giovedì 20 luglio 2017



Benvenuti nel nostro angolo



Titolo: Come se non ci fosse un domani.
Autrice: Agnés Ledig
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Darammatico, romantico
Prezzo cartaceo: 19,00 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro


Sinossi:

Romeo fa il pompiere e, nel tentativo di salvare la vita a un bambino imprigionato in un appartamento invaso dalle fiamme, cade dall'ottavo piano di un palazzo e viene ricoverato in condizioni disperate in ospedale. Juliette, infermiera nel reparto di riabilitazione di quello stesso ospedale, ha modo di conoscerlo durante gli interminabili giorni in cui i medici cercano di rimetterlo in sesto dopo l'incidente.
Entrambi soffrono. Romeo per non potersi occupare della sorella adolescente, ribelle e fragile che ha bisogno di lui, e Juliette perché da anni cerca invano di avere un figlio, a costo di tenere al suo fianco un uomo che non la rispetta e la tratta spesso male.
L'incontro casuale tra queste due persone ferite nel loro intimo, che riescono a trovare nel presente una ragione di vita, sconvolgerà il loro destino e quello di chi hanno intorno.

Recensione:

Ho acquisto questo libro senza leggere la trama, incantata dalla copertina e dal titolo. 
Un storia che affronta tematiche forti e molto importanti: la maternità. la violenza psicologica e fisica sulle donne, l'abbandono dei genitori, adolescenze spezzate.
Ma parla anche di rinascite e di nuove possibilità
Il messaggio forte di questa storia è di amare prima se stessi e poi tutto gli altri, perché noi siamo qualcosa di straordinario e magico e nessuno ha il diritto di farmi umiliare da un qualunque Laurent .
Lo stile è scorrevole e semplice, con il punto di vista di tutti i protagonisti principali.
 Una bella storia d'amore scritta in modo empatico e sincero. L'autrice tende la mano alle persone segnate, dando loro un messaggio importante: non è mai tardi per ricominciare a vivere e sorridere dopo tanto male. 
Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento