Benvenuti nel nostro angolo
Titolo: Quelli che gli altri non vedono
Autore: Virginia Macgregor
Editore: Giunti
Genere: Narrativa
Prezzo: Ebook 3.99 - Cartaceo 6.71 Euro
Sinossi
Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.Una storia piena di emozione e sentimento, con protagonisti indimenticabili. Il piccolo Milo conquisterà il cuore di migliaia di lettori.
Recensione
Milo ha un compito importante: prendersi cura di Lou , sua nonna, ma a causa di un incidente, la madre di Milo, Sandy, decide di portare a un centro di anziani. Un centro anziani con giardini bellissimi e un posto che sembra perfetto, ma l'apparenza inganna.. quindi Milo comincia a fare le indagini e con l'aiuto di Tripi riusciranno a risolvere il mistero del centro. Oltre a Tripi anche le anziani del centro l'aiuteranno.
Un libro che merita di essere letto, perchè ti insegna i valori, l'amore, le delusioni e la forza.
In questo Milo non è l'unico protagonista, qui troviamo Trip un ragazzo che lavora al centro anziani, ma in realtà è un clandestino alla ricerca di una persona cara. C'è Lou la nonna di Milo, Sandy la madre di Milo, Al un detective sotto copertura, poi il vicino di casa e le anziane della "Non ti scordar di me".. per non parlare di Amleto l'animaletto di Milo...
Tutti questi personaggi formano il libro "Quelli che gli altri non vedono". Con le loro storie diverse, ma con un unico obbiettivo.
Un libro che consiglio di leggerlo a tutti.. perchè è capace di entrarti dentro e di darti tanto.
Vi lasciamo con un estratto
Era rimasta incinta troppo presto e si era persa delle cose. Aveva detto a Andy che aveva paura di volare: qualcosa poteva dare storto facendo precipitare l'aereo. Ma adesso, con tutto quello che era successo, il pensiero di salire su un aereo non la spaventava affatto. Anzi, pensò che magari non sarebbe stato così male infilare la sua vita in una valigia e sparire tra le nuvole.
Letizia Romano
Nessun commento:
Posta un commento