sabato 20 marzo 2021

Recensione: Stavolta è per sempre

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Stavolta è per sempre
Autore: Aya Ling
Editore: Hope Edizioni
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 3.99 - Cartaceo 12.90 Euro


Sinossi
Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta.
Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa.
Potrebbe mai essere così semplice per loro?
Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo.
Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta?
Immaginate… Riusciranno Kat e Edward a raggiungere il loro lieto fine?
Stavolta, sarà per sempre?

Recensione
Abbiamo lasciato che Kat lascia il mondo di Athelia, dato che cse sarebbe rimasta un altro po' lei sarebbe morta, e Edward pur di vederla viva la lascia andare. Kat ritorna nel suo mondo con i ricordi intatti e il cuore a pezzi per aver lasciato Edward. Non sa come fare, vuole ritornare dal suo grande amore, ma non sa come, l’unica cosa che sa è che gli manca Edward. Un giorno Krev incontra Kat e le rivela che potrà ritornare da Edward ma dovrà lasciare per sempre il suo mondo, con la consapevolezza di lasciare sua sorella e sua madre, Kat fa una scelta e decide di ritornare nel mondo di Athelia. Ma ora non è più Katriona ora è Kat e adesso che la vera Katriona è al posto suo come potrà ritornare a stare di nuovo al suo posto e cioè vicino a Edward? Quanti ostacoli dovrà affrontare.

Seguo questa fin dal primo libro e mi sono emozionata e innamorata subito di questa bella storia d’amore, in questo capitolo le difficoltà saranno enormi, ora lei è Katrine e non Katriona, non è più nobile ma solo una persona normale, non ha più potere e solo una povera plebea, ma Kat è forte intelligente con un suo obbiettivo ritornare da Edward, ricostruire la scuola per le ragazze e aiutare il popolo di Athelia.

Mi piace che è una favola particolare con difficoltà vere, con un popolo ribelle e nobili viziati, Athelia si dimostra un mondo come il nostro e per nulla perfetto come le favole, l’autrice mi ha colpito dall’inizio con il suo stile di scrittura semplice e scorrevole. I personaggi Kat e Edward li adoro e devo dire che col passare dei capitoli il loro amore si fortifica sempre di più. Nuovi amori incontreremo in questo volume e nuove emozioni.

Consiglio di leggerlo a chi ama il fantasy come me e a chi vorrebbe leggere una storia nuova e frizzante.

Vi lasciamo con un estratto
Niente più inganni, perdite di memoria o problemi respiratori. Siamo uniti in matrimonio, come qualsiasi coppia ad Athelia, pronti a scrivere il prossimo capitolo della nostra vita insieme.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento