martedì 7 aprile 2020

Recensione: Dimmi che è vero

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Dimmi che è vero
Autore: Tj. Klune
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 4.49 - Cartaceo 12.00 Euro


Sinossi
Credete nell’amore a prima vista? Paul Auster non ci crede. Anzi, lui non crede quasi a nulla.
È un trentenne di taglia abbondante, che svolge un lavoro tedioso in un anonimo cubicolo e le cui doti riconosciute sono l’umorismo pungente e il modo colorito con cui commenta il trascorrere della sua vita. I suoi migliori amici sono un cane con due zampe di nome Rotelle e una drag queen che sfiora il bipolarismo, Helena Handbasket. Ha un nemico giurato, il pappagallo omofobo di sua nonna, a cui si ripromette di tirare il collo, se lo insulterà un’altra volta.
Poi arriva Vince Taylor, che è il suo esatto opposto: sexy, sicuro di sé, e più stupido di una gallina. E, per qualche ragione misteriosa, Vince comincia a fargli il filo. Senza sosta. Sicuramente si starà prendendo gioco di Paul, perché non è possibile che un tipo così sia interessato a un perdente come lui.
Ma dopo aver investito Vince con la propria auto – senza volerlo, si intende, al massimo sarebbe stato un omicidio colposo – Paul è obbligato a considerarlo con occhi diversi, e scopre che l’unico ostacolo tra loro è rappresentato proprio da se stesso: un ostacolo quasi insormontabile. Quando Vince si trova ad affrontare un doloroso evento famigliare, Paul deve mettere da parte i propri dubbi per stare accanto all’uomo che lo trova perfetto così com’è.

Recensione
Ho amato tantissimo questo libro, mi sono divertita tanto e mi sono emozionata tantissimo.
Una storia che vale la pena di leggere.
Paul Auster un trentenne robusto con un lavoro anonimo ma con gran doti di umorismo, con un migliore amico particola e un cane due zampe di nome Rotelle e una famiglia davvero particolare e come nemico un pappagallo omofobo.. non crede nell’amore a prima vista.
Ma quando incontra Vince Taylor, il suo esatto opposto, le cose cambiano… la vita di Paul non sarà più noiosa ma piena d’avventura.
Questo libro lo divorato subito, ed è diventata una delle mie storie preferite.
Paul è una persona timida e meravigliosa, si autocritica e questo lo porta a stare lontano dalle persone e a nascondersi, ma grazie alla sua famiglia, al suo migliore amico e a Vince troverà quella fiducia che non ha mai avuto.
Vince nonostante sia una persona poco intelligente è di una bontà unica lo adoro.
Sandy/ Helena è eccezionale.
Ma la famiglia di Paul è stata meravigliosa, mi sono sbellicata dalle risate..
Io e Paul siamo uguali in tutto e per tutto e ho trovato in lui il mio gemello.
In questa ho amato il calore di una bella famiglia, il calore di un’amicizia e quello dell’amore.
Ho compreso che l’amore a prima vista può durare per sempre.
Ho amato lo stile di scrittura dello scritture e per il suo umorismo.
Consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto
«I fari servono a guidare le navi attraverso l’oscurità della notte, a impedire loro di incagliarsi. Ed è la stessa cosa che fai tu, Paul. Sei la classica luce nel buio.»

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento