giovedì 11 marzo 2021

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Milano, 22 luglio 2020 – La casa editrice Adriano Salani Editore (GeMS - Gruppo editoriale Mauri Spagnol) è lieta di annunciare che il prossimo autunno pubblicherà, in occasione del 15° anniversario, un nuovo romanzo della serie di Fairy Oak, il bestseller internazionale di Elisabetta Gnone.

A distanza di dieci anni dalla pubblicazione dell’ultimo romanzo, arriva in libreria una nuova storia. La saga di Fairy Oak, uscita per la prima volta in Italia il 26 ottobre 2005 con il romanzo Il segreto delle Gemelle, è stata tradotta in 23 Paesi, vendendo oltre 4 milioni di copie, e si è attestata come vero e proprio fenomeno mondiale che ha conquistato il cuore di più generazioni di lettori.

«La notizia di un ritorno a Fairy Oak ci ha riempito di gioia. Essere nuovamente, insieme alle lettrici e ai lettori di ogni età, nel mondo meraviglioso di Fairy Oak, frutto della fantasia di un’autrice straordinaria come Elisabetta Gnone, è un grande regalo per noi in primis e per tutti coloro che hanno amato e sono cresciuti con queste storie» commenta Mariagrazia Mazzitelli, direttore editoriale di Salani.

Il nuovo, attesissimo romanzo di Fair Oak è previsto in uscita per Adriano Salani Editore nell’autunno 2020.




Sinossi
Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul.
Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini.
Una moderna Cenerentola.

Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine.
L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio:
“15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni.
Con amore, M.”


Sinossi
A volte la vita ti casca addosso e ti obbliga a cambiare forma. Entra nella tua struttura consueta e la rivoluziona. Ti allarghi, ti stringi, ti pieghi. Ti spalmi e ti ritrai. Cambi continuamente, nello sforzo di reggere l’impatto che continua a sconvolgerti. Che ti potrebbe rompere e frantumare. Ma tu continui ad adattarti a quella forza d’urto. Non lo sapevi che potevi assumere nuove forme, modificare i contorni e i confini della tua sagoma. O meglio, non lo sapevi perché non ci avevi mai provato. Non era mai successo nulla, prima, che ti obbligasse a inventare nuove forme di te. Tutto questo si chiama resilienza. E il dato di fatto è che a molti di noi, nell’emergenza che la pandemia da COVID-19 ha messo nelle nostre vite, è proprio successo questo: siamo diventati più forti. E forse anche un po’ migliori. Perché è successo? Come è successo? Cosa è successo realmente? E soprattutto cosa abbiamo appreso e dobbiamo imparare a tenere con noi anche nei tempi di quiete, perché ci rende migliori? Questo libro vuole provare a rispondere a queste domande. Partendo da ciò che è successo in molte delle nostre famiglie, rielaborando i fatti, gli eventi e gli avvenimenti salienti, riprendendo la traccia di quelle settimane in cui il virus ci ha obbligato a diventare diversi da ciò che eravamo sempre stati, pur continuando a rimanere quelli di sempre, queste pagine vogliono essere un percorso di resilienza e apprendimento. Perché ciò che ha sconvolto il mondo ha cambiato anche il nostro modo di essere famiglia. E probabilmente ci ha reso anche più forti. Il rischio potrebbe essere, dopo una grande fatica, di cancellarne la memoria, rimuoverla da noi e ributtarsi in ciò che eravamo prima di viverla. Ma così facendo staremmo solo in un territorio vuoto e deserto, che non sa far tesoro dell’esperienza che ci è data per elaborarne significati e contenuti. Questo libro parte proprio da quel tesoro. Da ciò che l’emergenza COVID-19 ci ha lasciato. E che non deve essere più dimenticato. Ma integrato nelle nostre storie di vita, nei nostri rapporti più intimi, nelle nostre relazioni famigliari.


Sinossi
Dove sei Albert? è la storia di Giacomo, bambino con una dislessia non diagnosticata, che a scuola viene bollato come studente svogliato e poco intelligente, tanto che i genitori finiscono per ritirarlo e iscriverlo in un istituto per ragazzi speciali. Lì le cose peggiorano e Giacomo quasi accetta l’infamante etichetta che gli hanno affibbiato i compagni: ritardato. Finché non arriva il maestro Andrea, che capisce e trova il modo per aiutarlo. Gli fa lezione, lo aiuta a recuperare. E quando Giacomo viene chiamato alla lavagna, questa volta, è pronto. E spiega correttamente – meglio di qualunque altro compagno di classe – L’infinito di Leopardi. Dimostrando così di essere diverso, ma non “sbagliato”.


Sinossi
Mr. B ha un segreto.
Qualcosa di grosso.
Di cui si vergogna ma che non può nascondere.
Perché è la sua più grande fortuna e ciò che lo ha reso famoso.
Leandro e Bianca.
Lui, un autore che scrive sotto copertura.
Lei, una talent scout vittima di un colpo di fulmine.
Due caratteri opposti che insieme fanno scintille.
Una collaborazione impossibile.
Un corteggiamento improbabile.
Riusciranno a scrivere la loro storia e conquistare il sospirato lieto fine?

Nessun commento:

Posta un commento