Benvenuti nel nostro angolo
Segnalazioni
Sinossi
Alekseij è il più giovane dei fratelli Ivanov e, insieme alla sua famiglia, appartiene al clan più potente della mafija di San Pietroburgo. Gli affari vanno a gonfie vele e per l'occasione dell'apertura dell'Ivanovo Luxury Hotel, al ragazzo viene assegnata la gestione del giro di prostituzione che sancisce l'alleanza fra gli Ivanov e la famiglia romena dei Popescu.
Nonostante il suo carattere ribelle e indomabile, Alekseij nasconde nel suo animo un turbinio di dubbi e incertezze, forse per questo il suo voler approfondire a tutti i costi la conoscenza di una delle nuove ragazze del giro, Mirela Petran, portata in Russia con l'inganno, avrà l'effetto di una miccia in un pagliaio. La personalità spontanea di Mirela, il suo essere fragile e coraggiosa allo stesso tempo, finiranno per attrarlo fatalmente, soprattutto quando il mafioso scopre che la testarda ragazzina romena è ancora vergine. Una qualità che, nel braccio dell'Organizacija, può rivelarsi molto... troppo pericoloso.
Sinossi
Una grande storia di famiglia e di amore per i libri
C’è una storia sommersa sotto la polvere delle infinite copie e le carte accumulate nell’antica libreria Palinuro. E sommersa sarebbe rimasta, se una scrittrice non avesse notato e raccolto i frammenti del mistero nascosto tra gli scaffali. È la storia di un libro perduto, prezioso ed enigmatico, dal titolo scandaloso: Mémoires secrets d’une femme publique, ‘memorie segrete di una donna pubblica’. Punta di diamante della biblioteca di un ricco signore della Barcellona napoleonica, il volume è bramato dalla nobiltà e dalla borghesia locali, tanto da essere sottratto al suo possessore. Sparito nel nulla, oltre due secoli dopo il memoriale non è stato ancora ritrovato, ma il suo viaggio rocambolesco ha lasciato qualche traccia…
Sullo sfondo delle ambientazioni popolari, bohémienne e aristocratiche della Barcellona dei decenni più convulsi dell’Ottocento, la ricerca della scrittrice porta alla luce una vicenda intricata che coinvolge una galleria di personaggi affascinanti e controversi: a partire dal viscido Néstor Pérez de León, così avido di lusso e ricchezze da non farsi scrupoli pur di mettere le mani sul volume; passando per il giovane rivoluzionario Brancaleone, che si scontra con il libro per una strana casualità; fino a Carlota Guillot, la figlia del primo possessore, che paga, suo malgrado, la passione antiquaria del padre.
Dall’autrice del Colore della memoria, un racconto fatto di desideri, segreti e sentimenti, una passeggiata sulla Rambla che abbraccia più generazioni, facendoci rivivere l’atmosfera del grande romanzo storico.
Sinossi
Per Emma fare la fotografa è un sogno, una fantasia che tuttavia deve rimanere chiusa in un cassetto, perché mandare avanti l'hotel di famiglia deve essere la priorità.
Riccardo è abituato a vivere sempre al massimo, a non fermarsi, a godere quanto di bello la vita ha da offrire.
Emma vede l'amore con gli occhi di chi sogna.
Riccardo crede che l'amore sia effimero e sopravvalutato.
Due mondi che si scontrano; due cuori che battono a ritmi diversi.
Sinossi
Giulia, un metro e sessanta di energia e vitalità, gran sognatrice, è stagista in un ’ agenzia di viaggi.
Loris è aitante e intelligente, ed è un suo collega di lavoro. La punzecchia continuamente, la irrita facendola bollire di rabbia. Poi, per via degli ottimi profitti, l ’ agenzia offre a Giulia l ’ occasione di realizzare il sogno di una vit a e a Loris di chiudere con un doloroso passato: così, con disappunto di lei, i due partono insieme per un viaggio a New York City. Ma varie coincidenze e sfortunate circostanze trasformeranno la trasferta in un viaggio perfetto... o quasi! Un romanzo brio so, ambientato in una New York magica e romantica, con un uomo (im)perfetto e una stagista (s)fortunata!
Sinossi
Non sempre ciò che è giusto rende felice e questo Emy, da quando è stata baciata da Jack Hall, lo sa bene. Ma deve ancora decidere se l'amore per il bellissimo Michael e l'approvazione della sua agiata famiglia possano bastarle per dimenticare quel bacio. Quegli occhi. Quella voce.
Eppure, nonostante gli sforzi di entrambi, a legarli saranno sempre più segreti, sempre più promesse, sempre più baci. Baci rubati alla notte perché è di notte che si sogna ma anche perché, nel buio, le oscurità di Jack Hall, sono meno evidenti.
Perché Jack Hall, sotto un cielo nero e possibilmente senza stelle, è quello giusto mentre, alla luce del sole, appare tremendamente sbagliato. Soprattutto alla mamma di Emy che farà di tutto, forse anche troppo, per allontanarla da questo ragazzo difficile.
Riuscirà a separarli? E poi, perché ci tiene così tanto? Cosa la spinge?
E Jack, lotterà contro i suoi demoni per amore di Emy o si lascerà divorare da essi?
Prima di poter amare qualcuno, Jack dovrà imparare a perdonarsi e, ad Emy, non rimarrà altro sperare perché, in fondo, le oscurità di lui, sono anche un po’ le sue.
Nessun commento:
Posta un commento