giovedì 26 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni

Sinossi
Londra. 1847.

La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla morte del giovane figlio Conrad. L’inatteso lutto aprirà in lui vuoti incolmabili e sensi di colpa disorientanti.
Solo al funerale, davanti al pianto della sconosciuta Bianca Noyer, Jeremy deciderà di affrontare la cruda verità riguardo al figlio e farsi carico degli errori del ragazzo.
Un contratto, due firme, un progetto imbastito solo per il futuro di un’anima innocente.
In una Londra senza volto, dove la modernità corre più veloce di una locomotiva, borghesia e nobiltà convivono sfocate, soffocando identità e sentimenti.
Potranno famiglia e amore rappresentare la salvezza e l'unica panacea per due anime ferite e sole?



Sinossi
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto. Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.


Sinossi
Haworth, prima metà dell'Ottocento. Qui vivono i fratelli Kimball: John, Alice e Sarah, con caratteri e desideri molto diversi. John, unico uomo della famiglia, non accetta l'idea di svolgere un lavoro qualsiasi. Audace e curioso, preferisce andare a caccia di segreti. Alice, poco più giovane del fratello, è ammirata da tutti per la sua straordinaria bellezza, di cui però non fa sfoggio. Timida, sensibile e con il cuore infranto, non sa se riuscirà ancora a fidarsi dell'amore. Sarah, la ribelle dai capelli rossi, è intraprendente e molto distante dalle donne dell'epoca. Le parole che il padre le disse quando era bambina la tormentano: in un libro avrebbe trovato il segreto di ogni felicità. Trascorre il suo tempo libero leggendo, rifiutandosi di star dietro alla società e alle sue assurde imposizioni. Splendide sale da ballo, incontri e scontri con giovani appartenenti alla nobiltà, verità da rievocare alla mente e altre che andrebbero a tutti i costi celate. A fare da sfondo, un'epoca vittoriana appena inaugurata.


Sinossi
Dopo la missione del Drago che aveva attaccato la città di Zanye, Alastrine è tornata a Roas e il manipolo ha ripreso la vita di sempre. Ma la terra di Sabrié incomincia a essere sconvolta da numerosi disastri naturali e sembra che la causa sia da ricercare in un'antica leggenda. Che il misterioso simbolo comparso sulla pelle del Capo di Alastrine sia legato a quella profezia? Il viaggio del manipolo riprende e questa volta la posta in palio è molto più alta. Estratto: Il capo di Alastrine si avviò di corsa verso il proprio Drago e tentò di controllare la sua emozione. Stava per cavalcare un Drago, realizzando uno dei sogni a occhi aperti che fino a poco tempo prima considerava da bambini. Il desiderio che aveva espresso nella foresta stava diventando realtà: stava per attraversare le nuvole, scoprirne la consistenza. Poteva volare fino al sole per vedere se era possibile toccarlo senza bruciarsi, come le aveva raccontato suo padre. Sì, stava per farlo. In groppa a un Drago che portava il nome del cielo stesso.


Sinossi
Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.

Nessun commento:

Posta un commento