Pagine

martedì 4 febbraio 2020

Recensione: Una canzone per dirti ti amo

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Una canzone per dirti ti amo
Autore: Valeria De Gioia
Editore: Bestseller Edizioni
Genere: Music Romance
Prezzo: 2,99€ (in promo a 0,99€ per i primi tre giorni)


Sinossi
Elena ha ventiquattro anni, un'amica tutta matta e un grande sogno nel cassetto: la musica. Scrive da sola le sue canzoni ed è decisa a realizzare il suo progetto a ogni costo ma, per farlo, ha bisogno dell'aiuto del migliore arrangiatore musicale di Milano.
Gaetano Migliani è un musicista sexy e strafottente, con i ricci biondi e un sorriso da mozzare il fiato, tuttavia con un passato i cui ricordi gli impediscono di vincere la propria guerra personale.
Una figuraccia in chat, amici in comune, donne di troppo ed ex invadenti, un disco da realizzare prima che sia troppo tardi ed Elena non possa più cantare.
Se lui accettasse di aiutarla, riuscirebbero a lavorare andando oltre ai battibecchi e resistendo all'attrazione e alla dolcezza degli attimi trascorsi insieme? Talvolta è facile trovare le parole, ma è tutto inutile se non le sai dire. Eppure, basterebbe solo una canzone per dirsi ti amo.



Recensione
Elena una ragazza normale di ventiquattro con un lavoro e un sogno nel cassetto: la musica.
Un giorno viene lasciata dal ragazza e scopre di aver un problema alle corde vocali, e che doveva subire un operazione delicata e potrebbe rischiare di non parlare più.
Ma Elena non si sta scoraggiare facilmente quindi decide di realizzare il suo sogno, comporre un disco, ma per far questo ha bisogno di un arrangiatore e contatta Gaetano Migliani un musicista famoso e sexy. Tra i due c'è una scintilla d'odio, ma grazie alla musica comprendono di avere un intesa sia nel lavoro che in qualcos'altro.
Riuscirà Elena a comporre il disco? E Gaetano cosa nasconderà?
Una storia carina e romantica, con un sprizzo di allegria. Ho adorato tanto questa storia e lo divorato subito. Molto scorrevole al punto che non noti che stai alla fine.
La storia è incettata su Elena e Gaetano, ma anche su Fabrizio, cugino di Elena e su altri personaggi.
Mi fanno morire dal ridere i battibecchi tra Elena e Gaetano, ma soprattutto per il temperamento e per le figuracce di Elena.
Adoro Elena che è semplice, naturale e dolce come una di noi, Gaetano affascinante, sicuro di sè ma in amore è proprio un confusionario... 
Consiglio di leggere questa storia divertente e romantica, a chi ama il romanticismo e la leggerezza.

Vi lasciamo con un estratto

Eppure, perché devo per forza arrendermi all'infelicità? Possibile che non ci sia un'altra possibilità? Di solito la vita ne dà sempre una in più, perché non posso averla anch'io? Perché devo impedirmi di vivere l'amore, un amore che non ho mai provato in tutta la mia vita? Chi mi obbliga a rinunciare a lei?


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento