mercoledì 21 aprile 2021

Recensione: Myra

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Myra
Autore: Tiziana V. Paciola
Editore: Pav Edizione
Genere: Fantasy
Prezzo: Cartaceo 17.10 Euro


Sinossi
"Il varco alle sue spalle e la ferma intenzione di dimenticarsi per sempre di E-Dhien e del proprio nome, per seguire l'amore di tutta la vita sulla Terra continuando a proteggerla, arginando il dolore provocato dalla vista della sua donna fra le braccia del cacciatore. Mezzo millennio di attesa dalla morte di lei per mano dell'Inquisizione, fino alla sua rinascita. L'attesa, scandita lungo una linea temporale che oscilla dal Rinascimento ai giorni nostri, e si dispiega in mondi paralleli alla Terra, sovrastati da Magia e soprusi... e il tormento di saperla persa per sempre che fa da sfondo al crollo di qualsiasi certezza."

Recensione
Questo libro cattura molto.
Narra la storia di Myra una fata che s’innamora di un umano Leonardo. La storia di Bartes innamorato di una persona, possiamo definirlo ossessionato da lei ma pronta a proteggerla ed aspettarla nei secoli. La storia di Dany e Roby segno di vero amore. La storia di Leonardo e infine la storia di Aurora.
All’interno del libro troviamo un miscuglio tra passato e presente, un viaggio temporale che ti aiuta a comprendere la vicenda e la storia tra Mia e Loris. La storia di Myra e come si sia reincarnata in Mya e dell’attesa di Loris di avere una seconda chance, un opportunità di farla innamorare di lui e di averla finalmente sua.
La storia si evolve tra realtà e fantasy. Tra magia e amore. Che lo trasforma in una storia intrigante e piena di suspance.
La storia mi ha catturata molto soprattutto sull’amore tra Mia e Loris e sulle loro difficoltà fin ad ottenere il lieto fine. Devo dire che mi sono incazzata molto nei confronti dell’autrice per lo svolgimento che ha voluto dare alla storia. Ero talmente affezionata nella storia tra Dany e Roby da farmi venire a piangere.
Ho amato Bartes ( Loris) anzi ho amato tutto di lui. Ho odiato Mia per alcuni scelte che ha fatto, chi l’ha letto penso che abbia capito. Come ho detto ho adorato molto Dany e Roby.
La scrittura e scorrevole e molto descrittiva che permette al lettore d’immaginarsi l’ambiente e i personaggi e di far parte di loro.
Devo dire che è stata una bella lettura che consiglio a chi ama il fantasy.

Vi lasciamo con un estratto
Io ti amo, sei sempre stato tu la mia casa, la mia religione, il mio tutto.


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento