giovedì 30 agosto 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Una morte perfetta 
AUTORE: Angela Marsons 
EDITORE: Newton Compton Editore
GENERE: Thriller 
PREZZO: Ebook 2,99 – 9,99 euro

Una morte perfetta di [Marsons, Angela]

Sinossi:

Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?
Recensione:

Kim Stone è un detective competente, a cui non sfugge nulla.
La sua infanzia non è stata piacevole, non ha bei ricordi di chi dovrebbe essere il ricordo più bello.
Anno dopo anno, Kim diventa fredda e priva di emozioni - pensa solo ai casi da risolvere e dimostrare che il suo intuito non sbaglia mai. La sua unica gioia (nell'ambito privato) è il suo cane. Per il resto, non ha nulla di arredato nel suo cuore.
La vittima è Jemina Lowe, una donna di trentanni esperta di cavalli, da poco tornata in Inghilterra: morta per asfissia provocata dalla terra infilata a forza nelle sue cavità orali, dove è stata trascinata nella FABBRICA DEI MORTI (centro di antropologia forense e discipline correlate).
Questo è solo l'inizio di un caso che vi terrà svegli, cercando, insieme a Kim e la sua squadra, il SERIAL KILLER di questa nuova AVVENTURA.
Questa storia è davvero ben scritta, si legge senza problemi e senza noie.
Vi consiglio di leggere anche altri libri in cui Kim Stone è alle prese con casi sempre difficili: Urla nel silenzio, Il gioco del male e La ragazza scomparsa.


Vi lasciamo con un estratto:

"Kim si chiese se la calura di metà luglio non stesse facendo ammattire Woodward. Esteriormente, i ventitré gradi di calore l’avevano solo spinto a sbottonarsi le maniche della camicia ma forse gli si stava fondendo il cervello.
Portare a termine un’indagine non era come giocare a bowling. Risolvere un caso non significava sbaragliare anche tutti gli altri. C’erano tanti altri crimini da risolvere, sparpagliati sulle scrivanie della sua squadra, e Woody lo sapeva".

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento