martedì 29 settembre 2020

Recensione: Una notte al Fashion

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Una notte al Fashion
Autore: Lily Carpenetti
Editore: Over The Rainbow
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 12.90 Euro


Sinossi
Il Fashion. Un locale fuori mano, luogo perfetto per incontri clandestini. Tutti lo conoscono, ma pochi ammettono di frequentarlo o di esserci passati vicino.

Michele e Christian si ritrovano lì, ognuno alla ricerca disperata di evasione. Michele, soffocato dalla provincia ristretta in cui vive, è costretto a tenere nascosti i propri gusti sessuali. Christian, intrappolato nel ruolo di figlio perfetto, è spinto a ricercare la trasgressione nei momenti liberi.

Il loro primo incontro si consuma in fretta nei bagni, famelico e urgente, tanto che Christian, confuso dall’alcool, è convinto di essere stato con una donna. L’amplesso tuttavia lascia loro addosso un’impronta impossibile da cancellare che li spinge a cercarsi ancora, lottando contro le proprie remore per trasformare una notte al Fashion in qualcosa di più.

Recensione
Una storia dolce, carina emozionante, oltre a questo ti fa anche riflettere molto.
E’ la storia di Michele un ragazzo di diciotto anni, pieno di vita e tanti sogni, vive in un paesino ed stanco della solita vecchia routine, del solito vecchio bar dove s’incontra con gli amici. Lui vuole avventure, vivere emozioni, decide di andare in un locale chiamato Fashion. Uno luogo fuori mano, che tutti lo conoscono ma nessuno ha il coraggio di ammettere di esserci stato, un luogo per incontri clandestini. Questo luogo è adatto per Michele dato che vuole adrenalina, avventure ed esperienze. Li incontra Christian, il loro primo incontro si consuma in fretta in un bagno del locale, ma per entrambi è stato un incontrato che ha segnato qualcosa dentro di loro. Dopo il primo incontro ce ne sarà un secondo ma questa volta molto diverso e più consapevole, da li nasce la loro storia d’amore.
Michele e Christian hanno due storie diverse, due caratteri diversi, ma una cosa in comune cercano qualcosa.
Michele come ho detto è un ragazzino vissuto in un paesino e alla ricerca della libertà e di avventure, mentre Christian un ragazzo adottato vive in un famiglia benestante, ma il suo vero io non è come vuole far mostrare davanti a tutti, e solo Michele riesce a capirlo.
Nonostante la storia sia bella ci sono delle difficoltà che entrambi dovranno superare.
Soprattutto per Christian che a causa delle sue paure rischierà di perderà una persona importante.
Consiglio di leggerlo, a chi ama questo genere.


Vi lasciamo con un estratto
Stare con Christian è stato uguale. Una lotta fra due forze opposte, senza una reale sicurezza della direzione intrapresa. Alle volte si capivano al volo, altre cozzavano l’uno contro l’altro.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento