Abbia letto e recensito una nuova storia che consigliamo vivamente.
Scheda libro:
Autrice: Clara Bensen.
Titolo dell'opera: Io viaggio leggera. Un racconto minimalista di amore e viaggi.
Casa editrice: Rizzoli.
Anno edizione: 2016
Pagine: 271.
- EAN: 9788817087728.
Sinossi:
Recensione:
Un avvincente racconto di viaggi e d'amore e riconquista di se stessi, mettendo da parte ogni programma e vivendo alla giornata.
Clara è una ragazza dal passato complicato e infelice, e, improvvisamente arriva Jeff nella sua vita e nulla sarà come prima. L'ultima frase sembra una frase fatta, ma in questo caso è appropriata. Clara si lascerà sconvolgere dal bizzarro professore di scienze e il suo viaggio senza bagagli e senza programmi.
Ho amato il personaggio Jeff in modo incredibile ( a parte la sua pigrizia per quanto riguarda l'igiene xD), perché è un personaggio diretto e vero, senza promesse e frasi stucchevoli. Mette in subbuglio la vita di Clara, la sprona, la spinge nell'avventura, facendole toccare con mano ciò che è davvero essenziale e di quante cose compriamo e conserviamo solo per puro capriccio estetico.
Le vicende di ogni viaggio vanno lette e gustate, quindi non rilevo neppure una minima parte di questa grande e bellissima avventura, che una volta giunti alla fine, Clara e Jeff vi mancheranno.
Lo stile di scrittura è fresco, in modo da rendere la lettura scorrevole (io l'ho divorato in due oggi), e piacevole.
La storia non è altro che memoir che la Bensen ha scritto su un blog, per poi diventare un libro di grande successo.
Lo consiglio vivamente.
Maria Capasso
Maria Capasso
Ecco alcune foto della loro avventura: