venerdì 3 aprile 2020

Recensione: Brava bambina

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Brava bambina
Autore: Alessia Vecchi
Editore: Hope Edizioni
Genere: Narrativa
Prezzo: Ebook 3.99


Sinossi
Sara suona come un angelo e ne ha l’aspetto. Ha incontrato un nuovo amore, Gabriele, che la fa sentire bene, la sua carriera adesso ha un futuro e può contare sull’affetto della sorella e dell’amata nipotina.
Una vita apparentemente perfetta, ma dentro Sara è fatta di fragile cristallo che rischia di rompersi a ogni respiro a causa di un passato mai affrontato. I segreti che si porta dentro la stanno distruggendo, facendola tornare di nuovo dietro quella porta, nel buio.
Questa è una storia di amore e coraggio, la storia di una donna che deve riscrivere la melodia della sua vita per poter ricominciare a vivere. Solo se troverà la forza di smettere di essere la "brava bambina" che gli altri si aspettano, riuscirà a riscoprire se stessa e a impedire che tutto si ripeta.


Recensione
Questa storia mi è rimasto dentro e difficilmente se ne andrà.
Sara una pianista che vive solo di musica, ha una carriera, una sorella che vuole bene e una nipotina che adora, e un nuovo amore Gabriele…
Ma Sara in realtà ha un segreto che tiene dentro di se e che non vuole affrontare, che la fa diventare fragile e la riporta in un periodo che vuole dimenticare, ma si sa le cose in sospeso bussano alla porta e tentano sempre di tornare. E se tutto quello che ha passato ritorna di nuovo.. cosa farà Sara? Lotterà?
Una storia profonda, triste e molto reale, dove si viene affrontato un argomento che noi vediamo spesso alla tv e che tremiamo al pensiero che potesse capitare a qualcuno che amiamo.. una storia che ti fa riflettere… un richiamo a essere forti..
Dentro questa storia ho visto come l’amore può salvarti la vita, come vedere chi ami soffrire possa darti la forza di affrontare anche l’inferno che hai dentro..
Ho visto due tipi di sofferenze in questa storia..
Quella di Sara che tende di dimenticare ma purtroppo a volte i ricordi riaffiorano.
Quella di Gabriele che ha affrontato la morte della madre e l’indifferenza di un padre che ha perso l’amore della sua vita.
Ho capito quanto è difficile vedere la persona che ami soffrire e non saper cosa fare..
Ho visto una Sara diventare forte e coraggioso.
Ho visto un Gabriele affrontare il proprio dolore.
Mi ha commosso molto la storia di Dimitri.
Ho amato tutti i personaggi che hanno reso questa storia incredibile.
Il finale mi ha tolto il respiro e mi ha poso mille domande
Una storia che consiglio perché a volte bisogna affrontare anche argomenti delicati.


Vi lasciamo con un estratto

Le persone non guardano. Le persone non vedono. Le persone non ascoltano.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento