lunedì 17 giugno 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Il giorno giusto per incontrarti
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Cignonero
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 4.99 - Cartaceo 14.90


Sinossi
E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l'uomo che detesti con tutta te stessa?
Non è facile essere perfetti.
Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League.
Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus.
Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi.
Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti.
Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac.
Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno.
Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male…


Recensione
Leggere le storie di Arianna Di Luna è come entrare in un'altro mondo, in un'altra vita che non è la tua ma dei protagonisti dei suoi libri. E questa  volta parliamo di Rachel e Evan,
Rachel e Evan sono due ragazzi che frequentano la prestigiosissima  Jensen Johnson. 
Rachel è capo di cheerlearder, ed è una studentessa modello. Ora noi lettori ci aspettiamo che una cheerleader sia una ragazza antipatica, dispettosa e che tormenta gli altri, come vediamo di solito nei film, invece Rachel è diversa si rifugia nello studio e non ha molti amici, ma si dimostra gelida e sicura di sè, facendosi molti nemici. Uno di questi Evan rivale di Rachel, molto famoso perchè è il quoterback  della squadra.
Entrambi mirano al premio di migliore studenti, entrambi sembrano freddi, ma entrambi in realtà sono persone fragili e con le loro insicurezze.
Anche se Evan e Rachel sono opposti in realtà hanno molte cose in comune e questo lo scopriranno attraverso delle lettere.
La storia lo divorata in pochissimi giorni, Arianna è capace di farti rimanere legata tra le pagine della storia fino all'ultimo rigo.
Ho amato molto i personaggi e ho amato la loro evoluzione, mi sono piaciute le coincidenze e ho pianto quando ho finito la storia, perchè mi è dispiaciuto lasciare Rachel e Evan.
Consiglio assolutamente di leggere questo libro, soprattutto in questo periodo di sole che ti spinge a buttarti sul letto, questo libro fa a caso vostro,

Vi lasciamo con un estratto

Voglio lei. La voglio per come è, e anche lei vuole me. Non perché sono il fottuto quarterback della squadra di football, non perché sono popolare, né per i soldi di mio padre o per il fatto che la genetica mi abbia benedetto in questo modo. Vuole me. Vuole quello che le ho dato, tutte le mie debolezze e il mio passato da tenere nascosto. Non vuole Mac. Vuole Evan.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento