lunedì 11 maggio 2020

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni

Sinossi
Flora e la sorella erano molto legate.
Amavano i fiori e le piante, una passione ereditata da una delle loro zie.
Sognavano entrambe di aprire un negozio di fiori, ma Flora prese una strada diversa e diventò medico.​
A un certo punto della sua vita, accadde però qualcosa di straziante.
Lei, sentendosi in colpa, decise di andar via portando con sé anche il dolore, quel dolore che la stava distruggendo.
A cambiare radicalmente la sua vita fu Denton, un giardiniere che un giorno, per sbaglio, bussò alla sua porta e, da quel momento, tutto cominciò a cambiare...



Sinossi
Max non ha mai avuto un animale domestico e adesso che c’è Auguste non si stancherebbe mai di guardarlo mentre nuota felice nella sua boccia. Ma il mondo attorno a loro sta cambiando. Ora bisogna andare in giro con una stella d’oro sul petto. Si parla di “discriminazione” e “rastrellamento”, ma nessuno spiega a Max che cosa vogliano dire queste parole.
Fino a che un giorno a casa Geiger, la casa di Max e Auguste, non arrivano i tedeschi. È il 16 luglio 1942. E la famiglia Geiger deve fare le valigie. Max non sa per dove, sa solo che il pesciolino Auguste non potrà seguirlo. Forse un giorno riuscirà a tornare da lui? Un romanzo toccante, crudo, sincero. Un bestseller che ha commosso la Francia e vinto alcuni tra i più prestigiosi premi francesi dedicati alla letteratura per ragazzi.




Sinossi
A causa delle sue azioni giovanili sconsiderate, lo stregone Malagigi fu rinchiuso in esilio in un mondo governato da Spiriti Superiori. Quando Richair II di Montalbano,poco più che sedicenne, lo spinge a evadere da quel Limbo per portarlo tra i Pari,inevitabilmente ne segna il destino: morire a Roncisvalle. Malagigi ormai quasi privo dell’arte magica riesce almeno a consegnare armi preziose ai suoi compagnie a realizzare il sogno dell’amico Astolfo, portarlo sulla luna. La battaglia contro i Saraceni finirà così come la storia ci ha tramandato, con la sconfitta dei paladini franchi, prima dell’arrivo dell’Armata Splendente guidata da Rinaldo che vincerà definitivamente contro i Mori di Spagna. Una storia che ispirò i cantori medievali e i pupari di Sicilia, una leggenda che qui inizia a essere raccontata fin dalla nascita dello stregone di Carlo Magno.



Sinossi
Può ciò che è più sbagliato per noi rappresentare ciò che più desideriamo? Calliope Stevens è una perfetta ragazza imperfetta, semplice, con un lavoro ordinario, qualche chilo di troppo e una propensione assoluta per i guai. Alexander Crow è il suo opposto: freddo, impostato, a capo di una clinica di prestigio, ha fatto della bellezza ideale il suo mestiere. Eppure, la noia e l’apatia per la vita che lo circonda lo spingono a ricercare qualcosa di diverso… Calliope è l’unica che riesca a suscitare il suo interesse, a svegliarlo da un torpore grigio e privo di emozioni. Attraverso un gioco sensuale e dal sapore di proibito, Alexander insegnerà a Calliope come utilizzare la propria femminilità, iniziandola aun percorso fatto di piacere e sperimentazione dei sensi. Potrà mai la Bestia tramutarsi in principe, oppure chi nasce toccato dal peccato non ha possibilità di redenzione?



Sinossi
Elena ha ventiquattro anni, un'amica tutta matta e un grande sogno nel cassetto: la musica. Scrive da sola le sue canzoni ed è decisa a realizzare il suo progetto a ogni costo ma, per farlo, ha bisogno dell'aiuto del migliore arrangiatore musicale di Milano.
Gaetano Migliani è un musicista sexy e strafottente, con i ricci biondi e un sorriso da mozzare il fiato, tuttavia con un passato i cui ricordi gli impediscono di vincere la propria guerra personale.
Una figuraccia in chat, amici in comune, donne di troppo ed ex invadenti, un disco da realizzare prima che sia troppo tardi ed Elena non possa più cantare.
Se lui accettasse di aiutarla, riuscirebbero a lavorare andando oltre ai battibecchi e resistendo all'attrazione e alla dolcezza degli attimi trascorsi insieme? Talvolta è facile trovare le parole, ma è tutto inutile se non le sai dire. Eppure, basterebbe solo una canzone per dirsi ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento