Pagine

mercoledì 27 marzo 2019

Benvenuti nel nostro angolo 


Titolo: Stelle funeste ( Eredi di Sereelia Vol 2)
Autore: Angela Longobardi
Editore: Self
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 11.99


Sinossi
La Principessa Ilia deve dimostrare di essere degna di salire al trono. A tutti i costi, anche a quello di partire per l'Isola della Beatitudine. Per farlo, però, ha bisogno di alleati, di qualcuno che sia già stato in quella parte del Mondo Invisibile, ma che soprattutto sia stato in grado di tornare per raccontarlo. Solo un Manipolatore dell'Acqua può aiutarla ad attraversare l'oceano, ma nessuno sa dove sia Rae; l'unico che può trovarlo è Julian, che di certo non può rifiutare un ordine della futura Regina.

Recensione
Secondo di Eredi di Sereelia ed è ancora più bello, più emozionante e molto divertente. Questa volta il libro narra in prima versione da parte di Julian e finalmente si scopre i pensieri di colui che è diventato umano ed ha lasciato Rae.
Sono trascorsi tre anni e lui ancora non accetta di essere una persona senza magia, ma ormai si è rassegnato a vivere nel mondo degli umani, fino a quando una sera si trova davanti a casa sua la principessa Ilia e che gli chiede aiuto a cercare Rae, all'inizio lui teme di vederlo, ma poi viene convinto dalla principessa. Rae si presenta molto cambiato rispetto al volume 1 del libro un pò più sicuro di se e che non fa trasparire nessun sentimento. Entrambi ritorneranno nella loro città Natale e affronteranno mille avventure per potersi ritrovare.
Ho amato molto questo libro sopratutto il tira e mola tra i due, ho conosciuto nuovi personaggi simpatici che sono stati capaci a scattare i sentimenti di Julian. Ho odiato Ilia.
Una storia che consiglio di leggerlo.
Vi lasciamo con un estratto

È strano come tutto il male che le persone fanno in vita si dissolva nel momento della loro morte. Non stava bene, ci diciamo. Chissà se invece non è solo una scusa; la stessa che speriamo usino gli altri quando sarà il nostro momento. Non era cattivo. Era solo sopraffatto dalle emozioni. Non voleva lasciare suo marito in mezzo all’oceano.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento