Benvenuti nel nostro angolo
Titolo: L'oscurità della luce
Autore: Stacey Marie Brown
Editore: Hope Edizioni
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 3.99 - Cartaceo 12.26 Euro
Sinossi
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?
Recensione
Ember si è sempre sentina diversa dalle altre. Forse a causa dei incubi che fa o delle allucinazioni che ha. Oppure degli incendi imporvisi o degli scoppi di elettricità dove c’è sempre lei che viene coinvolta. Orfana di madre che venne uccisa e lei trovò il suo cadavere, vive con il suo padrino Mark colui che le fa da padre, migliore ami, insomma è il suo punto fermo. Si trasferisce in una nuova scuola e conobbe Kennedy e Ryan. Diciamo che a causa del suo aspetto dai occhi di due colori diversi, viene presa di mira dai bulli. Un giorno nella scuola venne uno scoppio di elettricità e anche stavolta viene coinvolta Ember. Il preside insieme alla polizia decidono di mandarla in una scuola per giovani in difficoltà. Lì incontra Eli Dragen, un ragazzo bello e dannato che appartiene ad una gang di motociclisti. All’inizio l’odio di Eli e ben percepibile da parte di Ember, ma lui anche se sembra odiarla è sempre pronta ad aiutarla nei momenti di bisogno. Con il passare del tempo strane cose capito intorno a Ember, episodi che non riesce a spiegare, dove l’unica persona che potrebbe aiutarla a scoprire è solo Eli.
Riuscirà a scoprire le sue origini e cosa succederà?
Devo dire che ci ho messo tempo per leggere questa storia. Eppure si parla di un fantasy, ma non mi ha preso tanto. A parte Eli, l’ho amato.
Ember sembra una ragazza molto contraddittoria prima dice una cosa e poi ne fa un altra al punto da non farmi coinvolgere tanto nel suo personaggio. La storia poteva essere intrigante, ma la vedo molto sforzata. Eventi strani che capitano alla protagonista, ma non si vuole dare una spiegazione, anzi la vede come una cosa comune, solo negli ultimi capitoli, finalmente si comprende qualcosa. Proprio per questo ho fatto fatica a leggerlo. Come si è visto non ho compreso molto il carattere di Ember. Ho amato Eli come personaggio.
Consiglio di leggere questa storia, anche se ci sono ancora tanti misteri che si devono risolvere.
Vi lasciamo con un estratto
Chiudermi alle spalle la porta a doppia mandata mi diede un falso senso di sicurezza. Nessuna porta o serratura avrebbe potuto tenere fuori le cose che mi ossessionavano, ma il suono della toppa che scattava fu comunque di conforto.
Letizia Romano
Nessun commento:
Posta un commento