lunedì 3 febbraio 2020

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste. Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia - che da sempre ha ostacolato le sue amicizie - si trasferisce a Catania per studiare all'università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.
Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all'apparenza. Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.
Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore. E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?
Dolore, vendetta, violenza.
Rinascita.
Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.



Sinossi
Simone e Greta: lui è un Uomo. Lei sta ancora cercando di capire se e come si diventi donna.
Lui è un primario di successo e non appena ne ha l’occasione, imbraccia una chitarra e si mette a cantare, incantando, senza rendersene conto, chiunque abbia occasione di ascoltarlo.
Lei si occupa di marketing per una grande azienda commerciale e a parte la passione per il lavoro, non si sente realizzata.
Frequentano la stessa compagnia, insieme a Carolina che da qualche anno ha stretto amicizia con Greta ed è la compagna di Simone.
Che cosa accade quando, in piena crisi di coppia, l’affascinante primario con la passione per la musica si rende conto che la giovane amica lo sfugge perché si accorge di esserne infinitamente attratta?
A cosa può condurre l’attrazione fisica quando uno dei due è impegnato con l’amica dell’altra? Quale sentimento avrà la meglio e in chi? 
“Solo un’amica”: un triangolo che racchiude dramma, sentimento ed erotismo all’interno di una storia intrigante.


Sinossi
Martine è una bambina con una grande passione per le leggende, vive in Francia con i suoi genitori e il fratello gemello, Victor. Quando, a Pasqua, la madre decide di portare la famiglia a Napoli, per la piccola inizia un vero e proprio viaggio nella storia magica della città. Grazie alla guida della sempre allegra zia Lisa, la giovane Martine vivrà un'entusiasmante avventura tra fantasmi dispettosi, castelli incantati e si imbatterà nella creatura più affascinante di tutte: la sirena Partenope. Un itinerario alla scoperta di Napoli Sotterranea, Palazzo Donn'Anna, l'Ospedale delle bambole e altri luoghi suggestivi popolati da presenze uniche e magiche. Da Partenope a Colapesce, dalla malvagia regina Giovanna all'eterea figura della Bella 'Mbriana, rivivrete storie e miti legati alle emozioni, ai colori e ai suoni di una città piena di immaginazione e di creatività. Età di lettura: da 12 anni.


Sinossi
A spiccare nella raccolta sono le poesie d’amore, che instaurano un contatto diretto, intimo, con l’amato, facendone porto sicuro e Itaca da ritrovare, Odisseo da attendere per rivivere il tenero incanto dell’unione. Altre volte l’amore è invece ciò che è stato sottratto all’io lirico, che tramite l’incantesimo dell’inchiostro sulla carta cerca di riappropriarsene, consapevole della sua vocazione artistica e della diversità che questa gli impone (“i poeti non hanno vita facile,/ poiché la gravità li ancora al cemento,/ sebbene abbiano il cuore per aria/ e come gli uccelli/ sfidino il vento”).
Così, attraverso notti solitarie, i profili delle guglie del Duomo di Milano, podi di cartone, “cieli trapuntati di stelle e oceani di malinconia”, questa anima si confessa con passione al foglio bianco, rivelando un profondo desiderio di tenerezza e protezione nell’architettura delle sue parole. Questo, però, senza mai pretendere, ma facendosi anzi esempio di quell’amore tanto sperato: un sentimento che, come il mare, non smette di accogliere, aspettare, cullare tra le sue infinite onde.




Sinossi

Venezia, 1937. Greta Biasin è una giovane soprano dall’animo tormentato. Figlia del più famoso psichiatra della Laguna, vive la sua vita all’ombra soffocante del padre. Sarà la storia con la pittrice Anna a donare alla ragazza l’amore di cui ha bisogno, mostrandole così una vita diversa e serena, in cui poter realizzare davvero se stessa e il suo canto.
La felicità, tuttavia, vacilla e si strappa quando la madre della cantante scompare improvvisamente, lasciando Greta nel limbo dell’incertezza e del sospetto: di chi potrà fidarsi, adesso? Riuscirà a proteggere la donna che ama? 









Nessun commento:

Posta un commento