lunedì 10 maggio 2021

Recensione: Demone Ardente: Cronache di resurrezione

 Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Demone Ardente: Cronache di resurrazione
Autore: M.J. Haag
Editore: Hope Edizioni
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook  3.99 - Cartaceo 9.90 Euro


Sinossi
Il mondo di Mya sta crollando. Dopo una serie di terremoti, alcuni animali letali, dagli ardenti occhi rossi, iniziano ad attaccare le persone e a diffondere un’epidemia, capace di creare una specie di zombie.
Mya tenta di tornare a casa sua, ma sentirsi al sicuro è oramai un ricordo e, quando una creatura diversa dalle altre attacca le persone che la stanno aiutando a raggiungere Oklahoma City, la ragazza capisce che non rivedrà mai la luce di un nuovo giorno.
Nonostante i suoi inquietanti occhi gialli e i denti affilatissimi, la creatura dalla pelle grigia è molto più intelligente e simile a un umano di come non sia apparsa all’inizio. Lui è intenzionato a tenere Mya al suo fianco e a proteggerla dai pericoli di quel nuovo mondo. Quando il percorso che la creatura intraprende inizia a condurre Mya lontano da casa, lei dovrà scegliere tra l’incolumità e la sua famiglia.

Recensione
Demone Ardente, un libro che ho divorato in pochissimi giorni.
Un fantasy che ti cattura molto. Potrebbe sembrare una classica storia su un’apocalisse, dove i morti tornano in vita. Ma in realtà è una storia di due dimensioni, che vanno in collisioni tra di loro. Cani che mordono gli umani e umani che diventano zombie. Poi ci sono i grigi, che comandano i cani, loro sono forti capace di staccarti la testa.
Mya una ragazza come tutte le altre, che vive in un college e con un unico pensiero superare gli esami, ma la sua vita cambia quando un cane morde un ragazzo davanti ai suoi occhi e da lì una catena di morte e zombie.
Ora lei vuole ritrovare la sua famiglia, ma da sola non può farcela ed entra qui in scena Drav, un grigio che vede in Mya una persona diversa, da allora lui l’ha proteggerà.
Mille avventure supereranno, che cosa succederà?
Un libro come ho detto che mi è piaciuto molto. Molto scorrevole che si legge in pochi giorni, ti cattura subito e difficile che si stacca, è la prima volta che mi batto in un argomento sui zombie, è questa storia è stata scritta molto bene, al punto che sembrava un film.
Mya una ragazza intelligente ma molto diffidente nei confronti di Drav, e a causa di questa diffidenza, si mette nei guai.
Drav un personaggio misterioso ma che si scopre a poco a poco.
Il finale mi è rimasto a bocca aperta e la voglia di leggere il secondo volume.
Consiglio di leggere questo libro a tutti.

Vi lasciamo con un estratto
Quando fui pronta a partire, diedi un’ultima occhiata triste alla mia casa, mentre mi ripetevo che quello era solo un posto. Ciò che mi mancava davvero era la mia famiglia

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento