mercoledì 2 ottobre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
La vita di Aghata non è mai stata facile. Abbandonata in fasce, viene poi cacciata di casa dalla famiglia adottiva per essersi innamorata dell’uomo sbagliato. Edward è il re delle bugie, abituato a comandare e ad averla sua tutte le volte che vuole. È il suo punto debole: la disarma, la annienta, la rende insicura e fragile. Un richiamo irresistibile per il suo corpo ma un tipo da cui stare lontano. Eppure sono più simili di quanto sembra: entrambi degli astuti ladri, rubano per punire chi ha tanto senza fare nessuno sforzo.
La ricchezza a cui aspirano non li aiuta a farli sentire al sicuro, solo l’amore può riuscirci. Ma per contare l’uno sull’altra dovranno spogliarsi delle loro paure e affrontare un passato che è pronto a stravolgerli…



Sinossi
Quando Ana, agente di polizia, viene rapita proprio dall'uomo a cui dà la caccia, tutta la sua vita viene stravolta.
Lui ha cambiato il suo modo di vedere le cose, di sentirle, le ha fatto conoscere un mondo di cui ignorava l'esistenza e, ora, Ana cerca ancora quel brivido, quel piacere intenso che solo lui le ha fatto provare.
Paura e desiderio si fondono insieme lasciandola senza parole.
Quanto può uno sconosciuto sconvolgere la tua esistenza?



Sinossi
Isabelle ha sedici anni quando i suoi genitori vengono uccisi. Il mondo crolla, frantumando i suoi sogni, e decide di dedicare la vita alla vendetta. Appena incontra Luca, quella strada che sembrava già tracciata cambia prospettiva e i loro obiettivi entrano in collisione. Nessuno dei due vuole cedere ed entrambi sono disposti a pagare a caro prezzo le proprie scelte.
«Sono già stata fin troppo egoista ed è arrivato il momento di scrivere quel nome in cima all’elenco delle mie priorità. Ho chiuso con il passato e adesso posso pensare al presente… Spero solo che non sia troppo tardi».
«Se n’è andata. Mi ha lasciato per rincorrere il suo unico scopo e si è portata via un pezzo della mia anima. Vorrei inseguirla e convincerla a tornare, ma non è la vita che vuole… finirebbe per odiarmi e posso sopportare tutto, tranne questo».
Riusciranno a ricordare cosa sia la felicità?



Sinossi
“Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi. Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi. Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle. E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza. Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?


Sinossi
‘quore’ è l’ultima raccolta poetica dello sciamano-poeta Claudio Spinosa. Versi criptici dal sapore alchemico ed esoterico. L’autore gioca molto sui simboli e sulle metafore creando quell’atmosfera rarefatta e misterica in cui affiorano scenari a detta di qualcuno extraterrestri. Poesie di un altro mondo dunque che rivelano il vasto profondo mondo interiore dell’autore

2 commenti: