martedì 5 maggio 2020

Recensione: C'era una volta ... O due?

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: C'era una volta... O due?
Autore: Aya Ling
Editore: Hope Edizioni
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 3.99 Euro

Sinossi
Sono passati sette anni da quando Kat ha lasciato Athelia. A causa dell'intervento della figlioletta del re dei Goblin, il libro è stato riaperto, e Kat è trasportata di nuovo nel Mondo della Fantasia. Dopo aver scoperto che le è stata data una seconda occasione, questa volta Edward è determinato a non lasciarla andare. La sua possibilità di riuscirci, comunque, sembra nulla. Kat non ricorda niente del suo passato, detesta la vita a corte, ed è ansiosa di tornare nel mondo moderno. Senza contare che c'è un prezzo da pagare quando si altera di nuovo il libro...

Recensione
Ed eccoci qui di nuovo nel mondo di Athelia, nel mondo delle favole.
Sono passati sette anni da quando Kat ha lasciato Athelia, la sua vita è normale come tutte le ragazze della sua età: un lavoro, un nuovo amore e i problemi che la vita ti dà.
Ma un giorno a causa della figlia dei re dei goblin, viene trascinata nel mondo delle favole, Kat non ha nessun ricordo di essere stata in questo mondo in passato, quindi si ritrova ad essere diventata una principessa e moglie del principe Edward.
Avendo perso la memoria Kat vuole tornare nel suo mondo e stare lontano dall’affascinante Edward, che cerca in tutti i modi di riconquistarla e farle riacquistare la memoria.
Col passare del tempo Kat comincia ad abituarsi a vivere lì e a riprendere i ricordi, ma alcuni avvenimenti la fanno credere che per raggiungere la felicità non c’è bisogno solo di un “E’ vissero felici e contenti” ma ben altro.
Ho amato molto il primo libro e ho amato anche il secondo… Ovviamente non vedo l’ora di continuare la lettura.
Una storia molto coinvolgente e che non si basa solo sull’amore tra Edward e Kat ma anche sulla vita del loro regno, dei problemi delle persone che circondano i due protagonisti. Nuovi mistero si aggiungono nella storia, misteri ancora irrisolti e che ti pone domande.
Ho amato i due protagonisti. Ho conosciuto nuovi lati di Edward. Amo molto il carattere di Kat la sua testardaggine, e la determinazione a voler migliorare il mondo di Athelia.
I colpi di scena sono stati molto scioccanti e il finale è da rimanere a bocca aperta..
Ovviamente per gli amanti del genere fantasy come me, lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto
C’è una ragione se il vissero per sempre felici e contenti non è mai stato facile da raggiungere.


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento