venerdì 25 giugno 2021

Segnalazione

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Quante volte una frase a effetto vi avrebbe aiutato a fare colpo, o a cavarvi d’impiccio, oppure avreste voluto rispondere per le rime, ma siete rimasti senza parole? Avere una buona parlantina è un lasciapassare per innumerevoli occasioni, soprattutto alle medie, quando tra bulli, professori molesti e interrogazioni gli ostacoli si moltiplicano e serve raddoppiare armi segrete e trucchi per non farsi incastrare! Sciogli le briglie alla lingua, impara a scrivere e a parlare come un vero fuoriclasse, fai bella figura – anche sui social! - sfoggiando le tue abilità: perché, ad esempio, mettere la virgola tra soggetto e verbo è da sfigati! Con un breviario di risposte memorabili per ogni occasione, un’appendice con le regole grammaticali imprescindibili per non fare figuracce, delle schede da ritagliare per giocare da soli o sfidarsi in squadre.


Sinossi
Alieni di passaggio, gatti dispettosi e zie al Polo Sud: quando si tratta di inventare storie strampalate e incredibili bugie sei subito pronto a viaggiare con la fantasia! È vero, a volte può essere divertente, ma sei proprio sicuro che mentire sia la scelta giusta? Grazie a questo libro scoprirai le frottole più assurde di sempre e capirai che la verità, alla fine, è l’arma vincente per tirarsi fuori dai guai!


Sinossi
Due brutali omicidi hanno scosso la Bishop DuMaine, il prestigioso liceo privato californiano dove niente è mai stato perfetto e tranquillo come suggerivano le apparenze. Che quel liceo fosse tutt’altro che un paradiso, Kitty, Olivia, Margot e Bree lo hanno sempre saputo. E con la società segreta che avevano ideato – la Don’t Get Mad – cercavano di vendicare le vittime dei bulli, ripagandoli con la loro stessa moneta: l’umiliazione pubblica. Ma ora un misterioso assassino ha preso di mira la scuola, e cerca di far ricadere la colpa delle morti proprio sulla DGM. Margot è ancora in coma dopo una grave aggressione rimasta senza colpevole, Bree è agli arresti domiciliari: tocca a Olivia e Kitty cercare di sistemare le cose, ma hanno paura. Restare unite questa volta non basta più: l’unica possibilità è affrontare il nemico in modo definitivo. Uccidere o essere uccise. Questa volta, le ragazze della Don’t Get Mad dovranno davvero rischiare il tutto per tutto per mettere al sicuro le persone che amano.


Sinossi
Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l’Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All’improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l’amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma… dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l’avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa.


Sinossi
Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca. Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano... la morte. 




Nessun commento:

Posta un commento