Pagine

venerdì 3 novembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

I nuovi Pink books sono pronti per emozionarvi.

Titolo dell'opera: Come se il solo splendesse solo di te
Autrice: Claudia Simonelli
Casa Editrice: Pink Magazine/Pink books
Prezzo ebook: 0.99 euro
Genere: Drammatico, romance
Pagine: 146

Come se il sole splendesse solo su di te di [Simonelli, Claudia] 

Sinossi:

Chiara è una ragazza di ventidue anni, che vive a Napoli e frequenta l'accademia di moda a Roma. I suoi genitori non le permettono di trasferirsi come tutti gli altri studenti, ed è quindi costretta a fare la pendolare. Qualche giorno dopo aver cominciato i suoi studi conosce un uomo sul treno, anche lui pendolare. Si chiama Mattia ed è più grande di lei di quindici anni. Il primo sguardo è fatale, e Chiara si ritrova a fare i conti i suoi sentimenti e con la fede che Mattia indossa all'anulare sinistro. Ma l'amore può finire per colpa del destino, oppure per cause di forza maggiore?
Chiara, dopo quarant'anni, pensa ancora all'uomo che ha reso felici le sue giornate. Soltanto una persona è riuscita a salvarla: Marco, il figlio e il frutto del suo grande amore. Nonostante ciò, ci sono ancora delle questioni rimaste in sospeso e soltanto un'anziana di nome Adele può aiutarla a risolverle. In una stanza d'ospedale, Chiara si ritroverà a tirare le somme della propria vita, e anche di quella degli altri.

Qualche piccolo estratto: 

"Dormire è la seconda priorità felice della mia monotona esistenza di anziana; sono davvero felice, nei miei sogni torno giovane e ti vedo sempre. Non importa quando o come, che io faccia un pisolino il pomeriggio, o che dorma solo un paio d’ore a notte, il mio cervello ha imparato a riprodurre un mondo perfetto nel sonno, dove io torno giovane e ti incontro, e tu mi porti al parco, al cinema, al ristorante, a casa nostra. Io ti guardo e ti amo, ti do tutta me stessa anche se è solo un sogno, perché tu sei l’amore della mia vita. Poi ti do un leggero bacio, ti sorrido e ti saluto perché so che devo svegliarmi"

💓💓💓

Titolo dell'opera:Come una matrioska
Autrice: Monica Talea
Casa Editrice: Pink Magazine/Pink books
Prezzo ebook: 0.99 euro
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 102

Come una matrioska di [Talea, Monica]

Sinossi:

Isabel è una ragazza brillante con la passione per le borse, comune a tante di noi, certamente: con la famiglia e un socio, fonda la S&I, riscrivendo una nuova pagina della sua vita professionale e personale. L'azienda nasce, infatti, in un momento di grave crisi economica. Un tentativo coraggioso di riconversione. Ma la vita non procede piatta, senza difficoltà. Arriveranno, pertanto, concorrenti agguerriti e si apriranno nuovi scenari. Cosa porta migliori risultati in campo lavorativo? Il talento naturale o la formazione paziente, accompagnata da un lungo e faticoso percorso di studio? Isabel rappresenta la creatività pura, senza filtri.

Qualche piccolo estratto: 

«Lei che ne pensa?», domandò Isabel. 
 «Io ho imparato che non tutto è governato da regole ferree e sono una donna di cinquant'anni che ha ingoiato un bel po' di polvere. Non mi farei, perciò, intimorire troppo da questi discorsi e andrei dritta per la mia strada. Tu hai stoffa», le disse, facendole l'occhiolino. Sorrise e uscì, pensando alla sua serata. Aveva lasciato gli abiti sul letto. Quella borsa sarebbe stata perfetta. 

 Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento