Pagine

martedì 6 aprile 2021

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Vivono lontani per undici mesi all'anno ma, fin da piccoli, Alessandra e Marco sono amici inseparabili. Ogni mese di agosto si ritrovano in Sardegna, dove i due hanno le case vicine. Stare con Marco per quei 30 giorni di vacanza è diventato un appuntamento irrinunciabile. Ma adesso che sono più grandi le cose sono cambiate. Lui, ricci ribelli, estremamente taciturno, scarso di parole ma ricco di sguardi, scopre di provare dei sentimenti speciali nei confronti della sua amica, ma non ha il coraggio di dichiararsi. E dichiararsi diventa ancora più complicato quando Alessandra si presenta assieme al suo fidanzato. I loro sguardi complici però non passano inosservati a Pierpaolo, che cercherà di contrastare la loro amicizia. Ma tra le onde del mare e un cielo stellato tutto può succedere... anche che i desideri più profondi e inespressi si avverino.


Sinossi
Marzo 2020.

Elena Tonelli è furiosa. L’Italia è in lockdown e lei è rimasta bloccata a Reggio Emilia in un appartamento che odia insieme a Lorenzo, l’ex fidanzato fedifrago che l’ha tradita e dal quale vorrebbe stare a molto più di un metro di distanza. Le cose precipitano quando l’agenzia per la quale lavora la licenzia a causa dell’annullamento degli eventi dovuto alla quarantena e lei si ritrova improvvisamente disoccupata.

Pasti separati, letti separati, spesa separata. Le regole della prigionia sono chiare ma, anche così, le battaglie sono all’ordine del giorno.

Ipocondriaca nel mezzo di una pandemia globale, Elena trascorre le giornate a disinfettare qualsiasi tipo di superficie, dalle 3564 fughe dei pavimenti di casa alle zampe del cane. Lorenzo invece è molto più rilassato su questo punto: entra ed esce di casa ogni giorno con disinvoltura, senza mai dire dove vada, cosa che manda Elena fuori di testa.

Come se non bastasse, ci sono anche i vicini a darle il tormento: l’anziano scorbutico al piano di sopra che lancia secchiate d’acqua dal balcone, e quelli del piano di sotto, una coppia di musicisti da balera a cui la faccenda del flashmob delle 18 è sfuggita di mano e ogni giorno si sente in dovere di intrattenere il quartiere con il meglio delle canzoni italiane anni ’60.

Per fortuna ci sono le amiche Rebecca, Asia e Giulia che, anche se lontane, le fanno sentire la propria vicinanza tra messaggi e videochiamate.

Ma a riempire di colore le giornate grigie di Elena è Alessandro, un affascinante giovane imprenditore che aveva conosciuto qualche mese prima durante un evento organizzato dalla sua agenzia e che sembra intenzionato a volere molto di più che chattare con lei.

Tutto cambia la sera del 18 marzo, quando alla tv passano le immagini dei mezzi dell’esercito che trasportano le bare via da Bergamo: per la prima volta, Elena e Lorenzo si rendono conto della gravità di quello che sta succedendo fuori dal loro appartamento, e allora anche la lite sulla tavoletta del wc rimasta alzata perde di significato.

Inaspettatamente ricominciano a parlare e in casa inizia il cessate il fuoco. Sarà solo una tregua provvisoria o, intrappolati insieme, riusciranno anche a riscoprire quello che li univa prima? E Alessandro cosa farà? Resterà a guardare?



Sinossi
Si può essere «colpiti» da un colpo di fulmine alla tenera età di sette anni? Può un amore andare momentaneamente in letargo, e al momento giusto risvegliarsi più forte di prima? Può bastare uno sguardo per innamorarsi per... sempre? Jennifer e Giordano hanno ventuno anni e non si vedono da tanto tempo. Ma che accadrebbe se il destino decidesse di metterli, di nuovo, nella stessa strada? Lei ha sofferto tanto, a detta sua anche troppo, e non intende assolutamente ricascarci; lui in passato prestava attenzione ad altro e non la vedeva nemmeno. O forse faceva finta di non vederla? Adesso però è arrivato il suo momento di innamorarsi di lei e di dover fare in modo che lei si innamori, di nuovo, di lui. Può l'amore resistere al tempo, alle gelosie e alle incomprensioni? I due ragazzi sono ancora in tempo per essere felici insieme o hanno già avuto la loro occasione e hanno perso il loro treno?


Sinossi
Verità e amore alla prova dei fatti
Amore e pregiudizio
Il romanzo di Jenny Leotta è un’opera di finzione e un documento.
Una storia di passioni e di desiderio di conquistare la felicità.
Chi legge deve cercare di superare il giudizio immediato sulle cose, anche se spiacevoli.
Jack, il protagonista maschile, è costretto a guardare dentro di sé per vincere la diffidenza nei confronti delle donne.
Joe, protagonista femminile, è impegnata a fare fronte alle sue paure.
E Cristian, costretto in sedia a rotelle, deve superare la prova più dura, accettare di essere amato per quello che è.
Le sfide di ogni giorno
Ognuno di loro lotta per conquistare la felicità.
Ognuno deve per questo essere se stesso, senza finzione e senza paure.
Nel romanzo non sono troppi gli ostacoli da sormontare, almeno per chi legge.
Ma l’ostacolo che a un osservatore appare semplice, sembra una montagna a chi deve superarlo.


Sinossi
Sam vive bene nel suo corpo non troppo perfetto almeno fino a quando, in un solo giorno, non
perde sia lavoro che fidanzato. Convinta di essere lei la causa delle sue disgrazie e spinta da motivi economici si iscrive a una sfida dove, alla fine, la coppia Personal Trainer – Ragazza Curvy che ha svolto il miglior lavoro, verrà ben premiata dagli sponsor. Sia Sam che l’odioso ed egocentrico Mark sono motivati a vincere questo concorso e per puro scherzo del destino dovranno fare squadra.
Ma alla fine, forse, a cambiare non sarà il corpo di Sam bensì i sentimenti di entrambi.




Nessun commento:

Posta un commento