martedì 30 marzo 2021

Recensione: Siamo nuvole nel vento

 Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Siamo nuvole nel vento
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 2.99 - Copertina 11.34 Euro


Sinossi
Una notte scatenata in discoteca, tra alcol sesso e droga, un grave incidente d’auto, e la vita di Alice, diciannovenne borderline e problematica, da sempre abbandonata a se stessa, cambia all'improvviso. Dopo l’ennesima bravata, dopo aver rubato e distrutto la lussuosa auto del patrigno, la madre di Alice decide di darle una punizione esemplare: cambierà vita, lascerà l’assolata Florida per trasferirsi in Canada, da sua zia Laurie, che non vede da undici anni. Quello che Alice non sa è che sta per rincontrare anche suo cugino Gabriel. Gabriel che adesso ha ventun anni ed è diventato un uomo e sembra capace di vedere oltre l’aspetto di Alice, la sua straordinaria fragilità celata dietro i tatuaggi, i capelli blu e gli atteggiamenti da dura.
L’attrazione tra di loro è un crescendo implacabile, un sentimento a cui non possono cedere. E Alice sa che innamorarsi di Gabriel vorrebbe dire perdere tutto, che nulla di quel che ha fatto in passato è grave quanto la passione devastante che la unisce al cugino.
Ma non può farne a meno.

Recensione
Una storia intrigante e bellissima.
Parliamo di Alice, una ragazza ribelle, circondata da amiche che ballano bevono, si drogano e fanno sesso occasionale, diciamo che è circondata da amicizia che lei credeva indistruttibile, ma con una follata di vento è subito crollata, con una madre che l’abbandona senza pensarci due volte.
E ora sola in un posto freddo e circondata da una zia che non conosce bene e un cugino che non ricordava.
All’inizio non sapeva come comportarsi perché la zia le dava affetto che non era abituata avere, ma c’è cugino che con vecchi ricordi e nuovi emozioni si crea una complicità impossibile, quasi “incesta”, una complicità chiamata amore. Come affronteranno tutto questo? Sarà vero amore?
Una bella, anzi bellissima, ovviamente devo prima specificare, che io adoro le storie di Arianna Di Luna, così particolari, con tematiche non comunque.
Amo il suo stile di scrittura semplice, e scorrevole, infatti l’ho letto in pochissimi giorni.
La trama mi ha catturata molto, un genere che amo leggere, adoro le storie impossibile, perché ti emozionano di più, e ti fanno scalpitare forte il cuore.
I personaggi l’ho amati tutti.
Alice, una ragazza forte e ribelle, un carattere che io amo, perché lei in realtà non vuole farsi vedere quando sia fragile, solo con Gabriel, si mette in mostra per come è.
Gabriel che potrebbe essere un ragazzo forte da fuori, ma dentro è fragile, un personaggio bello è dolce.
Una zia che si preoccupa molto sia per suo figlio che per sua nipote, ma che al termine della storia ha fatto una cosa sbagliata.
Il finale l’ho amato.
L’ho consiglio a tutti di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto
E la vita a volte è bastarda, Alice. A volte la persona “giusta” per te condivide un po’ del tuo sangue. Non fa niente, non è niente. È tutto giusto, non abbiamo niente di cui vergognarci. Se ne faranno una ragione. Si abitueranno. È pieno il mondo di casi come il nostro.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento