle note che sembrano venire da molto lontano mentre mi dico che di me non cambierei nulla, niente di niente, anche se potessi. A volte penso che Dio abbia creato la Musica e l’armonia degli universi nell’istante stesso in cui ha creato l’uomo. Ognuno di noi è una singola nota. Sedici racconti straordinari nella loro ordinarietà, uomini e donne come tutti noi che si trovano ad affrontare un difficoltoso e irto percorso chiamato vita. Cigni neri ma dalle cui piume si spargono gocce d’arcobaleno.




Sinossi
Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di ragazzi a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola.
Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo che conosce sin dai tempi delle medie, l'uomo che le fa battere il cuore come nessuno sa fare.
Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia si abbandonerà, una volta per tutte, a ciò che sente?



Sinossi
"In un passato lontano, quasi remoto, lasciai la mia casa, i miei affetti, per giungere in questo luogo di pianura affacciato sul mare. Non l’avevo mai visto, il mare. Provai uno stupore indescrivibile davanti all’immensità azzurra e fluttuante, tanto da rimanerne estasiata per sempre."



Sinossi
Non è semplice essere catapultati in prima linea, ma un'emergenza può insegnarci tante cose. Nel cuore dell'emergenza è un racconto romanzato di un'avventura che mostra la vita nella terapia intensiva in questi giorni di crisi. Cosa accade dietro quella porta con su scritto "Divieto d'ingresso, Area coronavirus"?
È la vita di una specializzanda al primo di anestesia e il suo modo per sensibilizzare.
Scopo: I soldi raccolti dalla vendita degli ebook verranno usati per comprare presidi medici o di protezione individuale. Che dite, con 20 centesimi almeno una mascherina la comprerò?

Nessun commento:

Posta un commento