Pagine

martedì 16 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo 

TITOLO: Nebbia a Tangeri
AUTORE: Cristina Lòpez Barrio
EDITORE: Dea Planet Edizione
GENERE: Narrativa
PREZZO: Ebook 9.99 - Cartaceo 16.50


Nebbia a Tangeri di [López Barrio, Cristina]


Sinossi

Una città magica. Un doppio mistero nascosto tra le pagine di un vecchio romanzo.
Un libro, Nebbia a Tangeri, e un nome, Paul Dingle, scarabocchiato su un taccuino. Sono gli unici indizi che Flora ha a disposizione per ritrovare l’uomo misterioso che, incontrato per caso in un bar di Madrid, le ha regalato emozioni che credeva sopite per sempre. Perché adesso che lo sconosciuto sembra sparito nel nulla, smettere di desiderarlo è come smettere di respirare: semplicemente impossibile. Così la prudente Flora si lascia tutto alle spalle e parte alla volta di Tangeri, per cercare l’autrice del romanzo e scoprire chi è davvero Paul Dingle, personaggio di carta e insieme protagonista in carne e ossa della notte che le ha stravolto la vita. Coinvolgente, esotico e pieno di svolte inattese, Nebbia a Tangeri è la storia di un doppio amore proibito che si snoda tra passato e presente. Per raccontare, attraverso un romanzo nascosto tra le pagine di un altro romanzo, la vertigine del desiderio e i misteri più profondi del cuore




Recensione

Storia bellissima, storia che ti rimane la gola secca e gli occhi sgranati. Storia da toglierti il fiato. Mi è piaciuto un sacco, una storia piena di intrighi e mistero e molto suspance.
La storia narra di Flora una donna infelice del suo matrimonio e della sua vita e lavoro, fin da bambina si è chiusa nel mondo della lettura per sfuggire al passato molto doloroso. Incontra un affascinante uomo Paul Digle con la quale avrà un'avventura, da allora l'uomo scompare lasciando un amuleto e un titolo di un libro Nebbia a Tangeri. Infatti oltre alle avventure che averà nella vita di Flora c'è anche la storia di Marina protagonista del libro che Flora legge. La realtà e il libro si mescolano insieme e Flora s'imbatte nel mistero della scomparsa di Paul Digle. Non continuerò a parlare della trama perchè per comprende la storia bisogna leggerla e merita di essere letto. In questo viaggio Flora più cercare Paul ha trovato se stessa. Ho trovato i personaggi così misteriosi e affascinanti. Ho trovato in Deidè una donna molto simpatica e ironica. Mi ha affascinato il personaggio Paul e anche quello di Samir. 
Ho amato tutto di questa storia che consiglio assolutamente di leggerlo, complimenti all'autrice.


Vi lasciamo con un estratto

La prima cosa che fa è accarezzare la copertina del libro, aprirlo con deferenza, annusarlo; è così che accoglie sempre i libri nella sua vita, li fa suoi. Perché lo ha comprato? Cosa pensa di ottenere leggendo quello che leggeva Paul? Non è una maniera assurda per sentirsi di nuovo vicina a lui?, si chiede. Ha bisogno di conoscerlo, ha bisogno di una risposta che deve cercare da sola se lui non è disposto a dargliela. Non sopporta l’idea di tornare a casa, alla vita di sempre, e dimenticare tutto. Deve sapere perché non è venuto all’appuntamento.


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento