domenica 13 ottobre 2019

Benvenuti nel nostro angolo 

Titolo: Scritto sulla pelle
Autore: Alexandra Rose
Editore: Dri Editore
Genere: Romanzo Contemporaneo
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 15.98


Sinossi
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.


Recensione
Isabella per seguire il suo sogno ed essere finalmente libera e fuori dalla campana d'oro che i genitori l'hanno fatta vivere, decide di lasciare tutto per iscriversi al master di editoria e aprire una casa editrice.. Con questa decisione dovrà affrontare tutto ciò che ha sempre criticato e detestato: un appartamento che sembra sul punto di crollare, una coinquilina diversa da lei in tutto e un ragazzo con i tatuaggi, Lorenzo. Tra di loro e subito odio a causa della loro differenza.. lei cresciuta nell'agio e nella ricchezza, lui che ha fatto tante cose per sopravvivere..
Ma col tempo Isabella comprende che in realtà Lorenzo e simile a lei e a poco a poco i due si avvicineranno.
Devo dire che questa storia non è affatto banale, anzi ti fa comprendere il significato dell'"Apparenza inganna" e di come in realtà sotto a tanti tatuaggi o sotto all'affacciata da persone si nasconde un animo buono e gentile.
Ti fa comprendere di come la vita è dura quando sei solo e delle difficoltà che devi affrontare per realizzare il tuo sogno.. Di come a volte l'egoismo può portarti a perdere le persone a te care.. e di come l'amore può riuscire a scalfire qualsiasi cosa.
Mi sono sentita molto sia in Isabella che in Lorenzo entrambi mi hanno dato tante emozioni.
Consiglio di leggere questa storia davanti a una cioccolata calda. 

Vi lasciamo con un estratto

Forse poteva lasciarla entrare . Forse voleva lasciarla entrare. E questo lo spaventava più di ogni altra cosa al mondo, ma sentiva di non aver scelta perché non se la sarebbe tolta dalla testa tanto presto. Isabella si era conficcata nel suo cervello, aveva messo radici tra i neuroni. Non aveva idea di come fare per estirparla, quindi tanto valeva assecondare l’istinto. Stavolta è diverso. Aveva paura, perché sapeva che oltre le apparenze, che nessuno aveva mai attraversato, c’era un ragazzo diverso, molto più fragile. Se qualcosa fosse andata storta ne sarebbe uscito a pezzi ed era proprio quello il motivo per cui non si legava mai a nessuna donna. La morte dei suoi nonni e l’assenza del padre gli avevano inciso nella mente delle debolezze impossibili da cancellare.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento