Pagine

giovedì 30 giugno 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Lisa è una ragazza semplice, tranquilla. Ha trent’anni, è sposata, ha una figlia che adora e un lavoro che le dà molte soddisfazioni. L’amore per l’uomo che le sta accanto, però, da un po’ di tempo si sta trasformando in solitudine, in tristezza. Lisa si rende conto che è arrivato il momento di prendere una decisione. Un incontro, un piccolo appiglio, una mano tesa e una frase banale la renderà ancora più confusa. La costringerà a guardarsi dentro, a fare emergere nuove prospettive e diverse opportunità. La vita è fatta di scelte. Quale sarà la scelta di Lisa?


Sinossi
C'è la pandemia, siamo reclusi in casa, ma la carne, il sesso, la voglia non conoscono pace, non vanno in letargo, soprattutto per chi il sesso lo vive come massimo piacere della vita e non noiosa necessità riproduttiva. La schiava Leila ci narra la sua storia di devozione al Padrone, splendida opportunità per chi ama il BDSM, per chi si sente attratta/o da questo affascinante mondo di complicità. Certo, gli stolti o gli ignari di questo mondo potrebbero inorridire. Poveri... non comprendono che si possa volontariamente essere devoti per un reciproco piacere.
Magari sono poi schiavi di un datore di lavoro con piacere unilaterale! Leila ci descrive il piacere di servire il suo Padrone nel soddisfare i suoi piaceri, che diventano il piacere della schiava, l’appartenenza come fine per raggiungere nuove vette di appagamento, mentale e carnale, fino alla firma di un vero e proprio contratto. È il sigillo che porta al Nirvana del sesso.
ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO




Sinossi
Una pittrice in crisi.
Il figlio della sua migliore amica.
Un errore inevitabile.

Il problema delle avventure di una notte?
Le conseguenze non svaniscono all’alba.
Annah lo capisce quando arriva a Vienna per le nozze della sua amica.
Hans non è più il bambino che ricordava. È un uomo adesso. Lo stesso uomo che ha mentito su tutto pur di averla.
La travolgente passione che li lega deve rimanere un segreto, ma quel desiderio proibito continua a tormentare entrambi.
È impossibile tornare indietro, anche se significa rischiare tutto.


Sinossi
Può l’amore sopravvivere quando il cuore si ferma? Può l’amore restare intatto in un cuore privo di vita? Nel lontano 1839 nasceva Cedric Howard, tra le vaste campagne del Midwest degli Stati Uniti. Nacque in una famiglia di inservienti e il suo destino sarebbe stato quello di seguirne le orme, se non fosse che il destino spesso segue percorsi alternativi, sconosciuti e incomprensibili. Così, Cedric, invece di rimanere analfabeta e ignorante come i propri genitori, imparò a leggere e scrivere, aiutato da lei: Margaret Lewis. Cedric e Margaret trascorrevano molto tempo insieme e questo li portò a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, sentimenti forti, di amore puro. Amore che, tuttavia, non era loro permesso provare, data l’appartenenza a due ranghi sociali opposti, ma non solo…Cedric Howard si sentiva fortunato, nonostante tutto, aveva la possibilità di trascorrere tutto il tempo che desiderava insieme alla propria amata, fino al giorno in cui ella gli chiese di allontanarsi. Questo per Cedric significò lasciare tutto ciò che amava e conosceva per procedere verso un ignoto e burrascoso avvenire. Conosceva il mondo soltanto attraverso i libri che leggeva, ma dovette farsi coraggio e intraprendere quel viaggio, un cammino che lo avrebbe condotto su strade tortuose e oscure. Strade senza ritorno, strade che lo avrebbero portato a perdere tutto, ma anche a ritrovare qualcosa.
Oggi, Cedric Howard – il vampiro Cedric Howard – ci racconta la sua storia, per mano dell’editore cui ha affidato la stesura dell’autobiografia che state per leggere: Edward Parker


Sinossi
Brian è un brillante avvocato all’apice della sua carriera. Charlotte ha raggiunto il suo sogno di indossare le ali come modella di un noto marchio mondiale. Le loro strade si sono divise ma la loro unione non è mai stato legalmente sciolta. Brian ormai vive a New York, ma qualcuno lo rivuole a Londra e lui ha tutte le intenzioni di tornarci per riprendersi quello che ancora gli appartiene


mercoledì 29 giugno 2022

Recensione: Il peso delle parole

 Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Il peso delle parole
Autore: Olimpia Petruzzella
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: Ebook 2.99 Euro


Sinossi
Un ex violinista che detesta la musica classica.
Una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita.
Un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch’egli gay e in crisi col marito.
A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri.
Il bullismo psicologico che ha subito al liceo le ha, infatti, lasciato addosso un senso di disagio da cui non riesce a liberarsi.

Recensione
Il peso della parole narra una moltitudine di persone con diversi problemi che devono affrontare. Una cosa in comune hanno Diana. Una ragazza che scrive sceneggiature, ma che ha avuto un passato orribile, che l'ha lasciata molto traumatizzata e quindi non si fa coinvolgere dalle persone. E' dolce gentile e sempre sorridente, non mostra quello che pensa, o non parla dei suoi problemi. E' sempre disponibile ad aiutare i suoi amici. Comincerà a doversi affrontare quando incontra Sean.
Sean è un ex violinista, che però non ha del tutto dimenticato il suo grande amore, il violino, infatti ogni, anzi spesso, lo tira fuori dalla custodia e e si prende cura dello strumento, a così tanta paura di essere come suo padre che preferisce rinunciare ad essa. 
Vanessa una ragazza molto insicura che non trova la sua strada, e per colmare il vuoto si butta sulle relazioni occasionale. Una ragazza, diciamo, che vuole essere perfettina, ma in realtà vuole cambiare, ma non ci riesce.
Logan un attore gay, infatuata del suo migliore amico, vuole rovinare il suo matrimonio a tutti i costi ma si troverà a perdere il suo amico.
Cosa succederà? Riusciranno ad alzarsi e ad affrontare tutti i loro timori?
Questa storia mi è piaciuta su tante cose , ma non mi è piaciuta su altro.
Parlerò prima degli aspettai negativi della storia.
La storia potrebbe essere molto coinvolgente, anche se lo è , ma devo dire che a causa di come è stato impostata la storia, diventa pesante e confusionario.
La storia è un mix tra presente e passato e lo si capisce, dalle date e dai luoghi che viene aperto il paragrafo. Questo ha provocato in me, un pò di confusione. Infatti non ricordo le date, ma sono riuscita a collegare gli eventi, grazie al fatto che sono stata molto coinvolta dai personaggi.
Diciamo che questo l'ha penalizzata un pò. Ma comunque la storia è bellissima e coinvolgente.
Adesso parlo degli aspetti positivi. 
La storia è bella coinvolgente e ben scritta.
Mi sono sentita in tutti i personaggi e grazie ad esse ho fatto chiarezza su alcuni miei pensieri, quindi il libro è stato un grande amico consiglieri.
Mi sono sentita in Diana,  in Vanessa e in Mark. Tutti questi personaggi hanno risposto a un mio punto interrogativo, alle domande che ultimamente mi sono imposta. Quindi ringrazio l'autrice che mi ha aiutata molto.
Vorrei consiglia questo libro a chi ne ha bisogno, a chi ha punti di domande, ma non ha trovato ancora risposta. Sperando che in questa storia, come me, ha trovato la risposta.

Vi lasciamo con un estratto
È stato questo che l’ha salvata. Le parole l’hanno salvata. Perché nessuno poteva portargliele via. Neanche i suoi compagni. Neanche quando ci hanno provato.

Letizia Romano

martedì 28 giugno 2022

Intervista a Dana Porter

 Benvenuti nel nostro angolo 

Intervista a Dana Porter


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
 Non ti so dire esattamente quando e come sia nata questa passione per me; ricordo parti della mia infanzia e adolescenza in cui mi dilettavo nella scrittura, anche se non avevo mai portato a termine nulla. L’ho ricoperta però circa un anno e mezzo fa: nell’anno precedente avevo letto un’ottantina di libri, da assidua frequentatrice della biblioteca, ed è stato proprio prendendo in prestito libri lì che mi sono imbattuta in Anna Todd e nei suoi romanzi. Non avevo mai letto un romanzo rosa prima di allora e non avevo chissà quali aspettative, anzi… ma mi sono dovuta ricredere. Grazie a lei e ai suoi libri ho scoperto l’esistenza di Wattpad (una piattaforma per autori/lettori), alla quale inizialmente mi ero iscritta per leggere. Inutile dire che non ho resistito molto come semplice lettrice e un paio di giorni dopo l’iscrizione avevo già cominciato a scrivere qualche capitolo. Da allora non ho più smesso…

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Di tutto. Le cuffie sono le mie migliori amiche quando si tratta di scrivere, ma non presto mai molta attenzione a ciò che ascolto, semplicemente faccio partire una playlist a caso e mi immergo nella scrittura. Ho un animo profondamente metal, ma ascolto di tutto; mi è capitato anche di ascoltare Vivaldi o Chopin mentre scrivevo, così come Rammstein o Trivium.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Dipende dall’opera. Generalmente mi rendo conto a stesura ultimata quanto di me c’è in ogni mio scritto. Nella prima storia che ho scritto, un romanzo rosa che resterà inedito, la protagonista era praticamente la mia fotocopia, caratterialmente parlando. Nella trilogia che sto pubblicando invece c’è molto poco, si tratta di un romanzo fantasy ambientato nel XIX secolo, quindi molto distante da me, però anche lì qualcosina sono riuscita a inserire: il mio amore per la lettura e l’editoria sono gli stessi che accomunano prima il protagonista e la sua amata e poi il protagonista e l’editore che si occupa della sua autobiografia; la mia curiosità e la mia passione per il “mondo” dei vampiri è sicuramente palpabile, ma traspare anche molto del mio lato leggermente gotico.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Mi piace scrivere di tutto: mi sono dilettata nella stesura di un romance, sto per pubblicare un romanzo urban fantasy, sto scrivendo un noir e, nel frattempo, ho abbozzato qualche capitolo di un romanzo di narrativa storica. Diciamo che mi piace variare e mi piace mettermi continuamente alla prova. Però ho capito che il rosa non fa per me…

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
“After” di Anna Todd. Da molti reputato un libro “da adolescenti”, a me invece ha dato tanto. Forse perché mi è capitato tra le mani in un momento un po’ particolare della mia vita, forse per lo stile scorrevole dell’autrice, forse perché mi ha fatta sognare a occhi aperti quando ho scoperto il percorso fatto dalla Todd per arrivare dov’è, sinceramente non lo so, ma quel libro ha sbloccato qualcosa in me. Rapportando invece la tua domanda al romanzo che sto pubblicando: il prologo l’ho scritto di getto, sul cellulare (cosa che non faccio mai, solitamente scrivo al PC), dopo aver letto “Cime Tempestose” di Emily Brontё. Mi è stato d’ispirazione per quanto riguarda l’amore platonico che c’è tra i personaggi della Brontё e che, per certi versi, è presente anche nel primo volume della mia trilogia.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Allora, domanda difficile questa. Quando scrivo, preferisco scrivere i discorsi diretti, mi piace dar voce ai miei personaggi, mi piace immedesimarmi in loro e immaginare le loro reazioni, i loro modi di parlare (nella mia mente hanno tutti una voce ben definita). Nel leggere invece, dipende molto dallo stile dell’autore, ce ne sono alcuni che scrivono discorsi diretti spettacolari (amo quelli della Austen, per esempio) e altri di cui preferisco le parti narrate.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Dipende dal tipo di blocco. Mi è capitato di diventare di colpo “allergica” a una determinata storia, a non sopportarne più la vista e lì ho dovuto fare un passo indietro e mollare per un po’, concentrandomi su altro. Allo stesso tempo, mi è capitato di essere bloccata su una vicenda e non saperne uscire, nonostante la voglia di scrivere era tanta; in quel caso, ho preso PC e cuffie e mi sono buttata a capofitto su un foglio bianco di word facendo una specie di brain storming. Insomma, ho scritto tutto quello che mi passava per la mente, ovviamente inerente all’opera alla quale mi stavo dedicando in quel momento, e qualche volta è venuto fuori qualcosa di buono da questo metodo. Ritengo che a volte sia utile cercare in tutti i modi di superare un blocco, altre invece credo sia meglio accoglierlo, ascoltare la propria mente che ci chiede una pausa e concedergliela.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Purtroppo no. Ne ho cercati, ma non ho mai trovato qualcuno disposto a prendersi un impegno serio, però i miei beta reader sono gli utenti di Wattpad, tra i quali ho anche stretto diverse amicizie e che mi hanno aiutata moltissimo. Su quella piattaforma ho scoperto parti di me che non sapevo di possedere e sono migliorata molto nella scrittura, grazie anche a chi mi ha bastonata al momento giusto o a chi mi ha spronato a non mollare quando invece lo avrei fatto.

9) Il primo libro letto?
Sinceramente non ricordo. Porta pazienza, leggo da quando ho memoria, avrò avuto sì e no otto anni quando ho letto il mio primo libro (vale a dire quasi vent’anni fa), ma posso dirti che da piccolina ero appassionata di fantasy, ho passato un periodo in cui ero completamente persa per “Harry Potter”, ma tanto da avere le pareti della mia cameretta tappezzate dai poster di Daniel Radcliffe, che spuntava fiero in mezzo a poster dei gruppi metal che ero solita ascoltare. Poi ho passato un periodo in cui ho letto tutto quello che riuscivo a trovare sui vampiri, ne ero fissata e credo di non aver ancora smesso del tutto di esserlo. Un’altra cosa che ricordo è che già da piccolina cercavo i “mattoni”. Ecco, non riuscivo ad accontentarmi delle fiabe, io volevo leggere dei libroni interi. Successivamente, invece, verso l’età adolescenziale, sono passata dal fantasy al giallo. Ora leggo un po’ tutto quello che mi capita tra le mani.

10) Il tuo libro preferito?
Questa è la domanda più difficile che potessi farmi. Non ho mai avuto un libro preferito, anche nei periodi in cui sono più fissata con un genere letterario piuttosto che con un altro, leggo comunque di tutto. Ti posso elencare alcuni libri che mi sono rimasti nel cuore e che rileggo volentieri: “Intervista col vampiro” di Anne Rice, i gialli di Sophie Hannah, “L’avvocato canaglia” di John Grisham, “Cime Tempestose” di Emily Brontё e non può certo mancare “Il miglio verde” di Stephen King. Insomma, vado un po’ di classici generalmente, ma non è detto. Ci sono periodi in cui mi può capitare di perdere la testa per qualche altro genere di romanzo e non riuscire a togliermelo dalla testa (ultimamente mi è successo con “Il volo del canarino” di Franco Casadidio, che mi è rimasto nel cuore, anche se non lo posso paragonare ai grandi classici citati poco prima).

Grazie a Dana per la chiacchierata

lunedì 27 giugno 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Ho costruito un impero sui peccati della gente.
Sono ricco, non ho scrupoli e sfrutto i vizi altrui per diventare ancora più potente.
Il tatuaggio che mi marchia il petto serve a ricordarmi che avevo un cuore e me lo sono strappato.
Eppure, persino io ho un punto debole: c'è una ragazzina che ho giurato di proteggere.
Una giovane donna, anzi, ferita e sexy.
Lei è la sola creatura che non voglio sia corrotta da questa città.
O da me.

Sono una brava ragazza.
Ma a cosa serve rigare dritto, se alla fine la vita continua a fregarti?
Perciò stasera non mi comporterò bene.
Riuscirò a sedurlo.
Non mi importa se lui gestisce i miei fondi, né se ha quindici anni più di me.
Non mi interessa neppure dei segreti e del dolore che ci hanno divisi.
Lui è quello che desidero, da sempre.
Sarà mio.

Tra Las Vegas e Dubai una passione proibita e bruciante, un forbidden romance ad alto tasso di tensione.

Sinossi
Romanzo d’esordio, a colpi di narrativa ucronica, per Betta Zy – scrittrice mantovana appassionata di thriller e di fantapolitica – che, in poco più di 200 pagine, tra complotti politici e misteriosi omicidi, ci racconta una differente versione della storia, dalla seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri, in cui le razze aliene sono insediate sulla terra e vivono nascoste in mezzo a noi. Sasha Radislav, l’uomo che ha quasi ucciso Hitler, conosce cose che è meglio tenere segrete, come ad esempio se da qualche parte dell'Universo esistano altre forme di vita intelligente.
Fino a quando, anni dopo, l'omicidio di una giornalista rischia di portare alla luce l'esistenza di una vita extraterrestre, esseri superiori che il Terzo Reich aveva prima idolatrato, e in seguito provato a sottomettere per impadronirsi di armi e di ricchezze con le quali prepararsi a una nuova guerra.



Sinossi
Tutti i pomeriggi la donna dalla gonna viola si siede sulla stessa panchina del parco di una grande e anonima città giapponese e mangia una brioche alla crema, mentre i ragazzini che giocano lì intorno fanno a gara per attirare la sua attenzione. La donna dalla gonna viola non lo sa, ma ogni suo movimento è seguito di nascosto dalla donna dal cardigan giallo, la voce narrante, sempre attenta a controllare che cosa mangia, dove va, con chi parla. La donna dalla gonna viola è single, abita in un piccolo appartamento di periferia e svolge lavori temporanei, proprio come la donna dal cardigan giallo, a cui nessuno, però, sembra prestare attenzione. Chi sono davvero queste due donne, i cui unici tratti comuni sembrano essere la precarietà e la solitudine? Con la scusa di voler diventare sua amica, la donna dal cardigan giallo riesce a far assumere la donna dalla gonna viola nella sua stessa agenzia di pulizie che lavora per un hotel. E qui le loro strade si intersecano in modo drammatico e imprevedibile… Il racconto sottile e inquietante di un’ossessione, una storia che, in un crescendo di tensione, assume via via i toni del thriller, in una spirale di desideri inespressi, solitudine, dinamiche di potere e condizione femminile, disperato desiderio di rendersi visibili, di essere considerati e amati.


Sinossi
Pasadena, 1945
È un placido pomeriggio d’estate quando il capitano Peter Jones, di ritorno dall’Europa negli Stati Uniti, piomba nella vita della giovane Cindy Harris. Sin da subito, la ragazza avverte insofferenza nei suoi confronti, dettata dal timore che questi possa portarle via l’adorata sorella Alexandra. Ma l’eroe che ha ammaliato l’intera famiglia Harris, è davvero quel che vuole far credere? E perché gli sguardi che le rivolge sono sempre più ambigui? Sarà la scoperta dell’uomo oltre l’uniforme a far vacillare i pregiudizi di Cindy. Quando la  ragazza dichiarerà guerra al capitano Jones, si troverà a fronteggiare una battaglia contro sensazioni fino ad allora sconosciute, trascinata in un vortice di sentimenti proibiti e segreti inconfessabili.


Sinossi
Basandosi su documenti originali, l'autrice ripercorre le ultime volontà e le ultime dichiarazioni di Maria Antonietta, restituendone l'immagine di una donna calata nel suo ruolo, una donna determinata, legata ai propri figli, che pian piano abbandona la propria regalità svestendo i panni regali e tornando ad essere solo una donna, una madre... una sorella.







domenica 26 giugno 2022

Cover Reveal: Musica all'Inferno

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Musica all’Inferno 
Carla Longo 
Genere : Retelling, Paranormal Music Romance Autoconclusivo
 CE : Believe Edizioni 
Pagine: ND
 Cover : Catnip Design
 Impaginazione: Star Words 
Data Uscita E-book : 30.06.2022
 Prezzo E-Book: ND€ - Disponibile in KU 
Data Uscita Cartaceo: Luglio 2022 
Prezzo Cartaceo: ND€


Sinossi
I piani di Euridice erano semplici: trasferirsi nella grande città di Orizia, laurearsi in Ingegneria e lasciarsi il passato alle spalle. Di certo non aveva programmato di innamorarsi di Orfeo, un giovane e insicuro musicista che gestisce uno strano locale in periferia. Il talento musicale di Orfeo è miracoloso e il loro amore è inevitabile, folle e assoluto. Ma il pericolo è in agguato. Vecchi indovini predicono a Euridice un futuro terribile, il potere di Orfeo cresce incontrollato e senza volerlo i due amanti si ritrovano coinvolti in una lotta contro gli stessi dèi greci. Per salvare Euridice, Orfeo dovrà compiere un viaggio fino all’Inferno. 
Basterà la sua musica a cambiare il loro tragico destino?


sabato 25 giugno 2022

Cover Reveal: Dark and light

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Dark and Light - La Via del Crepuscolo
Data uscita: 7 Luglio 2022
Autore: Sabrina Pennacchio
Pagine: // con illustrazioni
Formato: E-Book, Cartaceo flessibile e cartonato
Editore: Amazon
Collana: Urban Fantasy
Prezzo: 2,99€ e-book / 12,99€ versione cartacea / 20€ versione cartacea in cartonato
BookTrailer disponibile su YouTube, Facebook e IGTV [ in arrivo per il giorno d'uscita ]
Soundtrack della trilogia: [ youtube.com/playlist?list=PL5TtSPoLEVWWAnQcIfgBPkLC7K4_CxWmU ]

Sinossi
𝘓𝘦 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘪𝘯𝘧𝘦𝘳𝘯𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘱𝘢𝘭𝘢𝘯𝘤𝘢𝘵𝘦...
Elizabeth e Erik.
Caroline e Leon.
Isabel e Alex.
Sei storie, sei vite manovrate da un unico burattinaio: Caino, il Sovrano di tutti i vampiri.

𝘐𝘭 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘳𝘪𝘷𝘦𝘭𝘦𝘳𝘢̀ 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘦 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘦...
Dopo secoli di macchinazioni, il grande piano attorno al quale ruota ogni singolo errore che i Logan credono di aver commesso sta per giungere al suo culmine.
Caino è intenzionato a riportare indietro dal mondo dei morti un'anima che non dovrebbe essere risvegliata, e per farlo sarà pronto a tradire chiunque, persino chi ha giurato di amare come un figlio...
Ma la Corte, una congrega di licantropi che sinora era rimasta a guardare senza far nulla, non ha intenzione di restare ancora in silenzio: non ha importanza chi dovrà morire per liberarsi del peccato originale.

𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘢𝘯𝘨𝘶𝘦 𝘥𝘰𝘷𝘳𝘢̀ 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘢𝘭𝘦𝘳𝘢̀ 𝘭𝘢 𝘧𝘢𝘭𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦?

 





venerdì 24 giugno 2022

Cover Reveal: Los Angeles Devil

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Los Angeles Devil
Autore: Rosa De Ceglie
Editore: Dri Editore
Genere: Spicy
Collana: Spicy Romance
Pagine: 267
Data di uscita: 5 luglio 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi
Rinunceresti a tutto per le persone che ami?
Mi chiamo Amanda e sto per fare la scelta più pericolosa della mia vita.
Logan Andrew è cinico, freddo, controllato.
Spietato negli affari come nella vita, ha due magnetici occhi verdi capaci di farti compiere il più severo dei peccati.
È a capo di una delle più famose aziende di intimo dell’alta moda di Los Angeles, e io sono una pedina nella sua scacchiera.
Ho solo due possibilità: preservare la dignità o vendergli l’anima.
A quanto pare sto per stringere un accordo con il diavolo in persona.


Cover Reveal: Break out

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Break out 
Autore: Amelia J Parker 
Editore: O.D.E. Edizioni 
Genere: Contemporary romance, dark romance, spy. 
Pov: 1 persona e 3 persona
 Prezzo ebook: € 2.99
 Prezzo cartaceo: € 12.99
 Data pubblicazione: 29 giugno 
Pagine: 150 
Serie: no
 Autoconclusivo: sì




Sinossi
La vita Anastasia Volkova, una ginnasta dell'URSS, cambia rotta quando conosce Gabriel, l'uomo della sua vita. Dalla Russia a Parigi il destino sembra darle quella felicità che mai avrebbe sperato di meritare. Quando Gabriel le viene strappato dalle mani e dal cuore, una rabbia cocente guiderà Anastasia nel lungo cammino della vendetta. Fra servizi segreti e scenari mozzafiato, in una Europa degli anni Settanta, Break Out racconta il viaggio di una donna verso il suo personale regolamento di conti.

giovedì 23 giugno 2022

Cover Reveal: Brusca Caduta

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Brusca caduta
Serie: Ragazzi Trofeo #2
Autore: Sara Ney
Data di uscita: 24 giugno 2022
Traduzione: Maria Rosaria Buonpane
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics

Sinossi
Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»
Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…

«No, grazie.»
Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.
Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io!

Intervista a Eleonora Aldani

 Benvenuti nel nostro angolo


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Dal piacere di comunicare a un possibile lettore le sensazioni che provo di fronte a stati emozionali in conseguenza di avvenimenti tratti comunque dal vero. Da sempre interessata alle vicende umane, dove le avversità mettono alla prova la tenacia, l’intraprendenza e la capacità di reagire dei personaggi in modo resiliente per affrontare e superare qualsiasi evento negativo o traumatico. Ognuno dei cinque libri fin qui scritti analizza e approfondisce stati di difficoltà in tempi e ambientazioni diverse. Dalle traversie vissute da un soldato delle retrovie nell’ultimo anno della Prima guerra mondiale, attraverso il centinaio delle sue lettere autografe inviate ai famigliari, al tema fantasociale di un evento che potrebbe capitare a chiunque di noi in una sera di pioggia lungo una litoranea ligure per un imprevisto incontro dal contesto alieno. Oppure dal desiderio di una seconda opportunità che può provare una insegnante e madre rimasta vedova, di avere fiducia in un nuovo rapporto d’amore con un uomo incontrato per caso in internet, tra i dubbi le tante difficoltà che una donna, rimasta senza un marito, può incontrare per il suo senso di responsabilità di fronte ai figli posti di fronte all’accettazione di un nuovo compagno nella vita della madre… alle ansie che vive una quarantacinquenne di fronte al rischio di essere tradita dal marito - dopo anni di un felice matrinonio - per la comparsa di un’altra donna che, durante una vacanza, inaspettatamente torna dal passato sentimentale del consorte.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Specialmente musica classica

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Non ci sono riferimenti autobiografici, ma certamente le esperienze vissute non possono che influenzare le considerazioni e le scelte episodiche delle diverse trame.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Narrativa dal ritmo incalzante per il susseguirsi di tanti avvenimenti che possono condurre a più di un finale, come fatti di un reportage giornalistico.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
I molti testi pubblicati di mio zio LINO ALDANI, famoso scrittore di Fantascienza, mi hanno indotta a passare dalla spontaneità delle molte poesie del periodo giovanile a cimentarmi nell’impegno di testi in prosa. Dopo aver terminato la mia attività di pittrice e di insegnante di Discipline pittoriche nei Licei Artistici per 36 anni.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Nella struttura del testo alterno periodi di narrativa in tempo presente, come voce occulta, a dialoghi in tempo reale tra i personaggi. Intenzionale la volontà di far partecipare il lettore all’azione degli avvenimenti come se fosse presente.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
 Vado a passeggiare lungo-mare cercando di rilassarmi nella natura.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
No - Svolgendo attività di Editor Letterario per la Cordero Edizioni – sono abituata ad essere molto critica… anche verso me stessa – Non disdegno però di ascoltare i consigli e le considerazioni di amicizie di buon livello culturale.

9) Il primo libro letto?
Certamente le favole dei fratelli Grimm … poi i libri scolastici tra cui I Promessi Sposi e la Divina Commedia

10) Il tuo libro preferito?
Molti testi che trattano il paranormale di Daniel Meurois tra cui Come dio divenne DIO
Fuori da questo settore: La Tredicesima Notte di Carlo Sgorlon

Grazie a Eleonora per la chiacchierata


Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Alessandra Manara accompagna il lettore in punta d'anima nella sua prima raccolta, espressione del mondo sotterraneo e terricolo delle sue poesie, trasportandolo in una dimensione altra. Nel flusso dei versi senza titolo si annidano saldi ancoraggi razionali, scaturiti dalla vertigine emotiva del suo percorso esistenziale. Con leggiadria e delicatezza crea un'impalpabile architettura poetica ispirata a Sylvia Plath, a cui dedica una lirica sofferta, colma d'amore e ammirazione.


Sinossi
Esther e Camilla, due sorelle diverse tra loro che gli eventi della vita renderanno più unite.
Camilla, dolce e gentile, Esther, altezzosa e presuntuosa, saranno messe a dura prova dal Regno della natura e da una gentile ninfa dei boschi che valuterà la bontà del loro cuore.
Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare.
Un'occasione per capire cosa conta davvero e cosa vivrà per sempre nella nostra vita.


Sinossi
Luna Cagnolina e i suoi amici Ramy Randagio e Bea Coniglietta sono alle prese con una caccia al tesoro molto speciale nel bosco, quando vengono sorpresi dagli spari dei cacciatori. Luna spaventata conosce così Miss Talpa e Lulù la Volpe, che la rassicurano e le racocntano di quanto i cacciatori abbiano cambiato le vite di tutti gli abitanti del bosco. Luna, Ramy e Bea, assieme ai nuovi amici, decidono allora di dare una lezione ai cacciatori! Ne vedremo delle belle...


Sinossi
Avrai sentito parlare anche tu del famoso viaggio di Dante all’Inferno: la Selva Oscura, le tre fiere, Virgilio; e poi ancora Cerbero, Caronte e la lunga lista di guest star che il Sommo Vate incontra lungo il cammino fino all’incontro con Lucifero. Ma sei sicuro che durante il tragitto non sia successo altro? SICURO SICURO? Tuffati tra le pagine di questo libro e scivola lungo Cerchi, Gironi e Bolge tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che vedono Dante e Virgilio deragliare spesso dalla strada principale verso incontri bizzarri e incursioni inaspettate. Diavoli dagli occhi di brace, rocce aguzze, anime tormentate e una serie di sfortunati ma spassosi eventi ti aspettano in un’avventura disseminata di scoppiettanti trovate e fulminanti vignette a fumetti per giocare con i personaggi e la storia della prima cantica della Divina Commedia. Anche perché, diciamocela tutta: va bene parlare con i morti, va bene al limite anche fare amicizia con centinaia di migliaia di dannati, ma se non ci si diverte un po’, che viaggio è? Al ritorno, come minimo si cambia agenzia viaggi.



Sinossi
Cosa possono avere in comune
Una rockstar piena di vizi e
Una pazza dog sitter?

George ha qualcosa da nascondere.
Mara un segreto da svelare.
Tra varie peripezie, mille lavori e vicine di casa impiccione,
Riuscirà l'amore a trionfare come nelle canzoni più romantiche?


mercoledì 22 giugno 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Alyssa Thompson: diciassette anni, una migliore amica da tenersi stretta e una rottura sentimentale con cui fare i conti. Al momento, tutto il genere maschile potrebbe estinguersi, se fosse per lei, soprattutto l’insopportabile, insolente e odioso Tobias Jefferson. L’unica sua qualità è essere il fratello della sua migliore amica, ma questo, poco a poco, sembra anche diventare il suo peggior difetto. Sì, perché, dietro a quella divisa da giocatore di football e quegli occhi verdi che fanno girare la testa a tutte le ragazze della scuola, all’improvviso sembra esserci qualcosa a cui Alyssa non aveva mai fatto caso e che adesso, invece, ha tutta la sua attenzione. Galeotto un bacio che sembra essere solo l’ennesima presa in giro, Alyssa e Tobias cominceranno a guardarsi con occhi diversi. Ma se una malefica cheerleader e un affascinante nuovo arrivato rischiassero di rovinare tutto? E se la linea sottile che divide odio e amore, fosse proprio… solo uno stupido bacio?


Sinossi
Le leggende di Asteria narrano di un’antica guerra e di dodici paladini che salvarono il mondo da Shaitan, il Dio Oscuro, e dalla sua razza, per poi fondare i dodici regni, separati da rigidi confini. Questo per scongiurare la profezia su un ritorno di Shaitan, ma soprattutto per evitare il diffondersi della maledizione che colpisce i figli di razze diverse. Diciassette anni fa però, due ragazzi innamorati hanno sfidato le leggi. Un’eclissi ha preceduto la nascita di due gemelli e la comparsa di una nuova costellazione: la tredicesima.

Asteria, oggi
Sheratan ha da poco appreso di essere adottato. Quello che non sa è che il ragazzo misterioso che gli appare in sogno è suo fratello gemello, Ahriman, che sta spezzando a uno a uno i sigilli della prigione del Dio Oscuro. Con lui c'è Melqart, ultimo della sua razza che, con l'aiuto dei popoli nomadi delle Terre di Nessuno intende sottomettere i dodici regni. Quando l'invasione comincia, Sheratan inizierà la ricerca degli antichi paladini, che lo porterà a scontrarsi con la realtà che riguarda le proprie origini.


Sinossi
È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo. Che sia colpa dei cartoni animati, di un antico filosofo greco o di un manipolo di marinai perditempo, per fortuna la scienza e l’osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto le creature che ci circondano. Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del regno animale. Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smontabufale, e impara a guardarti intorno con l’entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi.


Sinossi
Matt non è un ragazzo semplice, ha qualcosa che gli brucia dentro più o meno da sempre e che lo rende famelico e passionale, vittima del suo stesso istinto. Forse è per questo che riesce, nonostante la sua giovane età, a farsi un nome ai vertici della malavita romana nel giro delle escort e della droga. Quel nome è Mister Demon.
Tuttavia è proprio quel suo agire troppo impulsivamente che non gli permette di parlare chiaro con Rosemary, la ragazza di cui è innamorato dai tempi della scuola.
Lei è bellissima, pulita, intelligente e desiderata, soprattutto gli tiene testa in un modo che lo stesso Matt reputa pericoloso per se stesso e per i suoi affari.
Ma si sa, gli equilibri son fatti per essere rotti, e quando un blitz della polizia al Mink lo renderà latitante, servirà la più brutta delle bugie a far destare Mister Demon dal suo torpore: a cosa è disposta Rose pur di riprendersi quel ragazzo bello e maledetto? E lui, perso nei suoi ragionamenti cervellotici, fra amiche squillo e coinquiline disponibili, sceglierà di rinunciare alla sua piccola Rose, o correrà... il
rischio di amare?



Sinossi
Carlos è cileno ma vive a Roma, dove è giunto da ragazzo in fuga dalla sua terra d’origine. Ogni tanto la sua mente gli gioca qualche scherzo e lo mette in situazioni scomode.
Un giorno tre individui lo ingaggiano per un lavoro da autista ben pagato, accetta ma non riesce a spiegarsi perché gli diano tutti quei soldi. Quando scoprirà il motivo e vorrà tirarsene fuori, si renderà conto di esserci dentro fino al collo. La sua ingenuità lo metterà in guai via via più grossi, che dovrà affrontare con coraggio.
Intanto non smette mai di cercare il suo amore perduto, Marina, che si è lasciato sfuggire suo malgrado.
Nonostante le sue stranezze, Carlos è di animo buono ed è sempre disposto ad aiutare il prossimo. Riuscirà a ritrovare il suo vero amore e a salvarsi le penne?









Intervista a Gianmario Mattei

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Gianmario Mattei


1) Cosa ascolti mentre scrivi?
Dipende dalla giornata e dal morale, generalmente Melodic Death Metal o Progressive Death Metal. Ci sono giornate particolari in cui nuoto tra i generi menzionati e la musica classica di compositori del XX secolo come Berlioz, Varese, Schönberg o Stravinsky.

2) Quanto di te metti nelle tue opere?
Non saprei quantificare, però, sono consapevole del fatto che ogni personaggio che creo abbia qualcosa di me. Gli scrittori sono il metro di giudizio principale, assieme alle persone che ci sono più vicine, su cui basare le personalità.

3) Il genere che preferisci scrivere?
Senza alcun dubbio Dark Fantasy.

4) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Due libri in particolare: una delusione letteraria molto famosa, di cui non farò il nome, e “La canzone del ghiaccio del fuoco” di G.R.R. Martin, che mi ha indirizzato sul modo in cui strutturare gli intrecci delle storie che avrei sempre voluto narrare.

5) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Discorso indiretto, mi da la sensazione di essere più oggettivo durante la narrazione degli eventi.

6) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Fortunatamente ho pochissimi blocchi nella fase di scrittura. La maggior parte delle volte che mi capitano stalli, anche lunghi settimane, è nella fase preparatoria e creativa del romanzo.

7) Hai una beta reader per le tue storie?
Sì, ed è severissima!

8) Il primo libro letto?
Quello di cui ho miglior memoria è “Ventimila leghe sotto i mari” di J. Verne.

9) Il tuo libro preferito?
Domanda difficile a cui rispondere, ho molti libri sempre a portata di mano che leggo e rileggo di continuo. Ho una particolare alchimia con “I racconti del grottesco” di E.A. Poe e “Delitto e Castigo” di F. Dostoevskij.


Grazie a Gianmario per la chiacchierata

sabato 18 giugno 2022

Intervista a Cesare Impera

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Cesare Impera 


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Le motivazioni che mi hanno spinto a cimentarmi con la scrittura sono molteplici e risalgono a molto tempo fa quando leggendo la Talpa, un thriller storico di John le Carre, rimasi rabbuiato dall'epilogo per cui decisi di modificare il finale riscrivendolo a mio piacimento. La stessa cosa avvenne quando lessi La cruna dell'ago di Ken Follett, dove feci cadere nel dirupo la spia tedesca anziché David Rose, marito invalido della donna che si era invaghita appunto della spia Die Nadel, detta l'ago. In seguito continuai a leggere thriller, gialli e polizieschi, appuntando nella mente scene e fatti salienti, in particolare i finali. A distanza di molti anni, una volta terminata la carriera lavorativa, avendo tempo a disposizione, oltre continuare a leggere i classici del brivido e i romanzi di alcuni bravi autori emergenti, ho scritto io stesso una serie di romanzi, il primo dei quali è “Il vagone sul binario morto”. Un giallo ambientato a Torino, uscito qualche giorno fa edito dalla casa editrice “Segreti in giallo”. Un thriller dove s'intrecciano droga e delitti in una città che deve fare i conti col dislocamento della sua principale attività industriale. La scena del crimine si svolge in un area malfamata sottesa alla stazione ferroviari di porta nuova, dove viene ucciso il figlio di un vice commissario di polizia, per il quale vengono indagate due sorelle trovatesi sul luogo del crimine nell'ora in cui era stato commesso il delitto, ma che forse poco hanno a che fare col cruento fatto di sangue. Nel finale uno strano incidente e l'inutile gesto del vice commissario, padre dell'ucciso, sparigliano le carte lasciando di stucco il commissario incaricato dell'indagine.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Le idee migliori non vengono mai quando sono davanti al computer. Fase in cui la trama di un romanzo e già in essere e occorre prestare attenzione a ciò che si scrive per non perdere il filo. Mentre quando la mente è libera, che so, durante una camminata in montagna, e può spaziare liberamente dove vuole, può essere il momento di metabolizzare qualcosa. Oppure la sera, quando nel letto prima di addormentarmi ripenso alle cose passate o a quelle vissute durante la giornata, a qualcosa che ha colpito la mia fantasia ed è rimasta impressa nella mente. Quelli sono i momenti in cui riesco a processare un idea, che tuttavia il più delle volte rimane tale, poiché come si sa, una su cento viene elaborata e messa su carta.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Rileggendo i mie scritti mi sono reso conto che in ogni personaggio, inconsapevolmente, ritrovo parte di me stesso, del mio carattere e del mio modo di di essere nella vita di tutti i giorni. Penso che ciò che scriviamo sia parte integrante di noi stessi, per questo quando in un romanzo diamo vita a un personaggio, qualsiasi esso sia il genere, brutto o cattivo, positivo o negativo, nolenti o volenti il più delle volte rispecchia parte di noi stessi e della nostra personalità. Sono certo che la maggior parte delle cose che scriviamo vengano attinte dai cassetti della memorie dove vi è custodito il bagaglio culturale accumulato negli anni attraverso lo studio e le esperienze che ciascuno di noi ha vissuto nel bene e nel male.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Il genere che più mi appassiona è senz'altro il noir e il thriller. Tuttavia mi sono cimentato anche nella scrittura di altri generi non ancora pubblicati. Uno dei quali è un romanzo distopico ambientato nel 3050, il quale tratta la fine dell'euro e dell'equilibrio fra le due principali religioni. L'ennesima corsa allo spazio di Russi e Americani e una guerra santa combattuta da iraniani e sauditi contro i cristiani. Il finale, con l'entrata in gioco della Cina, riserva più di una sorpresa. Il terzo romanzo, di tutt'altro genere, è ambientato in Sardegna nel Sulcis minerario più povero, dove sono nato e ancora risiedono i miei parenti. Attraverso i racconti di un'anziana signora emergono vecchie questioni, ricordi d'infanzia, intrighi e delitti avvenuti nelle campagne del luogo negli anni cinquanta. Nonché le consuetudini e le tradizioni della popolazione locale subito dopo la guerra.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Se devo essere sincero non saprei. Molti sono gli autori che ho letto e che continuo a leggere, intervallando lettura a scrittura. Sono un estimatore di James Patterson e dei suoi personaggi principali, Kyle Craig, alias Mastermind, il sanguinario assassino acerrimo nemico del poliziotto Alex Cross che lo perseguita incessantemente. Sono anche un lettore di giallisti emergenti come Michel Bussì e Guillaume Musso, per citarne due tra i più bravi. Credo tuttavia che il fatto di aver letto gialli e polizieschi di autori di livello come Ken Follett e John Le Carrè, sia stato di fondamentale spinta. Come di grande utilità è stato leggere i gialli di Hitchcock e Agata Cristy, dai quali ho appreso l'importanza che ricopre il finale di un thriller; sopratutto quanto sia indispensabile tenere il lettore sul filo, facendogli vivere attraverso la scrittura scene e paesaggi come stesse guardando un film in televisione o in un cinema.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Il mio stile narrativo non è prevalentemente rappresentato da un “discorso raccontato” il quale prevede una distanza abissale tra il narratore e la vicenda di cui narra la storia; dove nel testo non si trovano discorsi riportati, (discorsi virgolettati per intenderci) e i personaggi non hanno spazio per esprimersi autonomamente. Come il tipico caso di narratore tradizionale alla Manzoni, dove il narratore prende per mano il lettore e gli spiega ogni cosa sui personaggi, dando giudizi personali sugli avvenimenti e su quant'altro accade. Il mio stile narrativo, come avviene nella maggior parte dei gialli e nei polizieschi, è uno stile a “discorso riportato” dove i personaggi hanno la possibilità di esprimere i propri pensieri in maniera diretta. Per dirla in breve, abbonda di frasi virgolettate, che distinguono i dialoghi del narratore da quelli dei personaggi. Dove il linguaggio di questi ultimi, nonostante la tragicità delle situazioni spesso è caratterizzato da toni comici, poco forbiti e ironici, allo scopo di rimarcare la personalità, il ceto sociale e la provenienza geografica degli stessi.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
In ogni romanzo, sia che esso faccia riferimento a fatti reali o storie frutto dell'immaginazione, vi è sempre un momento di stallo, perlomeno a me capita questo. Vi sono passaggi, circostanze, riferimenti storici e geografici per cui mi blocco e risulta quasi indispensabile staccare, riflettere e andare a documentarmi prima di riprendere a scrivere. A volte è persino piacevole tornare sui libri per ripassare quella determinata fase storica, per verificare le date e l'esito di certe battaglie. Nell'ultimo romanzo, quello in cui tratto i conflitti religiosi tra cristiani e musulmani, sciiti e sunniti e le conquiste spaziali di sovietici e americani, ho dovuto studiare a fondo la storia passata di alcune nazioni arabe, che peraltro già conoscevo avendoci lavorato parecchi anni, andando a spulciare vecchi libri di storia e attingendo informazioni dalle più disparate fonti, quali amici di nazionalità araba e professori universitari ferrati nella materia.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Certo che si. Ho una schiera di persone che leggono i mie scritti allo stato embrionale, questi sono i miei amici appassionati di romanzi gialli e di ottimi aperitivi serali. I quali sono i primi a cui sottopongo le mie bozze per ogni genere di osservazione e commento. Sono critici ma non ossessivi, ritengo che siano di fondamentale importanza poiché si limitano a leggere, motivare le critiche, qualora ve ne siano... (e ce ne sono) senza dare consigli né giudizi... sia nel bene che nel male.

9) Il primo libro letto?
“La casa in collina” di Cesare Pavese. Uno scrittore che ho presentato all'esame di maturità e che sto rileggendo con piacere.

10) Il tuo libro preferito?
“Ultima mossa” di James Patterson. Il testo, come avviene sempre con questo grande autore, è semplice ed elementare, privo di termini complicati. Il romanzo in questione è breve, così come anche i capitoli, che fin dalle prime battute spingono il lettore a volerne sapere sempre di più. Inoltre ha venduto milioni di copie, per cui non mi sarebbe dispiaciuto averci messo lo zampino.


Grazie a Cesare per la chiacchierata

venerdì 17 giugno 2022

Intervista a Rodolfo Baldassarri

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Rodolfo Baldassarri



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
 Ho sempre amato leggere, leggevo di tutto. Da piccolo le fiabe, quindi la mitologia greca. Poi ho iniziato a crearmi la mia biblioteca ideale e quindi piano piano ho iniziato a scrivere cercando di emulare i grandi geni della letteratura universale.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
 Di tutto, musica pop, rock, ma anche molta classica, soprattutto Mozart.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Molto, forse troppo…le mie opere hanno molto di me del mio vissuto. Possono definirsi in un certo verso autobiografiche.

4) Il genere che preferisci scrivere?
 Storie d’amore forti e combattute, e anche romanzi storici.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
 Due in assoluto Il Piccolo Principe e l’Alchimista.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Preferisco l’indiretto ma non disdegno l’uso del diretto usando stratagemmi come pezzi di diario o lettere dei protagonisti dove si esprimono in forma diretta.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Ci sono giornate dove proprio non riesco a scrivere. Allora dopo alcuni tentativi, lascio semplicemente perdere e esco di casa per tuffarmi nella natura. Lunghe passeggiate in riva al mare o nei boschi in montagna. Sono un toccasana per l’ispirazione e per nuove idee.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
 Si, una mia carissima amica e collega. Devo dire che corregge e mi indirizza quasi sempre sulla strada giusta.

9) Il primo libro letto?
 Forse riderete…la bibbia illustrata

10) Il tuo libro preferito?
Ne ho alcuni, uno solo sarebbe riduttivo, ma se proprio dovessi scegliere Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse

Grazie a Rodolfo per la chiacchierata


giovedì 16 giugno 2022

Intervista a Barbara Pedrollo

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Barbara Pedrollo



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ciao, la mia passione per la scrittura è nata di conseguenza alla mia grande passione per la lettura.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Non sempre ascolto della musica, dipende.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Nei miei libri ci sono delle cose di me ma non tutto.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Scrivo sia Paranormal romance che Romance contemporaneo. Amo scrivere il Romance in tutte le sue sfumature.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Ho pubblicato il mio primo libro sette anni fa, La tentazione del drago. Ed è stato quel libro che mi ha spinta a pubblicare.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Mi piacciono entrambi, perché entrambi sono importanti per la narrazione.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Per adesso non ho ancora avuto il blocco dello scrittore.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Sì, ho una beta reader.

9) Il primo libro letto?
Il piccolo principe.

10) Il tuo libro preferito?
Siddharta di Hermann Hesse.

Grazie a Barbara per la chiacchierata