giovedì 16 settembre 2021

Recensione: Deep

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Deep
Autore: Viola Lewis
Editore: Dark-BrightLove 
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: 2.99 - 16.00 Euro


Sinossi


“Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro.”

Nate Turner, trentatré anni, pilota professionista della Winter Fly Company, sa cos’è il dolore, ma ha anche imparato ad ignorarlo, anestetizzarlo, evitarlo. Fuori nessuna emozione, dentro un’anima divisa in due. E finché rimane in superficie ha tutto sotto controllo, niente può sconvolgerlo o almeno è quello che crede.

«Non mi sfuggi, Hope. Fosse l’ultima cosa che faccio. Sei già mia, aggiungi soltanto un letto e io che affondo dentro di te…»



Hope Lawrence non ha affatto bisogno delle superficiali attenzioni del pilota più sexy e donnaiolo della compagnia per cui sogna di lavorare da sempre, perché lui sembra proprio essere la distrazione più sbagliata a cui dare retta. Concentrata sul suo futuro e in fuga dai propri demoni, Hope proverà in tutti i modi a non cedere a quella tanto pericolosa quanto insana attrazione. Ma se una persona fosse, allo stesso tempo, la malattia e anche la cura? Può qualcuno di così apparentemente superficiale, scavare così a fondo dentro di te, da riuscire a farti sentire di nuovo ogni singolo battito di cuore?

“Perché, ho come l’impressione, che Nate potrebbe essere il mio riscatto ma anche la mia dannazione.”



Fa il suo esordio in casa Dark-BrightLove (Pubme) Viola Lewis, con un romanzo che scava a fondo nelle paure, nei desideri, in quella parte di noi che abbiamo dimenticato, in quello che abbiamo rinunciato ad essere. Ma, a volte, quanto più in superficie proviamo a rimanere per non essere più feriti, tanto più l’amore ci costringe a toccare il fondo, solo per scoprire che forse è proprio da lì che abbiamo bisogno di ricominciare per tornare a vivere.

**La Sky Men Series è composta da tre romanzi autoconclusivi e completamente indipendenti.**

DEEP è il primo volume.
 
Recensione
Una storia carina ed intrigante.
Parliamo di Nate e Hope. Nate un pilota della Winter Fly Company, con un passato che non riesce a dimenticare, sa cosa significa la sofferenza, desiderare vendetta, ma sa anche reprimere tutto questo.
Hope una ragazza con un sogno quello di diventare hostess, una dolce, testarda e con una gran voglia di realizzare i suoi sogni, anche lei come Nate ha un passato che non riesce a dimenticare che l’ha traumatizzata.
Il loro incontro è causale, ed è stato un colpo di fulmine, entrambi sono rimasti incantati dall’uno all’altro.
Nate ne diventa ossessionato, ma Hope ha molti timori che la frenano. Tra di loro sarà amore? Hope riuscirà a superare le sue paure? Nate riuscirà a superare il suo dolore che gli impedisce di impegnarsi con qualcuno?
Una storia molto travolgente e scorrevole, letto in pochi giorni, e devo dire che mi ha preso tanto. L’unica cosa che pecca sono i salti temporali, che non rendono fluida la descrizione della scena.
La scena dell’entrata di Thomas l’ho trovata un po' troppo esagerata soprattutto quando invade casa di Nate.
Secondo me, la storia doveva essere più approfondita, Hope e Nate dovevano scoprirsi di più.
La storia è bella ma ha questi piccoli difetti, mi complimento lo stesso con l’autrice perché grazie a lei ho passato momenti molto belli in compagnia di questo libro.
Ne consiglio la lettura.

Vi lasciamo con un estratto
Perché non si fugge dal passato, ma si può sfidare il presente e cambiare il proprio futuro. Ed è proprio quello che ho intenzione di fare. Insieme a lui.

Letizia Romano


Nessun commento:

Posta un commento