mercoledì 9 giugno 2021

Segnalazione

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Andrea però, per me, è qualcosa di proibito, qualcosa di inaccessibile e intoccabile. Non mi sono permesse nemmeno delle fantasie su di lui. Lui è tutto ciò che attualmente desidero ma che non dovrei mai e per nulla al mondo volere.
Durante un volo, Martina, universitaria milanese, incontra Andrea, un fotografo bresciano specializzato in nudo artistico. Entrambi sono diretti a Parigi ed entrambi si stanno lasciando alle spalle, per qualche giorno, delle persone che in un modo o nell’altro hanno fatto loro del male. 
Quando la modella che Andrea doveva immortalare non si presenta, il fotografo decide di contattare Martina di cui è rimasto piacevolmente colpito. 
Dopo un tour per la città fatto insieme, la ragazza cede alla richiesta di lui e si presta a scattare delle foto completamente nuda.
Tra i due la complicità e l'attrazione sono elevatissime e per il fotografo sarà dura mantenere la professionalità che lo ha sempre contraddistinto.
Al termine della vacanza, ognuno riprenderà la propria vita ma i ricordi sono difficili da cancellare e ben presto sconvolgeranno le loro realtà, riportandoli di nuovo a frequentarsi. Ma se il passato facesse di tutto per non essere cancellato? Spesso perfino l’amore non può colmare il vuoto che lascerebbero alcuni rimorsi.



Sinossi
Doveva essere un danno collaterale, qualcosa che mi avrebbe salvato la vita e avrei reso infelice per sempre. Impossibile donare gioia quando tu stesso sei l’essenza dell’amarezza. Ma poi l’ho odorata, sniffata come una dannata striscia di cocaina. Cinque minuti, lei è diventata tutto il mio mondo.
So ciò che state pensando. È la solita storia, col solito protagonista cattivo. Niente di più sbagliato; al massimo posso essere il vigliacco.
E forse non sono neanche quello. Non so molto di me, ma il mio ruolo nella mafia è sempre stato quello del Dobermann.
Non un soldato, neppure un servo.
Un fottuto cane ammaestrato a umiliare. Ora quel cane vuole lei, Dafne Morabito.
Chiamatemi Dobermann oppure col mio vero nome: Boris Solara. Non me ne frega niente; dovete solo capire che le appartengo.
Una maestra, una ragazza semplice. Ecco quello che volevo essere; sono arrivata a Roma con una valigia piena di sogni e speranze da realizzare. Per farlo mi sono rivolta al ragazzo più scaltro e buono del mondo: Claudio La Barbera. Lui mi ha protetta da mia madre, dalla mia vecchia famiglia, soprattutto da un passato che non ho scelto. Credevo di essere al sicuro. Poi è arrivato Dobermann: l’uomo che, in due giorni, ha ribaltato il mio mondo.
Dice di essere un cane arrabbiato e, a volte, fa davvero delle cose terribili. Eppure ti spiazza con una dolcezza che non ho mai conosciuto nella vita.
Il punto è che io non voglio la sua tenerezza. Desidero un futuro lontano dalla mafia, una vita normale e onesta. Ma sono sempre vissuta in un castello di segreti pronto a crollarmi addosso.
Ora pago il conto. Una delle note spesa è proprio il sentimento che provo per lui.
Mi chiamo Dafne Morabito, anche il mio nome è una bugia. 
Dafne e Boris, quando l’amore scavalca il destino


Sinossi
Può una lettera arrivare con dieci anni di ritardo?
Davide scopre che il destino a volte sa veramente farsi aspettare, ma quando a una settimana dal Natale, si ritrova tra le dita quei fogli che rimettono in discussione il suo passato, non ci pensa su due volte e prenotato un volo per Trieste, lascia la City per Pango, il borgo della sua infanzia, per riabbracciare Alice, la sua migliore amica e la prima donna che gli ha rifilato un drastico no di picche.
Sono passati dieci anni, da quando Alice ha salutato il suo migliore amico, partecipando al suo​ addio al celibato, come la ragazza della torta. Il momento più basso della sua esistenza, ma a quei tempi sarebbe stata in grado di fare qualsiasi cosa per rimangiarsi quel no che ha stupidamente segnato il resto della sua esistenza.
Fortunatamente, n’è passata di acqua sotto i ponti e ora nella sua vita è arrivato Alex, una montagna di muscoli che la fa sentire protetta e amata.
Davide, buona vita!
Ma se lui tornasse proprio a Natale, con lo zampino di una strana lotteria e l’aiuto di una signora che combina matrimoni?
Allora sì che le cose si complicherebbero, perché Natale è il periodo perfetto per innamorarsi...


Sinossi
Non è stata solo finzione, ho baciato davvero Josie. Forse sono stato troppo impulsivo, ma non ho saputo resistere.

Josie vuole fare l’attrice e, nonostante la sua goffaggine, riesce a entrare nel cast di un famoso regista che girerà un film a Denver, città natia di Josie e non solo. È infatti anche la città del suo attore preferito: Derek Handale.
Scoprirà in seguito che il ragazzo sarà l’attore protagonista di quello stesso film. Ciò che non sa, però, è il fatto che sia stato proprio lui a volerla in squadra, complice un ricordo lontano di un ballo di fine anno scolastico.
Lei non rammenta, ma quella sera ha fatto breccia nel cuore dell’allora sconosciuto Derek, e lui non l’ha mai dimenticata nonostante gli anni e la fama.
Complice un bacio scambiato sul set, i due si ritrovano sempre più coinvolti ma lui non può permettersi di cedere fino in fondo alla dolcezza e alla bellezza di lei. Ama il suo lavoro e non ha tempo per l’amore.
Riusciranno a terminare le riprese del film prima che sia troppo tardi per entrambi?



Sinossi
Anni dopo aver lasciato Blue River per inseguire i suoi sogni, Grace Jones fa ritorno alla sua cittadina d'origine, completamente diversa da quando è partita: oggi, infatti, è una scrittrice di successo e non più la ragazza insicura di un tempo. Grace vorrebbe solo scrivere il suo romanzo in tranquillità, ma durante la settimana di Halloween si susseguono strani eventi: telefonate anonime, appostamenti, rumori sinistri. Sarà la notte del 31 ottobre a rivelarle cosa sta accadendo e a costringerla a fare i conti con il suo passato.



1 commento: