lunedì 22 febbraio 2021

Segnalazioni: Tulipani

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
GEco è:
- una guida, nata con l’obiettivo di aiutare i lettori a intraprendere un percorso verso uno stile di vita più consapevole, anche in cucina: sono presenti ricette e consigli di Samantha Alborno, nota foodblogger.
- un manuale semplice e pratico che accompagna passo passo verso una “decrescita personale” per rivoluzionare la propria vita a partire dalle piccole azioni quotidiane.
- un libro vero, frutto dell’esperienza di Valentina e Samantha, e completo, ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti.
A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano iniziare una piccola “rivoluzione” sui vari aspetti della propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, un’attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale.


Sinossi
Una falena molto riflessiva e razionale, una sera d’estate, si trova, durante il suo volo, ad osservare una lampadina secondo una “luce” diversa. Lo sanno tutti che le falene rischiano di bruciarsi se si avvicinano troppo ad una fonte di calore. Eppure, tutte quante, corrono questo misterioso rischio. Ma cosa si nasconde dietro tutto questo?


Sinossi
La storia narra l’incontro di Stella e Harley in luogo incantato: la città sul lago. Stella ha un legame con questo posto: ogni anno si reca per incontrare Scott, il suo grande, amore segreto. Ma, quella volta, lui non si presenta e cosi Stella si ritrova a vagare da sola, come se fosse in attesa. Harley è un attore di teatro in tour in città con la sua compagnia. Se Harley è in cerca di riscatto, Stella è in cerca di una ragione. I due sono anime tormentate. Destinate a illuminare l’uno il buio dell’altra.


Sinossi
Gaia è una ragazza sicura, determinata, decisa. Non guarda mai in faccia nessuno quando si tratta di obiettivi e competizione. Un vero e proprio “drago”. Non si è mai fermata, tanto che a venticinque anni ha già cambiato tre lavori, conseguito una laurea, vissuto in quattro città diverse e trascorso più di un anno a New York. Tanto forte nella vita professionale e tanto debole, insicura in quella privata. Quanto è determinante la paura di ferire gli altri per non ascoltare sé stessi? Quante volte ascoltiamo i nostri pensieri ma mai le nostre vere emozioni solo per assecondare la volontà di chi amiamo? Il cambiamento sembra un nemico, solo perché può portare una nuova luna, una luna di giorno, come qualcosa a cui si è affezionati con tanta paura di perderla solo perché può farci riscoprire quello che noi non vogliamo vedere.


Nessun commento:

Posta un commento