Pagine

venerdì 30 ottobre 2020

Recensione: Il genio e la musa

 Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Il genio e la musa
Autore: Elizabeth Hunter
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 1.99 - Cartaceo 15.79 Euro


Sinossi
Quando Kate Mitchell decide di indagare sul misterioso ritratto esposto nella galleria degli ex studenti, non ha la minima idea di come la sua vita sia in procinto di cambiare.
Pensa di sapere ciò che vuole nella vita: ha un ragazzo meraviglioso, una carriera promettente e un percorso chiaro per il suo futuro.
Come potrebbe un semplice ritratto cambiare tutto questo? Una fotografia. Una scultura. Un dipinto… un indizio dopo l’altro, Kate impara che frammenti del passato potrebbero lasciare segni inaspettati anche sul suo stesso futuro.
Ed esattamente, com’è finita nello studio di un irascibile scultore?
Un ritratto potrebbe avere tutte le risposte, ma apprenderne i segreti cambierà tutto ciò che Kate pensa di sapere sull’amore, l’arte e la vita.
Una singola immagine può raccontare più di una storia e, alla fine, una giovane artista scoprirà che ogni vera storia d’amore è un’opera d’arte unica.

Recensione
Kate una ragazza che ha una grande passione per la fotografia decide di scrivere la sua tesi sul lavoro di Reed O’Connor.
Un giorno nella sala dove vengono esposti le opere degli ex studenti si trova di fronte ad una foto fatta da Reed, per lei quella foto e avvolta dal mistero e decide di indagare su di essa.
Tutta la storia del libro gira intorno a questa foto, e alla frase: “Se vuoi capire Reed O’Connor devi capire Samantha Rhodes”
Da allora la vita di Kate cambierà incontrerà molti artisti e capirà anche se stessa e incontrerà un nuovo amore.
Ho amato questo libro, è stata una bella scoperta. Mi ha catturata e mi avvolta in un mondo fatto di fotografie, sculture, dipinti, opere fatte in ceramica. Con gli occhi di Kate ho vissuto il modo di pensare e di vedere da parte di un artista.
Mi ha coinvolta molto la storia di Reed e Sam.
Soprattutto anche il modo di crescere di Kate e la sua nuova storia con Javi. Oltre a loro nel libro incontreremo tanti altri personaggi e le loro storie e la loro diversità si interpretare “artisticamente” la storia d’amore di Reed e Sam.
Ho amato Kate per la sua curiosità e per il suo modo di essere. Mi sono innamorata di Javi un uomo che dall’apparenza sembra burbero ma ha un grande cuore. Mi sono emozionata e commossa per la storia di Reed e Sam.
Un libro ben scritto e di cattura subito, consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto
«Siamo sempre in cambiamento. Perché pensi che mi piaccia fotografare la gente? Ogni persona è unica, in continua evoluzione. Non esistono due foto uguali.»

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento