martedì 25 gennaio 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Mirabella è unica perché è speciale. La mamma è una strega, il papà un folletto e il fratello Silvano un maghetto. Lei è un po’ di tutti e tre! Mirabella adora lanciare incantesimi stregati al chiaro di luna, ma le piacciono anche la natura e la magia delle fate. Non sa mai quando essere una graziosa fatina oppure una streghetta ribelle. Il risultato? I pasticci per lei non finiscono mai... Proprio come alla Festa delle fate dove, nonostante le raccomandazioni paterne, proprio non riesce a mettere da parte la sua monelleria streghesca e i guai non si fanno di certo attendere... Si salvi chi può: con Mirabella, Isadora e i loro amici il divertimento è assicurato.



Sinossi
Un fuoco da domare… e uno da appiccare. Si sa, nell’amore tutto è lecito e quando Cristina si intestardisce su qualcosa, è impossibile farle cambiare idea. Frizzante, energica e anche un po’ folle, Cri ha un cuore grande e una sola persona a occuparlo: un aitante pompiere che arde nei suoi pensieri. Dalle punte da ballo alle scarpe da ginnastica, sulle note melodiose della musica classica fino all'Hip Hop, cercherà di arrivare al cuore di un uomo tanto sexy quanto irraggiungibile… o forse no? Magari una notte brava a Las Vegas potrebbe rivelarsi un’utile occasione per cominciare a costruire ciò che brama. Tra tafferugli familiari, sorprese e tanta energia, Cristina comincerà la scalata per il suo futuro e lei sì che ha le idee chiare. Lui? Lui forse sfugge ma chissà che alla fine, nella città dei colori e delle notti da leoni, non incappi in qualche casino che potrebbe incastrarlo nel grande gioco dell’amore.


Sinossi
"Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte.
L'amore."

Darren Swan è molte cose.
Un ladro. Un manipolatore. Un bugiardo.
Non c'è nulla che non farebbe per la propria famiglia, incluso tradire, uccidere e contrarre un debito con Genz, il padrone della città.
Quando la psicologa del carcere in cui è rinchiuso cerca di riportarlo sulla retta via, promette a se stesso che non si lascerà condizionare.
Ma Amanda non è una donna comune.
Pur di entrargli nella mente - e nel cuore - è pronta a combattere e a portare alla luce verità pericolose, destinate a cambiare la vita di entrambi.

Genz è il padrone della città.
Sul volto e sul corpo, porta i segni delle scelte che lo hanno trasformato nel mostro di cui tutti hanno paura. Non ha pietà per nulla e nessuno, inclusa la donna che viene trascinata in catene davanti a lui.
Iryna lo ha tradito.
Se non vuole morire, sa di avere una possibilità soltanto.
Sedurre il suo aguzzino - corpo e mente. Capire ciò che vuole davvero.
Diventare la sua "pace".


Sinossi
È il 1994, l'anno del boom. Grazie alla contemporanea discesa in campo politico di un noto soggetto, il niente diventa credo e vanto nazionale e il giovane autore Daniele Capaccio si ritrova sulla cresta dell'onda. Di lì in poi è un'inarrestabile ascesa, costellata di successi quali le magliette con niente scritto sopra e la fondazione della prima Banca del Niente, ove i clienti entrano ed escono a mani vuote. Capaccio decide di esplorare altri mondi oltre l'industria e incide il suo primo cd musicale, "Niente", nel 1998, seguito nel 2002 da "Più niente" e nel 2004 da "Ancora niente". Era solo il preludio per il suo romanzo d'esordio: il niente d'autore che state tenendo in mano.


Sinossi
In un futuro lontano, le multinazionali più ricche avranno assunto il potere politico e l’intera società sarà gestita secondo logiche commerciali. Droghe sintetiche avranno il compito di tenere a bada una depressione sempre latente e addomesticata da anni di obbedienza, le emoticon sostituiscono gran parte del linguaggio perché le persone non conoscono più le parole per esprimere le loro emozioni. La deriva del pianeta è però dovuta alla perdita del bene comune per eccellenza: l’acqua, ora nelle mani di un uomo solo, Oceano, il governatore della Città-degli-Specchi. Suo figlio, il giovane Fiume, è destinato a diventare l’erede di un impero vigliacco e senza umanità ma sarà la sua età e la sua sensibilità, la curiosità, il bisogno di rapporti affettivi ad allontanarlo da un padre tanto autoritario quanto assente, fino a schierarsi dalla parte di un manipolo di ribelli, Le Scimmie di Darwin, che hanno in programma una rivoluzione… (con le illustrazioni di Marianna Forte).









Nessun commento:

Posta un commento