Pagine

mercoledì 30 novembre 2022

Intervista a Anita Cainelli

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Anita Cainelli


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre scritto poesie, fin da quando ero bambina. Da adolescente scrivevo lettere a diversi destinatari, facenti parte della mia vita, che però mai spedivo. Sulla carta esprimevo tutto ciò che a parole mi risultava difficile, visto il mio carattere piuttosto introverso. Era tuttavia un modo per fare chiarezza dentro di me. Le conservavo in un quaderno che ho gettato in età adulta. Ora un po’ mi dispiace, era una testimonianza di quello che sono stata e che i ricordi non sempre riescono a preservare nitidamente.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Ascolto solo i miei pensieri. La musica mi distrae, mentre i rumori di sottofondo, facenti parte del mio quotidiano non mi infastidiscono. A volte rispondo perfino a domande che mi vengono rivolte, oppure parlo al telefono, e nonostante tutto, contemporaneamente riesco ancora a seguire il filo del racconto e a scrivere qualche riga.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Molto. I miei personaggi sono spesso malinconici, ma anche molto ironici. Proprio come sono io.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Ho scritto prevalentemente romance, però storie un po’ diverse dal solito. Mi piace mettere altre storie nella storia, affrontare tematiche anche serie, sullo sfondo di un filo conduttore. Mi sono cimentata recentemente anche nella scrittura di gialli e mi ci trovo a mio agio. L’importante, per me, è scrivere.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Nessun libro in particolare. Ho cominciato a scrivere il mio primo romanzo quasi per caso.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Il discorso diretto è stato per me un grande ostacolo. Non facile, ma indispensabile. Così l’ho introdotto con cautela nelle mie storie, provandoci fino a trovare un giusto compromesso con il discorso indiretto e la parte descrittiva. Non è stato facile, ma ora mi ci sto abituando.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Leggere, pensare ad altro. Le mie trame si sviluppano in parte nella mia mente, di solito durante il noioso tragitto al lavoro, e in gran parte direttamente sulla tastiera. Quindi il blocco è passeggero. Almeno finora è stato così.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Mia figlia Silvia. La mia più accesa sostenitrice. Scrittrice lei stessa, ha una competenza per me molto autorevole. La sua approvazione è la mia più grande spinta a proseguire con la scrittura.

9) Il primo libro letto?
Il piccolo Lord di F.H. Burnett

10) Il tuo libro preferito? 
Nulla è per sempre di Sidney Sheldon

Grazie a Anita per la chiacchierata

Cover Reveal: Messa di Mezzanotte

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Messa di Mezzanotte
Autore: Sierra Simone
Serie: Priest #1.5
Genere: Erotic Romance
Data di uscita: 02/12/2022
Traduzione: Alice Arcoleo
Editing: Done&Tail
Cover: FranLu

Sinossi
Ci viene detto che Dio punirà i malvagi e che i peccatori raccoglieranno ciò che hanno seminato. Ci viene detto di flagellare le nostre anime con la preghiera e la sofferenza, per tornare a essere di nuovo puliti.
Ebbene, eccomi qui: malvagio e peccatore.
E con una voglia disperata di tornare a essere pulito, anche se… è così bello essere sporchi.
Nemmeno io, però, mi sarei mai aspettato ciò che è venuto dopo.
Non avrei mai immaginato che la mia punizione arrivasse così presto.

martedì 29 novembre 2022

Cover Reveal: Sarah Gilmore 2 – il potere degli dei

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Sarah Gilmore 2 – il potere degli dei
di
 Fabio Fanelli
Genere: Fantasy
Collana: Bifrost
Prezzo ebook: 3,99 €
Pagine: 306

Sinossi 
Dopo aver accettato la sua natura e aver perso la sua migliore amica, Irina, Sarah comprende quanto sia importante stringere alleanza e amicizie, ma non solo.
Trovare anche una persona accanto che la ama e la sostiene, rende la sua missione più affrontabile.
Le nuove responsabilità che Atena le lascia e la consapevolezza di essere la Custode, gravano pesantemente sul suo cuore, ma, quando sembra aver trovato un equilibrio, il Grimorio scompare.
Sarah rimarrà così immersa in un vortice di sparizioni tradimenti e verità in grado di sconvolgerla.
Il passato bussa sempre alla porta puntini... ma Sarah sarà in grado di affrontarlo?

Cover Reveal : La fata dei fiori

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: La fata dei fiori 
Autrice: Rossana Murdaca 
Genere: Contemporary Romance 
Tipologia: Autoconclusivo 
Uscita: 2 dicembre 2022
 Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro 
Casa Editrice: Blueberry Edizioni 
Pagine: 250 circa

Sinossi
Rosalynne Clark ha ventotto anni e lavora nell'agenzia pubblicitaria dei genitori a New York. Da qualche mese però, a causa della turbolenta condizione economica dell'attività di famiglia, la sua vita ha assunto una piega inaspettata e ha dovuto prendere in mano la situazione fingendosi la fidanzata di Leo Holand, figlio di uno degli uomini più illustri nell'industria dei profumi. Jacob Miller ha trent'anni e lavora come naso in un'azienda di profumi nella city, ma ha una fortissima passione per la scrittura di libri per bambini. Uomo di bell’aspetto, curato e con un animo gentile, è dedito alla famiglia e alla lettura. Le loro vite si intrecceranno in maniera inaspettata a Solvang, cittadina nativa di Rosalynne, dove si rifugia per riflettere, e meta per Jacob che, su richiesta del nonno malato, vi si reca per ritrovare un oggetto speciale. La semplicità e le emozioni che proveranno li uniranno fin dal primo momento e faranno sbocciare in loro una speciale armonia. Ma riusciranno a risolvere tutte le questioni del passato, a vivere un nuovo amore e scoprire la magia di quel luogo incantato nativo della “Fata dei Fiori”?



lunedì 28 novembre 2022

Intervista a Emma Altieri

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Emma Altieri


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre amato mettere i miei pensieri su carta fin da quando ero piccola. Ho iniziato con diari e lettere, poi poesie e infine racconti e romanzi. In età adulta ho deciso di provare a pubblicare ed eccomi qui.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Musica a tutto volume. Di solito si tratta di Queen, Coldplay, Muse, mi piace che sia molto ritmata, funziona come benzina che mi dà la carica mentre scrivo.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Direi moltissimo. Di solito scrivo di cose realmente successe, posti che realmente ho visitato, persone che ho realmente conosciuto. Una parte di me è comunque sempre nei miei romanzi.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Scrivo romance contemporaneo in genere, ho scritto anche una serie sport romance, mi piace il suspence e forse un giorno mi cimenterò in altro, mai mettere limiti alla provvidenza.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
E’ stata la serie dei disastri di Jamie Mcguire. Mentre leggevo parte della serie, di cui sono perdutamente innamorata, ho pensato dentro di me a quanto le mie storie assomigliassero a quelle della Mcguire come semplicità, così ho pensato che magari a qualcuno i miei romanzi sarebbero potuti piacere e ho provato.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Sicuramente preferisco il discorso diretto. Mi piace molto l’interazione che si crea fra il personaggio e chi legge. Credo che si instauri maggiore sintonia in questo modo.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Mi è successo spesso. Non c’è qualcosa in particolare. Credo che ognuno abbia i suoi tempi. Di solito mi fermo e rifletto su cosa c’è che non va per andare avanti. Rifletto, rileggo quello che ho scritto e quando sono pronta, riparto. Succede da se, è come uno strano meccanismo che ha bisogno di raffreddarsi per poi rimettersi in modo al momento opportuno.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Si, ho la mia socia. Catherine BC è la mia beta reader ma anche l’autrice con cui scrivo a quattro mani quando capita e anche la mia collaboratrice nella Collana Editoriale che abbiano fondato insieme “Romance Angels Novels”.

9) Il primo libro letto?
Piccole Donne, come tante altre bambine. Ancora è nella mia libreria. Ci tengo davvero molto. Credo sia la lettura ideale per una bambina che si avvicina alla lettura per la prima volta.

10) Il tuo libro preferito?
Si tratta di “Il confine di un attimo” di J. A. Redmerski, è stato il primo libro che mi ha lasciato un segno sull’anima. Una storia davvero sconvolgente e travolgente. Un romanzo che non si dimentica.

Grazie a Emma per la chiacchierata

 



domenica 27 novembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Federico e Susy hanno tredici anni e il profumo della libertà tra i capelli, i muscoli pieni di adrenalina, sogni pieni di coraggio. Per loro la vita è una corsa folle in sella ai motorini, tra i vicoli stretti di Napoli. Vivaci e strafottenti, tra battaglie e umiliazioni reciproche, comandano due bande di ragazzi con l’intento di prendersi tutto. Sono figli dei boss più potenti della città, rivali tra loro. Così, anche per Federico e Susy il destino è già scritto: soltanto uno dei due vincerà e l’altro resterà a terra consapevole che chi perde è niente. A volte, però, succede qualcosa che non ti fa tornare indietro, che ti costringe ad accelerare fino a perdere il controllo. E improvvisamente la vita si trasforma in una corsa disperata che conduce alla vetta del vulcano, un luogo in cui è possibile ritrovarsi o perdersi per sempre. Ma anche un luogo in cui il potere della scelta è nelle tue mani.


Sinossi
A dispetto del suo nome di battesimo, nel cuore di Amanda c’è poco spazio per i buoni sentimenti. Sarà forse colpa dell’ex marito, che l’ha lasciata, o sarà perché anche con l’attuale compagno le cose non funzionano granché, e a cinquant’anni è difficile rimettersi in gioco? O magari è per la sua carriera di scrittrice, che non è decollata come sperava? Fatto sta che Amanda ha un conto aperto con l’universo e, mentre aspetta l’occasione giusta per riscattarsi, insegna in un corso serale di scrittura. Sotto la sua guida, un gruppetto di aspiranti bestselleristi si esercita nell’arte del delitto perfetto – quello inventato, s’intende. Tra loro ci sono Rutger, l’aitante tennista, Vanessa, la milf pettinatissima, Giovanni, il romantico ottantenne, e Ludovica, l’agente letteraria invadente. Capitolo dopo capitolo, maestra e allievi si addentreranno nei meccanismi intricati del loro romanzo, ma anche in quelli più insidiosi delle passioni che li legano l’uno all’altro. L’irriverente ironia di Rosa Mogliasso torna a colpire in un giallo che ne ha un altro al suo interno. E mentre ci mostra le regole per costruire il più infallibile dei congegni narrativi, si diverte a sabotarlo puntualmente. Fino all’immancabile colpo di scena conclusivo.


Sinossi
“L’amore è solo un’utopia che fa sembrare il sesso molto meno sporco.”
Liam Walker è un affascinante giovane pilota che, grazie ad una promozione, può continuare a volare  stando più vicino alla sua famiglia. Tornare a Towson (Baltimora) però, costringe Liam a confrontarsi con un milione di ricordi e con l’unica ragazza di cui sia mai stato innamorato e che gli ha anche spezzato il cuore. Kala Baker ha sempre avuto una vita complicata. La sua ‘fuga’ di dieci anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nel suo cuore, ma soprattutto in quello di un irresistibile e sfacciato pilota. Dopo tutti questi anni lei è tornata. Dieci anni per cercare di dimenticarla. Un solo attimo per ricordare ogni istante con lei.” Quando Liam se la ritroverà davanti la porta di casa, come se il tempo non fosse mai passato, sarà in grado di lasciarsi tutto alle spalle o tra loro comincerà una guerra a metà strada tra odio e amore? Tra segreti, questioni irrisolte e regole da rispettare, Kala proverà con tutta se stessa a riconquistare il suo primo grande amore, perché se da qualche parte esiste una seconda possibilità per loro, lei non se la lascerà scappare. E perché ci sono amori destinati a fare dei giri immensi prima di tornare a casa, se poi, af arti fare un giro tra le nuvole c’è uno come Liam Walker, beh, allora forse vale la pena attraversare qualsiasi tempesta pur di far tornare a splendere di nuovo il sole.



Sinossi
Londra, 1814
Dopo aver combattuto nelle Americhe, Alexander Clayton, Marchese di Hawke, rientra in Inghilterra per un congedo straordinario. Di nuovo nel caos del ton inglese, Alexander si trova, a propria insaputa, invischiato in un’unione combinata con una vecchia conoscenza: Anna guance lentigginose. Lady Anna Rightwhite, figlia maggiore del Marchese di Exter, mira a restare nubile e senza legami. Durante la Stagione, tuttavia, è costretta a un fidanzamento deciso dal padre. Il futuro marito è quel mascalzone che da ragazzo si divertiva a tirarle i capelli e la definiva maschiaccio senza ritegno né onore .
Quando gli sguardi di Anna e Alexander si incrociano, il passato si risveglia e i dieci anni di lontananza non saranno in grado di tenere sopiti i ricordi e un segreto che li lega. Ma Napoleone Bonaparte tornerà a insidiare i loro destini e metterà a dura prova quel legame fragile e appena ricostruito.


Sinossi
«Qual è il limite oltre cui i sogni si trasformano in spettri, i desideri in ossessioni, l’esistenza in polvere?»
Una regista di horror, accusata di aver evirato un produttore cinematografico, viene torturata e assassinata nella periferia di Bari, con un rito medievale riservato alle streghe. L’agghiacciante ritrovamento del cadavere fa rivivere al commissario Maya Desìo, esperta in grafologia giudiziaria, l’ombra di un ineffabile segreto che attiva un legame oscuro con la vittima, in un vortice di autolesionismo: si intrecciano le Favole pestate, la prigionia dell’ardore di vendetta, il desiderio di riscattare l’amore, sfuggendo il fantasma della follia.
Analisi freudiane e grafologiche gettano tinte fosche sui rapporti di amore e odio della regista con un noto psichiatra, e scoperchiano il vaso delle pulsioni che trascinano Maya Desìo in una relazione atavica con un uomo di spiccata capacità introspettiva, ma dalla condotta bipolare. «Non avrebbe spento quella voglia, in grado di bruciare l’anima. Sarebbe rimasta a sussurrare il desiderio che mai avrebbe pensato di provare: sospeso, maledetto, negato e osceno» THRILLER PSICOLOGICO INTROSPETTIVO, NOIR DELL'ANIMA.




sabato 26 novembre 2022

Cover Reveal: Custodi dell’Ordine 2 – La leggenda della quintessenza

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: I Custodi dell’Ordine 2 – La leggenda della quintessenza 
Autore: Federica Amalfitano 
Editore: collana Starlight (Pubme) 
Genere: fantasy 
Formato: ebook e cartaceo
 Data di uscita: 30 novembre

Sinossi
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando. Non è semplice essere una Custode. Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato. Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi. Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così? Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda... e a toglierle quanto ha di più prezioso. E loro, saranno pronti a combatterlo?


Cover Reveal: Chris – L’amore che non sai

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Chris – L’amore che non sai 
Serie: The Kane brothers #TheKanebrothersseries4 
Autore : Aria M. 
Editore: self publishing
 Genere : Romance, second chance 
Data pubblicazione : 27 luglio 2022 
Formato: ebook – cartaceo 
Data restyling grafico: 26 novembre 2022

Sinossi
Sono un Kane, colui che porta il nome scomodo, un nome che emerge dal passato, che mi fa ricordare chi non voglio essere. L’iceberg, così mi chiamano, perché non mostro emozioni, niente sembra toccarmi nel profondo. Niente, tranne la mia famiglia... e lei. Anastasia Sanchez è la mia dannazione, la mia infinita pena. Ho vissuto una vita intera con la consapevolezza che non sarei mai stato completo, perché il mio cuore l’ha scelta e, nel momento in cui ha liberato quell’amore, l’ha persa. La mia janas, che ballava di città in città, che risplendeva di gloria, ignara di essere tutto ciò che nessuna potrà mai essere. Le ho nascosto tante cose; le ho nascosto la verità, le bugie, le emozioni. E l’ho annientata. Ora il destino l’ha portata di nuovo sulla mia strada, ed è pericoloso, perché niente è cambiato, niente è finito. Il destino, ancora una volta, mi mette davanti a una scelta: arrendermi e affrontare i miei demoni, o lasciarla andare, stavolta per sempre. E lei... Riuscirà ad accettare anni di silenzio? Riuscirà ad accettare il fatto che le ho sempre taciuto tutto l’amore che non sa?
 Torna la famiglia Kane, con il quarto volume della #TheKanebrothersseries!

venerdì 25 novembre 2022

Cover Reveal: Due cuori in tribunale

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Due Cuori in Tribunale
Data uscita: Dicembre 2022 (tra il 10 e il 20)
Autore: Sabrina Pennacchio
Formato: E-Book, Cartaceo flessibile e rigido
Editore: Amazon
Collana: Urban Fantasy
Prezzo: 2,99€ e-book / 12,99€ versione cartacea flessibile / 20€ versione in copertina rigida
ordini aperti dal 25 novembre al 10 dicembre.


Sinossi
𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘥𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘶𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘪 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰?
Lei è una giornalista di successo, considerata la Lois Lane del mondo reale;
Lui è l'avvocato di uno degli studi legali più famosi di New York.
𝘗𝘶ò 𝘶𝘯 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘱𝘢𝘳𝘢𝘵𝘰?
Athena porta nel cuore il rimorso di un peccato, uno sbaglio che ha portato alla morte la persona che amava, e che la perseguita da anni.
Joshua è un libertino, un uomo che ha chiuso il suo cuore dopo una delusione del passato, un passato che vede la giornalista come protagonista.
Quando si ritrovano dopo svariati anni, rivali sul capo lavorativo e con un differente senso di giustizia, il loro incontro non sarà affatto rose e fiori.
Lei rischia la vita pur di aiutare il prossimo.
Lui protegge chi del prossimo se ne infischia.
𝘘𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘋𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘰 𝘣𝘶𝘴𝘴𝘦𝘳à 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢, 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘢𝘥 𝘢𝘱𝘱𝘪𝘢𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘦 𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘰𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰?

Un romanzo d'amore con un pizzico di crime e tematiche inerenti al mondo LGBT.


Cover Reveal: Principessa ma non troppo

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Principessa ma non troppo
Autore: Nora Stevens
Editore: Dri Editore
Genere: Humor
Collana: Brand New
Pagine: 302
Data di uscita: 6 dicembre 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi
«Non capisco come tu possa essere così…»
«Stronzo?»
«Molto di più: il re di tutti gli stronzi del pianeta. Il prototipo da cui hanno preso spunto per creare tutti gli altri.»

Avevo un piano: trovare un Principe Azzurro a cui affidare il mio cuore.
Ce l’avevo quasi fatta, almeno finché non mi sono ritrovata davanti lui.
Arrogante come un demone.
Bello come un dio.
E con il preciso intento di buttare all’aria il mio piano perfetto.
Perché?
Perché lui è Jay Stevens e vuole prendersi una stupida rivincita.
Ma quant’è vero che mi chiamo Madison Brown non gli permetterò di rovinare tutto.
Non di nuovo.



Cover Reveal: Le vacanze dei reietti

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Le vacanze dei reietti
di Marica Di Palo
Genere: Thriller distopico
Collana: Eris
Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Pagine: 322

Sinossi
Terza guerra mondiale. Una società che ha compreso gli errori del passato, ma non è stata in grado di includere, in questa evoluzione, la tolleranza e il libero arbitrio.
Non c’è posto per chi non si uniforma alle regole.
E così, proprio quando la fase illuminata del pensiero sembrava a portata d’uomo, l’essere umano ha dimostrato di non saper cambiare, di non voler cambiare e di non voler accettare tutto ciò che è “diverso” dal consueto.
Così, ladri, spacciatori, assassini, si ritrovano non in una prigione di massima sicurezza, ma su una nave mercantile e non sono soli.
Con loro si trova il famigerato serial killer, la Morte Rossa, le cui imprese hanno contribuito ad alimentare la sua leggenda, pronto a eliminarli a uno a uno.
La terra ferma è lontana, ma approdarvi sembra l’unica salvezza...

Cover Reveal: Mister Minnose

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Mister Minosse
 Autore: Alessandra Tronnolone
 Editore: O.D.E. Edizioni 
Genere: Second chance, contemporary romance, spicy romance 
Pov: 1 persona 
Prezzo ebook: € 2.99
 Prezzo cartaceo: da definire
 Data pubblicazione: 30 novembre
 Pagine: 200 circa 
Serie: no 
Autoconclusivo: sì


Sinossi
Sofia torna a San Francisco dopo tre anni e sa che non sarà semplice. Lì ci sono i suoi due ex capi, Daniel e Sean. Lei è legata a entrambi, in modo diverso, Sean era un caro amico, Daniel un amante focoso, ma qualcosa ha distrutto tutto il loro equilibrio. Daniel, affascinante e attraente, ma incapace di amare, l'ha distrutta e annientata con i suoi tradimenti, l'ha portata nel baratro e da lì Sofia ha dovuto allontanarsi per poter risalire. Tra cose non dette, segreti e rivelazioni, non sarà semplice cancellare gli errori commessi, i rimpianti di ció che sarebbe potuto essere e i rimorsi per ciò che non è stato. Eppure, certi legami a volte resistono oltre le tempeste della vita. Sarà così anche questa volta?

giovedì 24 novembre 2022

Cover Reveal: Perfect Ware

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Perfect Wave
 Autore: Alessandra Magnoli
 Editore: self publishing 
Genere: contemporany romance Trope: spicy/slow burn 
Data pubblicazione: 04 dicembre 2022 
Formato: ebook – cartaceo 
AUTOCONCLUSIVO


Sinossi
“Io ho sempre il controllo su tutto, sempre. Tranne che adesso. Tranne che con lei.” La vita va vissuta appieno ogni giorno, senza troppi programmi, senza troppe aspettative. "Hic et nunc" questo è il motto che accomuna un imprenditore di Seattle, concentrato sul lavoro e una romana fissata con lo sport e l'adrenalina. Ma cosa succede se entrambi vengono travolti da quella che i surfisti chiamano Jaws , l'onda perfetta ma pericolosa da cavalcare? In un resort da sogno su un'isola delle Hawaii Caleb e Micaela scopriranno cosa vuol dire infrangere le regole e tuffarsi nell’ignoto. “Non siamo amici, non siamo fidanzati, ma siamo qualcosa. Qualcosa che va oltre il sesso. Oltre l’attrazione...”


Cover Reveal: Il sangue oltre le tenebre

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Il sangue oltre le tenebre
Autore: Stacey Marie Brown
Serie: Darkness #4
Genere: Paranormal Romance NA/YA
Data di uscita: 28/11/2022
Traduzione: Cristina Borgomeo
Editing: Chiara Traina
Cover: Catnip Design

Sinossi
Dopo averla cercata a lungo, Ember e i suoi amici hanno finalmente trovato la Spada di Luce, l’unica arma in grado di annientare la Regina Aneira, e porre così fine al suo dominio. È questo il compito a cui Ember è destinata, o almeno è quello che pensava prima che un patto, fatto per salvare l’uomo che ama, cambiasse tutto. Bugie, tradimenti, segreti: il mondo che la giovane conosceva pare essere diventato un enorme buco nero. Ma la lotta per il dominio della Terra è iniziata, e Ember dovrà compiere un enorme sacrificio per salvare milioni di vite innocenti e coloro che ama. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto anche per lei.

Cover Reveal: Un guaio chiamato amore

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Titolo: Un guaio chiamato Amore
Autrice: Marina Galatioto
Genere: Chick-lit
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 25 novembre 2022
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 300 circa

Sinossi
" Non ho mai avuto un buon rapporto con lo specchio. Mi ha sempre restituito una forma di me che non mi è mai piaciuta." Joy si ritiene una perdente, una buona a nulla sovrappeso con poche speranze per il futuro. Pensava di avere almeno l'amore ma, ben presto, si ritrova a fare i conti con un'amara realtà. Di nuovo sola, senza una casa e senza un lavoro è costretta a ripartire da zero. Delusa e amareggiata, Joy vaga per Clearwater a bordo della sua auto scassata in cerca di una soluzione che le eviti di tornare, umiliata, a casa dei suoi genitori. Decide così di entrare in un grande magazzino e mentre curiosa nel reparto letti le viene un'idea: perché non nascondersi in un bagno e dormire lì? Magari la fortuna potrebbe girare, nel frattempo. Tutto sembra filare liscio finché un addetto alla sorveglianza la scopre e la conduce dal direttore in persona: Avery Wallreens. Disperata, le racconta la sua storia e lui, a sorpresa, sembra crederle, a tal punto da concederle un impiego occasionale come commessa. Peccato che non abbiano fatto i conti col fratello maggiore di lui: Blaine. Snob, arrogante, sexy e abituato a cambiare donna con la stessa facilità con cui si cambia le camicie, non si fida affatto di questa ragazza. Chi la spunterà? Joy e Avery sembrano assolutamente compatibili, due anime affini, mentre Blaine è l'esatto opposto: sprezzante e superbo. Riuscirà Joy a conquistare la loro fiducia e a dimostrare, anche a se stessa, che merita almeno un'occasione nella vita? Se è vero che non è tanto quel che pensano gli altri di te a farti soffrire, quanto ciò che tu pensi di te stessa, sarà in grado di chiudere definitivamente i conti col passato, guardare il suo corpo con occhi nuovi e riaprire il cuore all'amore?


Cover Reveal: Natale al Jackson's Ranch

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: NATALE AL JACKSON’S RANCH
Data di uscita: 1 Dicembre
Autore: Sara Mangione
Editore: Self
Costo: 0,89€ ebook
Pagine: 101
Serie: Jackson’s ranch #2.5
Genere: Contemporary romance
Narrazione: Prima persona pov alternato

 Sinossi
Dove avevamo lasciato Kira&Nolan e Ilia&Einar?

Per Kira e Nolan questo sarà il loro primo vero Natale come una famiglia. Brandon è con loro e arriveranno direttamente dal college anche i gemelli Travis e Theo. Entrambi sono innamorati e non fanno che dimostrarlo al mondo intero. Ma le nuvole, seppur passeggere che siano, sono sempre in agguato.
Ilia ed Einar continuano a vivere il loro amore alla luce del sole. Einar però vorrebbe che la sua ragazza accettasse di sposarlo una volta per tutte, ma Ilia non è come le altre e non è così facile convincerla… La loro unione ha attraversato la tempesta, ma riusciranno a lasciarsi alle spalle l’ennesimo acquazzone?
Vivere in un ranch non è mai semplice, figuriamoci a Natale.
In una famiglia allargata.
Con ognuno la propria storia e il proprio carattere.

Cover Reveal: Implacabile vendetta

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


TITOLO: IMPLACABILE VENDETTA
EDITORE ESTER ASHTON
GENERE: DARK ROMANCE
DATA DI USCITA: 5 Dicembre 2022
EBOOK 3,99
CARTACEO: FLESSIBILE E RIGIDA prezzo da definire


Sinossi
«Cosa ho fatto per suscitare in te tanto odio? Nemmeno ci conosciamo» replicai furiosa.
«Se vuoi te lo ripeto, vivi e respiri. Per me è già tanto.» affermò spietato.

Damon Mcguire è un security contractor al servizio di uomini facoltosi.
Nessuno sa da dove venga.
Nessuno conosce il suo passato.
Nessuno deve sapere che è un ex comandante dei corpi speciali. Ma a mandare all’aria tutti i suoi piani arriva una donna. Il suo odio per lei è così forte da fargli desiderare la sua morte.
Elena Petrova è la direttrice di uno degli hotel di lusso più in vista di Washington, la sua vita non potrebbe essere più perfetta di così.
Per un infausto intreccio del destino le strade di Damon ed Elena sono destinate a incontrarsi.
Inizia così un’interminabile corsa contro il tempo che potrebbe portare alla morte entrambi.
Riusciranno a sconfiggere i loro demoni e vivere quell’amore che sembra promettere l’eternità?




















Cover Reveal: Eternità

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Eternità
Autore: Abbi Glines
Serie: The Existence Serie #3
Genere: Paranormal romance
Data di uscita: 25 novembre 2022
Traduzione: Nino Naso
Editing: Vanessa Cassarà
Cover: Catnip Design

Sinossi
Nel momento in cui Pagan Moore si è dimostrata degna della devozione della Morte, a Dank è stato concesso il dono di poterla tenere al suo fianco. Tuttavia, non gli è mai stato promesso che Pagan avrebbe scelto di restare con lui.

Quando un’anima viene creata, lo stesso accade per quella che sarà la sua gemella. Prima o poi, nella vita, le due anime si ritroveranno per portare a compimento i rispettivi destini.

Per l’anima di Pagan è giunto il momento di decidere se trascorrere l’eternità al fianco della Morte o se scegliere la gemella creata apposta per lei.
Riuscirà Dank a non perdere il cuore e l’amore di Pagan?

Cover Reveal: Marcus – Ricomincio da te

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Marcus – Ricomincio da te 
Serie: The Kane brothers series – #thekanebrothersseries #3 
Autore: Aria M. 
Editore: self publishing
 Genere: romance contemporaneo 
Data pubblicazione: 07 luglio 2021 
Restyling grafico: novembre 2022

Sinossi
Sono un Kane. Sono un surfer. Mi piace sfidare il mare, domare la sua furia. Le onde sono sempre state una sfida e, insieme alla mia famiglia, la mia unica ragione di vita. Finché non ho incontrato lei : Zahra. Finché non ho scoperto di essere padre: Alexandra. Cavalcare quell’onda che porta il nome di Zahra Taylor è impensabile, terrificante. Ho promesso a me stesso che mai più avrei messo in gioco il mio cuore; l’amore e le sue conseguenze non fanno per me. Ho una sola missione nella vita: essere un padre all’altezza della mia bambina. Essere un padre all’altezza del mio. Ma Zahra... Lei è come il mare, più forte di tutto, perfetta, impetuosa, e per me è impossibile ignorarne il richiamo. Contrastare i miei sentimenti è una lotta impari, perché hai paura solo di chi può sconvolgerti la vita, una vita, la mia, che sembra incastrarsi perfettamente con la sua. Una vita, la sua, che sta cercando il suo posto nel mondo. E prendere quell’onda diventa un’esigenza, perché lei... Lei è la mia onda perfetta.

martedì 22 novembre 2022

Cover Reveal: Gancio Largo

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Gancio Largo
di Ferdinando Salamino Genere: Giallo
Collana: Eris
Prezzo ebook: 0,99 €
Pagine: 84

    Sinossi
Per chi lo ha amato.

E anche per chi forse non l'ha capito del tutto. Per quelli a cui è passato accanto mentre erano intenti a percorrere una vita in linea retta e avevano poco tempo per quelli che percorrevano invece sentieri sghembi.

Per chi ha rabbia dentro e non sa come renderla mansueta.

Per chi riceve botte in faccia e non sa come affrontarli quei lividi. Per chi riceve uno schiaffo e volta la testa dall'altra parte, per chi è stufo di essere vittima.

Per tutti noi, torna a raccontarci la sua storia Frankie con le sue cicatrici e quella capacità di renderci sempre migliori, molto di più di cosa pensiamo. Tra bande, degrado, violenza, ma anche compassione, amore e coraggio emerge una storia capace di lasciare il segno dentro l'anima di ciascuno di noi: quel segno che si chiama redenzione.

Vincitore del premio Giallo Garda, "Gancio largo" non è una storia. È la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno.

Intervista a Paola Gianinetto

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Paola Gianinetto



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Si può dire che è nata con me. Scrivo da sempre, fin da quando ero molto piccola: a scuola ero sempre l’unica a essere felice nei giorni del tema in classe e a casa scrivevo diari e racconti, inventavo ogni sorta di storie. È da quei primi sogni a occhi aperti che nascono i miei libri.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Di solito nulla. Amo la musica, ma mentre scrivo preferisco il silenzio, anche se all’occorrenza riesco a farlo ovunque: persino sul treno pieno di gente, o in spiaggia con i bambini che urlano. Quando scrivo ci siamo solo io e le mie storie, mi estraneo completamente dal mondo reale.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Molto, come credo tutti. È impossibile scrivere un romanzo senza metterci dentro se stessi, le proprie esperienze di vita, tutto quello che siamo. Però, tranne qualche piccola eccezione, le mie storie non sono mai autobiografiche: se mi capita di raccontare qualche episodio del mio passato non è che una breve suggestione, magari qualche luogo che ho amato particolarmente, ma è sempre la fantasia che la fa da padrona.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Tutte le sfumature del romance. Paranormal, storici, contemporanei, new adult, sport romance… ormai i “sottogeneri” sono tanti, ma alla fine una storia d’amore è una storia d’amore, ed è quello che io amo scrivere. Ho scritto anche un romanzo giallo, è stata una bella sfida con me stessa che per mia grande gioia ho vinto, ma poi sono tornata al romance perché il primo amore non si scorda mai.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Credo che sia stato Twilight. Ai tempi leggevo tutt’altro, ma quel libro mi ha coinvolta così tanto che mi ha fatto venire voglia non solo di mettere nero su bianco le storie che avevo in mente da sempre, ma anche di farle leggere a qualcuno. Allora avevo già scritto Qui per te, il mio primo romanzo, ma è stato con Kyler, il primo dei Principi Azzurro Sangue, che è iniziata la mia vera avventura nel mondo dell’editoria.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Da lettrice come da scrittrice, credo che in un romanzo siano fondamentali entrambi: puoi scrivere una bellissima storia, ma se i dialoghi non funzionano tutto crolla. Così come i tuoi dialoghi possono essere perfetti, ma, se non riesci ad amalgamarli con tutto il resto, il tuo rischia di sembrare più una sceneggiatura che un romanzo. In questo io sono fortunata, perché da più di vent’anni il mio primo lavoro è scrivere dialoghi per la TV: quando ho cominciato con i romanzi avevo già un bell’allenamento alle spalle.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
A dire la verità, non mi succede praticamente mai. La voglia di scrivere è sempre con me e anche le storie da raccontare, quello che manca troppo spesso è il tempo. Però a volte mi capita di perdere il filo del discorso, o di non riuscire a visualizzare bene una scena che sto scrivendo, a non sentirla davvero mia. Allora smetto di scrivere, mi sdraio sul letto o sul divano e chiudo gli occhi: di solito tempo mezz’ora e ho tutto perfettamente chiaro in mente.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Sì, ne ho alcune, anche se più che beta reader preferisco chiamarle amiche. Un paio sono colleghe scrittrici, persone che ammiro moltissimo e di cui mi fido ciecamente: nove volte su dieci mi ritrovo a essere del tutto d’accordo con loro, e anche la decima mi è comunque utile per fare qualche aggiustamento e migliorare una scena o un capitolo. Ho anche alcune lettrici che leggono i miei libri in anteprima e tengo in gran conto i loro suggerimenti: sono lo specchio dell’accoglienza che il romanzo avrà presso il pubblico, un piccolo sguardo al di là del tanto temuto momento della pubblicazione.

9) Il primo libro letto?
Non saprei dirti se è stato proprio il primissimo, ma un romanzo che mi è rimasto nel cuore da bambina è stato “Le tigri di Mompracem”. Amavo Sandokan alla follia, litigavo on le mie amiche perché doveva essere solo mio e sognavo di far fuori Marianna per potermelo sposareJ

10) Il tuo libro preferito?
Sono davvero tanti, ma forse il numero uno è “Il signore degli anelli”: per me è un capolavoro assoluto, Tolkien è uno dei pochi scrittori che si è davvero inventato un mondo che prima non esisteva. Un altro libro che mi ha cambiato la vita da ragazzina è stato “Il maestro e Margherita” di Bulgakov e, tra i romance, il mio preferito tra i classici è Jane Eyre e tra i contemporanei… sono troppi, ma se devo citarne solo uno ti dico “Lover Awakened” di J.R. Ward.


Grazie a Paola per la chiacchierata


Cover Reveal: Armored Girl

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Armored Girl 
Autore: Caterina Costa 
Editore: O.D.E. Edizioni 
Genere: Sport romance, Suspence romance 
Pov: 3 persona
 Prezzo ebook: € 2.99
 Prezzo cartaceo: da definire 
Data pubblicazione: 23 novembre 
Pagine: 200 circa 
Serie: no 
Autoconclusivo: sì


Sinossi
Amelia Verdi è una ragazzina quando la sua vita e quella della sua famiglia viene sconvolta. Per colpa di un destino che si è messo a giocare a dadi, Amelia perde tutto il suo mondo, la sua felicità. Cade nel baratro delle dipendenze incapace di trovare un senso all’immensa tragedia che ha vissuto e per la quale trova un unico, grande colpevole: il suo ex fidanzato Marco. Passano gli anni e Amelia si scopre più forte di quello che pensava. Salire sul ring, entrare nella gabbia, lottare: diventa Armored Girl, professionista di MMA. E proprio quando la sua vita riacquista un equilibrio e riapre le porte all’amore con Samuele, ecco che il destino torna a tirare i dadi. Il passato di Amelia è proprio dietro l’angolo e Armored Girl dovrà tirare fuori tutta la forza che possiede per uscire illesa dalla gabbia della vita.



giovedì 17 novembre 2022

Intervista a Brunella Borsari

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Brunella Borsari



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Dalla mia passione per le parole, pronunciate, lette, scritte. E da quella per le storie: sono curiosa, voglio sempre sapere come vanno a finire, anche quelle che scrivo io stessa!

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Non riesco ad ascoltare musica mentre scrivo, e neppure mentre leggo. I suoni mi distraggono, ho bisogno di silenzio.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Metto tutto di me, di quello che sento e che vivo, dei miei incontri e delle mie esperienze.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Narrativa, o come si dice ora fiction.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
Non è stato un libro, ma un luogo: Africa, precisamente Madagascar. Per diversi anni ho trascorso lì due mesi l’anno, e a un certo punto ho sentito l’urgenza di raccontare quel mondo così lontano dal nostro, in tutti i sensi. Emozioni, colori, incontri, storie che ascoltavo, tutto premeva per uscire ed è stata l’occasione per scrivere e per propormi con il mio primo libro.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Entrambi, anche se uso con parsimonia i dialoghi.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Lascio andare. Non mi forzo, assecondo la mia necessità di fermarmi. Poi l’energia ritorna, e mi rimetto a scrivere.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Purtroppo no, solo occasionalmente.

9) Il primo libro letto?
Una raccolta di fiabe tradizionali, Biancaneve Cenerentola e La bella addormentata, con le illustrazioni della Disney. E’ un libro che conservo gelosamente, era talmente sciupato per l’uso che l’ho fatto rilegare. E’ stato il passaporto della mia fantasia di bambina.

10) Il tuo libro preferito?

Sono una lettrice appassionata, c’è più di un libro a cui sono molto legata. Se devo sceglierne soltanto uno, allora Il gattopardo, di Tomasi di Lampedusa: il fascino di un mondo che non esiste più, una storia d’amore, di rivalità femminili e sorellanza, un trattato di storia e un attualissimo saggio di politica.

Grazie a Brunella per la chiacchierata

mercoledì 16 novembre 2022

Intervista alla Nps Edizioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista alla Nps Edizioni



· Cosa ti ha spinto in questa avventura?
Buonasera a tutti.
“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, attiva da anni, in Versilia e in Toscana, nella promozione della cultura del libro. Abbiamo iniziato promuovendo laboratori di scrittura e lettura creativa, incontri con l’editoria, presentazioni di libri e eventi letterari, per cui, col tempo, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo, iniziando anche a pubblicare libri. Pochi, all’incirca sei o sette l’anno, in modo da dare loro tutta la nostra attenzione, per realizzare prodotti curati sia nel contenuto che nella grafica.

· C’è un motivo in particolare nella scelta del nome?
NPS è semplicemente la sigla di “Nati per scrivere”, il nome della nostra associazione (con sede a Viareggio).

· Perché hai deciso di metterti in gioco, anche se il settore dell’editoria non è tra più redditizi?
Purtroppo il guadagno è inesistente, quello che incassiamo dalle vendite dei libri lo investiamo nuovamente per sostenere le attività e le iniziative dell’associazione. Ma siamo comunque felici di produrre cultura, di qualità, sostenendo al qual tempo i validi e promettenti autori italiani.

· Parlaci un po’ delle tue passioni.
Ci piace leggere, scrivere e parlare di libri. Ci piace partecipare agli eventi letterari, come le fiere del libro, le rassegne o gli aperitivi letterari, tutte occasioni interessanti per condividere cultura. In particolare siamo appassionati di letteratura per bambini e ragazzi e di storie di folclore e di genere fantastiche, che sono le nostre collane principali.

· Ti occupi anche di altro?
Tutti i soci dell’associazione “Nati per scrivere” hanno un lavoro al di fuori dell’associazione, perché purtroppo, come dicevamo prima, riuscire a campare soltanto con le vendite dei libri e con le altre iniziative, sia pur numerose, è molto difficile, ma confidiamo in futuro di riuscirci.

· Il primo libro che hai letto e ti ha emozionato.
“Lo hobbit” di Tolkien, una storia deliziosa, per tutte le età. L’avventura fantastiche tutte le persone, stanche e annoiate dalla vanità del presente, vorrebbero vivere.

· Un autore con cui vorresti prendere un caffè.
Con Cecilia Randall, un’autrice che adoriamo, sia come persona che come creatrice di storie fantastiche.

· Quanto è difficile rifiutare un manoscritto di una persona amica?
Sicuramente non è semplice, richiede educazione, rispetto e coraggio, ma è pur vero che, se si vuol dare vita a una realtà che funziona e che pubblica testi di qualità, non possiamo permetterci errori e cadute di stile. Personalmente, se sapessi di essere stato pubblicato solo perché amico di qualcuno, mi farei dei dubbi e mi porrei delle domande sul mio lavoro e sulle mie qualità di scrittore. Meglio perciò una sana onesta verità, che incoraggiare e fomentare false speranze.

· C’è qualcuno che ti ha incoraggiato nel tuo progetto?
I nostri amici e familiari e tutti i sostenitori che negli anni hanno partecipato alle iniziative della nostra associazione, condividendo momenti ed emozioni insieme.

· Parlaci di te.
“La vita è quel che decidiamo di farne. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma quello che siamo.”

Vi lasciamo con una citazione di Pessoa.

Un saluto e grazie per averci ospitato.
Alessio Del Debbio
Direttore editoriale di NPS Edizioni
Presidente dell’associazione “Nati per scrivere”

Grazie alla Nps Edzioni per la chiacchierata