venerdì 9 ottobre 2020

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene.Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore.La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno.Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba no a costringerla a mettere tutto in discussione,dal cuore alla ragione.E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi?E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?Dall'autrice dell'indimenticabile La bambina che annusava i libri una nuova storia dalla forza di un amore incontenibile.



Sinossi
Un testo inconsueto, caratterizzato da una impostazione differente rispetto ai classici schemi proposti da libri analoghi. Il fattore costante è costituito dal senso di giocosità che accompagna il bambino attraverso una serie di domande “aperte” che quali non richiedono risposta scritta. Le domande, una al giorno, sono riferite al periodo primaverile. Divertimento, curiosità ed incentivo all’apprendimento fanno di Primavera con domandino un passatempo ideale ma, al contempo, un reale stimolo a “saperne di più” e porsi ulteriori domande. Il volume può essere utile anche a coloro che operano nel mondo dell’educazione poiché aiuta i futuri studenti ad implementare i processi cognitivi senza l’utilizzo di risposte “preconfezionate”. Un incentivo alla lettura d’insieme, alla condivisione di contenuti tra bambini e adulti.



Sinossi
Asia : un paio di cuffie per isolarsi dal mondo, la sua migliore amica Reb e tanti libri.
Rocky : scontri di lotta clandestini, muscoli ben definiti e una fama da Bad Boy che lo precede a scuola.
Due mondi distanti che si scontrano per puro caso ma che, una volta fusi, non riusciranno a separarsi.
Asia pensava di essere immune al fascino del famoso Davide, detto Rocky, ma quando cade letteralmente tra le sue braccia ogni certezza viene messa in discussione dagli occhi di lui.
Sotto quella maglia provocatoria, con su scritto "Bad Boy", oltre a una distesa di muscoli ben definiti, c'è anche un cuore? Quanto è disposta a rischiare, Asia, per scoprirlo? Soprattutto, quanto è disposta a perdonare?




Sinossi
LEI STA PER PERDERE TUTTO. LUI STA PER OFFRIRLE OGNI COSA.
Dopo la morte dei suoi genitori, tutto il mondo di Nina sembra sul punto di collassare. Ma se uno spudorato e terribilmente sexy scapolo d’oro stesse per offrirle un contratto molto particolare nella sua azienda? Spesso l’odio sfocia in desiderio, il desiderio in passione e sarà allora che Alvin e Nina non potranno fare a meno di cedere ad ogni tentazione. Ma presto la passione dovrà fare i conti con la fiducia, con un’irrazionale gelosia, con allontanamenti inspiegabili e con ferite strazianti. Perché l’amore non è un contratto, né un gioco. L’amore è l’unica cosa che non puoi controllare e che ti spinge oltre tutti i tuoi limiti. Per raggiungere il cuore di Nina, quali sacrifici sarà disposto a fare Alvin? E se proprio sul più bello il destino decidesse di giocare la sua carta più crudele?Ricordate: l’amore è una scelta, spesso l’unica che richiede tutto il coraggio che hai.



Sinossi
Ines, giovane e determinata sarta, lavora presso un rinomato atelier nella Modena degli anni
Quaranta.
Irmo, affascinante ufficiale della Guardia di Finanza, se ne innamora perdutamente.
Galeotta è una serata danzante, dove i primi titubanti sguardi si fondono con l’intensa magia di un ballo e l’intraprendenza di Nelly, la sorella di Ines che è l’artefice
del loro incontro.
A fare da sfondo alle vicende dei due protagonisti è il cuore pulsante della città: piazza Grande. Qui scorre la vita di tutti i giorni con il cicaleccio del mercato, la bellezza
incontrastata del Duomo, ma soprattutto gli avvenimenti
storici e le antiche tradizioni.
La quotidianità di Ines ruota attorno alle creazioni sartoriali realizzate assecondando le richieste delle clienti e le direttive della proprietaria dell'atelier, la raffinata
signora Munari. ​
Al lavoro si alternano gli incontri con Irmo, i momenti familiari e quelli trascorsi con Anna, la sua migliore amica, una ragazza talentuosa che una malattia ha reso cieca.
Nell’elegante atmosfera dello storico Mak P 100 Ines e Irmo potranno rincontrarsi e si troveranno attorniati da ambienti lussuosi, abiti sfavillanti e danze di altri tempi.
Purtroppo la dichiarazione dell’entrata dell’Italia nel  Secondo conflitto mondiale e il trasferimento di Irmo al confine, allontanerà i due giovani mettendo a rischio il sentimento che li lega...

Nessun commento:

Posta un commento