lunedì 20 aprile 2020

Recensione: Il filo rosso

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Il filo rosso
Autore: Alessia Coppola 
Editore: More Stories
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 9.99


Sinossi
Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l’amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l’ha solo illusa.
L’unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d’artista.

Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela.
Forse il futuro che lei desidera per se stessa…


Recensione
Sono stata affascinata dalla sinossi che parla del filo rosso del destino.
Mi è sempre piaciuto la leggenda del di filo rosso.. quello che lega due anime destinate a stare insieme… è molto bella, romantica e fa sognare.
Ally una ragazza anzi una pittrice che ha perso l’ispirazione, con una storia ‘amore lunga anni e anni ma per nulla soddisfacente, con desideri nascosti, sogni che da realizzare, e progetti.
Ally è una di noi, una ragazza che cerca, che si è sentita persa, e che vorrebbe un unica cosa la felicità, e un amore.
Ma per ottenere questo Ally deve affrontare molte cose, cadere e ferirsi fino a riuscire a diventare forte e a raggiungere il fondo del filo e trovare la persona con la quale vale la pena di provare sentimenti forti.
Questo libro mi ha incantata molto, un po' perché ci sono le leggende orientali che io amo molto, un po' perché lo stile di scrittura di Alessia è così incantevole che ti perdi in essa e nelle sue parole, ti trasporta nella storia, e ti fa respirare, vivere e toccare tutto quello che viene descritto. Lo stile di scrittura fluido e leggero che io amo leggere.
La storia è molto bella anche se ho litigato moltissimo con Ally ma infondo tutti siamo un po' lei.
Una storia che vale la pena di leggere e che consiglio assolutamente.


Vi lasciamo con un estratto

Io ero colore vivo , pulsante. Non potevo spegnermi o annacquarmi. Mi ripetevo sempre che presto o tardi avrei ripreso in mano i pennelli. Ne avevo bisogno per sfuggire alla visione in bianco e nero che la vita mi offriva.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento