Benvenuti nel nostro angolo
Intervista a Aya Ling
Non ne sono sicura..forse dall'aver letto molto?
Non ascolto nulla, la musica mi distrae. Al massimo scrivo con una musica strumentale come sottofondo ma mai musica cantata.
È una bella domanda! Io metto sempre un po di me in ogni personaggio, anche in quelli cattivi. Coi personaggi principali tendo sempre a farli somigliare a me ma che in più fanno cose che io non riesco a fare.
Intendi che genere di libro? Mi piace ogni genere ma preferisco quelli fantasy. È più facile creare un proprio mondo e delle proprie regole, anche se faccio un sacco di ricerche. Per La Cenerentola Sbagliata ho letto numerosi libri di storia e cultura Vittoriana. La maggior parte della storia è avvenuta nell'epoca Vittoriana ma ci sono alcune parti che modifico a mio piacimento. Sogno di scrivere un libro di genere storico misterioso ma so che sarà difficile.
Scrivo, non credo che abbia bisogno di coraggio.
Quando non sono ispirata faccio molte ricerche, abbozzo con carta e matita o faccio una passeggiata, Io uso anche un app (https://www.themostdangerouswritingapp.com)
quando sono troppo critica e torno indietro ad editare tutto quello che ho scritto.
Si sempre, anche se sono sicura che la trama sta andando nel verso giusto, ho bisogno del beta reader per correggere eventuali errori.
Non ricordo, ero molto giovane ma ricordo lo scrittore: Enid Blyton, scriveva racconti per bambini.
9) Il tuo libro preferito ?
Domanda difficile, ce ne sono tanti. Probabilmente la serie di Emily of the New Moon scritta da L.M Montgomery, che è il mio scrittore preferito.
Grazie a Aya per la bella chiacchierata
Nessun commento:
Posta un commento