sabato 1 febbraio 2020

Recensione: Il matrimonio dei segreti

Benvenuti nel nostro angolo 

Buon sabato, lettori!



Sinossi: 

La nostra è una storia d’a­more piuttosto ordinaria. Ho conosciuto una bellis­sima donna, mi sono innamorato perdutamente di lei. Abbiamo avuto due figli. E, come molte coppie, abbiamo fini­to per trasferirci in una bella villetta in un quartiere residenziale.
La vita ci ha regalato l’opportuni­tà di avere qualcuno con cui con­dividere ogni cosa. E così, quando ci siamo annoiati della monotonia quotidiana, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra.
Da fuori sembriamo una coppia normale. Potremmo essere i tuoi vicini; i genitori degli amici dei tuoi figli; i conoscenti con cui fai quattro chiacchiere al supermercato o gli amici degli amici con cui ogni tanto vai a cena.
Ma tutti i matrimoni nascondono un segreto che li mantiene vivi. Un trucco grazie al quale l’unione tra due persone rimane salda e arden­te come il primo giorno.
Il nostro segreto è che ci piace uc­cidere.

Recensione:

Cari lettori e passeggeri in questo piccolo spazio dedicato ai libri e non.
Il matrimonio dei segreti è un thriller psicologico che non si limita solo al thriller stesso, ma indaga sul profilo antropologico dei personaggi.
Ci porta a guardarci intorno e chiederci: " Ma la signora che mi sorride sempre al market, è davvero così innocua? - oppure - " Quel signore ben vestito e con l'aria gentile, è davvero così tranquillo?".
Perchè queste domande?
La coppia è una coppia come tante, con difficoltà economiche come la maggior parte di noi e con due figli che stanno crescendo.
Una casa.
Due lavori per arrivare a fine mese.
Tutto questa tranquilla routine è davvero un cielo sereno? Tutta questa quotidianità ha una scossa per non affogare nella noia?
Sì, ma non si tratta di vedere un film o fare yoga: si tratta di una passione comune che unisce i due coniugi in un legame spaventoso.
Lì si sentono veramente uniti. Veri. Vivi.
Cosa?
UCCIDERE E GODERNE COME SE NON ESISTESSE ALTRO!
Il matrimonio dei segreti è un bel esordio, con delle incredulità ma la sua scrittura rende tutto così facile da credere possibile, così veritiero... insomma è una buon lancio di una penna che ha tanto da dare ancora. 
Lo consiglio vivamente a chi ama approfondire gli aspetti che conducono verso alcuni desideri e che adora restare incollato alle pagine per poter dire "La mente umana è qualcosa di SPAVENTOSO!



Nessun commento:

Posta un commento