martedì 28 febbraio 2017


Buonasera a tutti.

Oggi abbiamo letto per voi Gli angeli non hanno memoria, Giovanni Pennati. 

Scheda libro:


Autore:Giovanni Pennati.
Titolo dell'opera: Gli angeli non hanno memoria. 
Casa editrice: self 
Formato: ebook
Prezzo: gratis.
Genere: drammatico. 


Sinossi:

Le storie d'amore hanno ostacoli e questa non fa eccezioni. Lui si chiama Ascanio e lei Gloria. Lontani, eppure legati. In un piccolo paese e una piccola provincia, Ascanio e Gloria conosceranno il dono prezioso dell'amore.


Recensione:

La storia narra della vita di Ascanio e Gloria, due ragazzi molto diversi che però si incontrano e si innamorano. Due ragazzi che riescono a scoprire il vero significato della parola Amore. Ascanio non crede in nulla se non a se stesso, è misterioso e temuto da tutti. Gloria invece è una ragazza modello, fedelissima a Dio, buona, gentile e disponibile con tutti. Sono due paralleli che non dovrebbero mai incontrarsi ma alla fine il destino ci mette del suo, e li mette uno sul cammino dell'altra. Grazie a Gloria, Ascanio prova cose nuove, sentimenti che non conosceva prima; Gloria scopre invece l'incredibile sensazione di essere amata. Non è una banale storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza, quanto invece un vero e proprio viaggio, un'evoluzione dell'animo e dei sentimenti dei personaggi. Sono riuscita a mettermi nei panni di Ascanio e provare le sue stesse sensazioni, fino a sentirmi come lui. Questo libro è scritto davvero bene e grazie ad esso ho imparato tanto, ho amato, mi sono arrabbiata, ho riso e ho anche pianto. Mi ha fatto riaprire vecchie ferite. Lo stile è scorrevole solo a tratti e leggendo ho trovato che alcune parti mi annoiassero, ma andando avanti nella lettura ho scoperto che era una cosa necessaria alla narrazione. Un bellissimo libro che consiglio di leggere.

Letizia Romano.

Nessun commento:

Posta un commento