domenica 17 gennaio 2021

Recensione: La regina del nulla

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: La regina del nulla
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 9.99 - Cartaceo 17.10


Sinossi
Lui porterà la corona e il trono alla distruzione. Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.

Recensione
La regina del nulla, terzo volume della saga del principe crudele. Devo dire che è il mio preferito in assoluto.
Jude che è stata mandata in esilio da Cardan, non riesce a capacitarsi di come sia caduta nel tranello del re Cardan. I giorni passano e un giorno rientrando da casa, trova sua sorella Taryn che chiede il suo aiuto. Ora che Taryn e Jude si sono chiarite e il loro legame si sia rafforzato, decide di aiutare sua sorella. E va nella Terra degli Elfi al posto di Taryn. Cardan la riconosce subito, ma Jude viene portata via da Madoc.
Una nuova guerra si apre alle porte. E Jude dovrà decidere da che parte schierarsi. Da quella di Madoc o quella di Cardan. Un libro bellissimo che lo divorato subito. Questa saga mi ha rapita subito fin dal primo volume. La regina del nulla si rivela diverso tra gli altri due volumi.
Qui vediamo una Jude più umana che combatte con i suoi sentimenti e non vuole farsi vedere debole.. ma in questo fa vedere di quando sia veramente una mortale. Non è più una ragazza che vuole il potere anzi si tende conto dei suoi limiti, e riesce a comprendere i suoi sentimenti per Cardan. Cardan è molto maturo, anzi fin dall'inizio rispetto gli altri volumi si è dimostrato un vero re. Quindi direi che l' autrice è riuscita benissimo in questi tre volumi a trasformare Cardan in un uomo coraggioso e buono. Oltre ai nostri protagonisti altri personaggi avranno la l'oro parte nel libro.
Nuovi personaggi incontreremo e anche vecchi personaggi ci faranno emozionare.
Non smetterò di ripetere che ho amato questo e lo consiglio a chi come ama il fantasy.

Vi lasciamo con un estratto
«Io amo te» mi dice. «Ho passato quasi tutta la vita a proteggere il mio cuore. E l’ho fatto così bene che mi sono comportato come se non ce l’avessi. Ancora adesso è scabro, consumato, mangiato dai vermi, però è tuo.»

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento