giovedì 30 agosto 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO:  La piccola bottega di Parigi
AUTORE: Cinzia Giorgio 
EDITORE: Newton Compton Editore
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 2,99 –  Cartaceo 10,00 

La piccola bottega di Parigi di [Giorgio, Cinzia]

Sinossi: 

Corinne Mistral è un giovane avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell’eredità che le ha lasciato: un atelier di alta moda a Parigi, nel bellissimo quartiere del Marais. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda e tornare poi al suo lavoro. Ma, una volta lì, resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha potuto conoscere pochissimo e che è stata persino allieva e amica della grande Coco Chanel. Il ritorno a Roma è rallentato ulteriormente dalla presenza dell’esecutore testamentario: qualcuno che Corinne conosce bene, troppo bene… Che non si tratti di un incontro casuale?

 Recensione:

Corinne Mistral è un giovane avvocato, che svolge con passione il suo lavoro e sente di aver trovato il suo posto nel mondo.
La morte di sua nonna sconvolge (per sempre) la sua quotidianità, portandola a Parigi, dove ad attenderla è un atelier di alta moda: la nonna è stata allieva della PERFETTA COCO CHANEL!
I giorni di permanenza aumentano... e... la presenza dell’esecutore testamentario renderà il ritorno più difficile.
Si tratta di qualcuno che Corinne conosce bene: il passato è sempre le conseguenza del nostro presente, soprattutto se ci sono eventi lasciati in sospeso o ancora sconosciuti.
Spesso abbiamo bisogno di verità altrui per poter capire le nostre.
 
Questo è un romanzo di donne e di rivelazioni, di scoperte e di rinascite. 
Questa storia è consigliata  chi ama perdutamente i romance e Parigi. 

Vi lasciamo con un estratto:

"Tuttavia, ho capito che le scelte importanti fanno sempre soffrire qualcuno, ciò che si deve fare, se si può, è cercare di arginare i danni, fare in modo che chi ti sta accanto soffra il meno possibile".



Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento