martedì 28 agosto 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Ancora accanto a me
AUTORE: Marilena Barbagallo
EDITORE: Newton Compton Editore
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 2,99 – cartaceo 10,00 euro


Sinossi:

Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c'è un nuovo inizio, ma una fine. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall'oscurità che aveva imparato ad amare. È una sensazione peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l'arte della finzione, Amir deve controllarla da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un'ombra, tanto meno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.

Recensione:

Sequel di Uno sconosciuto accanto a me. Questa volta Lena è una spia in una grande famiglia di nome Conte, la sua vera famiglia, quella che lei non conosce e dove nessuno conosce lei. Qui incontra i suoi fratelli e comprende di far parte di un mondo oscuro e non ordinario, pieno di tradizioni e perversioni, al punto da farla impazzire, ma lei, Lena ha ancora Amir accanto a se che non la lascia sola.
Se il primo libro era intrigante e bellissimo, il secondo mi ha tolto il fiato e mi ha fatto desiderare di arrivare fino alla fine. Scritto divinamente, perfetto in ogni minimo dettaglio. Marilena è riuscita a farmi entrare in diversi mondi a noi sconosciuti e oscuri. I personaggi sono unici e con caratteri forti. Lena una donna forte ma debole allo stesso tempo, Amir che io amo da morire continua a scoprire cosa significa amare veramente. Nella famiglia conte ho amato Russel, che ci posso fare amo uomini danneggiati, e Dante, ma anche Farid. Amo come ha descritto un amore capace di distruggerti fino alla fine. Comunque una storia che consiglio assolutamente di leggere.
Complimenti ancora Marilena.

Vi lasciamo con un estratto:

"Lena.
Sarebbe questa la cazzo di risposta.
Ma Lena sarebbe la risposta a ogni domanda. Lena è la risposta a tutte le mie domande.
Qual è il tuo colore preferito? Lena.
Qual è il tuo gusto preferito? Lena.
Qual è la cosa più bella che hai fatto? Lena.
Qual è la cosa peggiore che hai fatto? Lena.
Cos’è la gioia? Lena.
Cos’è la vita? Lena.
Lena. Lena. Sempre Lena.
Sono fottuto".

Letizia Romano 

Nessun commento:

Posta un commento