Pagine

sabato 31 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


Sinossi:

Mary è una trentenne americana in crisi: è affetta da un'infinità di dolori e disturbi psicosomatici e ha perso il lavoro; l'unico sollievo sembra venirle da una bizzarra forma di fisioterapia, vagamente new age e molto costosa. Quando un gruppo di misteriosi ricercatori le offre l'opportunità di una collaborazione ben remunerata, accetta senza pensarci due volte. Si tratta di far parte dell'«Esperimento Fidanzata»: un divo del cinema a cui l'ipervisibilità mediatica impedisce di vivere una normale relazione di coppia sta provando a crearsene una artificialmente, circondandosi di una serie di ragazze che ne soddisfino, a turno, le diverse esigenze: la fidanzata materna che cucina, la fidanzata collerica con cui litigare, la fidanzata ordinaria con cui passare i tempi morti in casa, un intero «team intimità» per il sesso, e una fidanzata - questo il ruolo di Mary - per i momenti di romanticismo e trasporto sentimentale. Sulle prime tutto pare funzionare, ma quando il team di ricercatori prova a ottenere un maggior controllo sulle reazioni psichiche dei partecipanti, la situazione precipita... Nell'epoca della celebrità da social network e dell'intelligenza artificiale, delle nanotecnologie e della cura ossessiva di sé, mentre le tensioni fra i sessi sembrano deflagrare, "Le risposte" è un romanzo che si chiede se e come sia ancora possibile conoscersi, innamorarsi, essere felici con un'altra persona.

venerdì 30 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

I progetti editoriali di Milena Edizioni da sempre si ergono sui gusti e le richieste dei lettori. Per questo le prossime uscite del nostro marchio si muoveranno tra il perfezionamento di prodotti che continuano a rappresentare una fulgida conferma e la proposta di settori non ancora sperimentati, ma da tempo oggetto di richiesta da parte degli acquirenti.
Uno dei punti di forza di Milena Edizioni è senz’altro la collana di libri per bambini che, richiestissima, prossimamente sarà migliorata con l’uscita di testi in versione cartonata.
Se i nostri libri per l’infanzia hanno il successo che tutti ci riconoscono è grazie agli affezionati lettori in crescita. È a loro che abbiamo voluto rendere omaggio: il nostro intento è quello di aiutare i più piccoli a vivere intensamente il momento della lettura, compresa la sensazione che anticipa l’esperienza conoscitiva ed esploratrice, quella che solo la letteratura è in grado di regalare. La prima uscita per la sezione cartonati prevista dal nostro calendario è Petali, un libro di Ramona Parenzan e Erika Terraroli con illustrazioni di Marija Markovic.
Ordinabile dallo scorso 16 marzo sul sito milenaedizioni.org e in libreria da fine mese, il libro è una raccolta di cinque racconti che, scritta a quattro mani, in maniera semplice ma incisiva, apre una nuova e importante finestra su temi sociali di grossa rilevanza.
Ognuna delle storie trattate si offre anche come un ottimo spunto didattico e laboratoriale per educatori, insegnanti e operatori che hanno a che fare con i temi dell’autismo, dell’adozione, del bullismo, del ritardo cognitivo, dell’orientamento sessuale e, più in generale, per tutti coloro che vogliono promuovere nelle varie agenzie educative e culturali il tema dell’educazione alla diversità.







A breve con nuove novità :) 

Albi, Marina, Luca, Mirco e Alexandra sono bambini “speciali”. A molti appaiono strani, diversi, problematici. A coloro che al contrario sono riusciti a penetrare meglio il loro mondo e ad apprezzare la fragranza dei loro petali essi appaiono piccoli universi di sorprese, scrigni segreti di bellezza e saperi. Grazie a queste storie bambini e adulti riusciranno a vedere con occhi diversi bambini che a scuola spesso vengono tenuti a distanza o addirittura bullizzati e presi in giro.
Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Cuore di tenebra
AUTORE: Mariarosaria Guarino
EDITORE: Collana Starlight (PubGold)
GENERE: Fantasy
PREZZO: Ebook 1,99 - 13,50 Cartaceo


Sinossi:

Lucas vive nel mondo degli umani da quando fu scacciato dalla corte Unseelie, a dodici anni. Possiede dei poteri che una fata non dovrebbe avere e questo rappresenta un grande pericolo per il regno e per suo padre, Artemios. Non ha bisogno di altro che del suo violino, che suona divinamente lasciando tutti senza fiato, ma quando s’imbatte in una ragazza capace di tenergli testa con il suo caratterino vivace e di resistere ai suoi poteri, capisce che può esserci qualcosa di molto interessante oltre alla musica. Qualcosa per cui, forse, è persino disposto a cambiare.
Hope è una studentessa di Harvard con le giornate sempre piene: tra il corso d’arte, il lavoro all’acquario e gli studi in biblioteca, il tempo per fare altro si è ridotto drasticamente, ma quando il professor Rogers le chiede di seguire qualche visita guidata al museo non può tirarsi indietro. Ed è proprio in questi momenti frenetici di lavoro che conosce Lucas, un ragazzo tanto bello quanto scontroso. Dolce e unico quando delizia tutti con la sua musica e si preoccupa per lei, arrogante e odioso quando mostra il lato peggiore di sé.
Man mano che le loro strade s’incrociano, la ragazza comincia ad avvertire la sua sofferenza e il bisogno di stargli accanto si fa sempre più impellente.
Ma Hope non sa nulla del mondo da cui proviene e affidargli il suo cuore può essere molto pericoloso...

Recensione:

Libro urban fantasy dove i protagonisti principali sono una ragazza, comune mortale, e lui considerato mezza fata. La vita movimentata di lei, senza sosta e lui invece piena di tormenti. Lei si dedica allo studio e allo studio mentre lui trova un sano conforto nella musica. E con Hope la protagonista che entreremo nel mondo della fate. 
Libro ben scritto, piacevolmente leggibile, i personaggi sono ben strutturati, compresi quelli secondari (cosa rara oggi) e in questo libro abbiamo tutti gli ingredienti adatti a chi ama le letture al femminile. Passioni, sentimenti e colpi di scena. Il libro prende grazie alle mezze verità che porta quindi il lettore a rimanere attaccato al libro per scoprirne la fine. Lascia perplesso l’atteggiamento di Hope nel scoprire certe rivelazioni come se tutto fosse scontato. Un bel libro che consiglio di leggere durante l’estate. 

Un estratto:

"Restai lì, a vegliare su di lei, anche quando si addormentò. Le tenevo la mano e osservavo l’anello che indossava, sul quale campeggiava una rosa che dal primo momento sembrava volermi dire qualcosa. Restai, nonostante la mia mente fosse in completo delirio, sovraccarica di immagini e suoni, di musica e scene che non riuscivo a comprendere, rimasi con lei perché sentivo che ognuna di quelle sensazioni mi avrebbe ricondotto dov’ero."

Domenico Del Coco 

giovedì 29 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


L'immagine può contenere: sMS


Rivista gratuita e amatoriale "Semplicemente amiche",.
Potete leggerla on line al link sottostante o scaricarla per l'ebook dagli store: Kobo, Book Republic, ecc... Troverete anche i numeri più vecchi. 


Indice degli articoli:

5 CONSIGLI DI SALUTE E BELLEZZA
Tutti i benefici della preziosa camomilla
10 NOTIZIE DAL MONDO
Cinque buoni motivi per leggere
15 LIBRI
A tutto self: Cielo d’autunno di Helen Prike
19 SPECIALE PASQUA
Ricetta colomba velocissima!
S.O.S Uova di Pasqua in abbondanza: come riciclarle
Focacce ripiene per il picnic di pasquetta
Per Pasqua ti dono l'Amore (poesia)
32 HOBBY E FAI DA TE
S.O.S. Bijoux sempre in disordine!
35 AMICI ANIMALI
I nostri amici cani e gatti: come proteggerli da insetti e parassiti.

Buona lettura! 

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Una ragazza inglese 
AUTORE: Beatrice Mariani
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 9,99 - 16,00 Cartaceo






Sinossi:

È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l'estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. A nemmeno vent'anni, ha imparato a dar retta più al cuore che alla ragione. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d'affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un'affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età, ma anche perché c'è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. E, quando questo accadrà, per Jane sarà troppo tardi per mettersi in salvo.


Recensione:

Una ragazza inglese è una Jane moderna, gentile e carina. Con una grande passione per il disegno e una sensibilità per le piccole cose. Una ragazza solitaria e molto chiusa, con tanto da dare e molta voglia di ricevere amore. Nella sua vita appare Edoardo, e come quasi sempre in queste storie, la vita prende una nuova forma.
La trama è molto ben costruita, quasi simile alla versione di Charlotte, con Jane che lavora presso una famiglia ricca e un dramma familiare indicato a tutta la vicenda.
Il dettaglio che mi mi è piaciuto e fatto sorridere è il loro primo incontro: passare dal cavallo a un motorino è stato divertente. Ho immaginato la scena e ho riso tanto.
Tutti gli altri personaggi sono idonei alla storia, dando un tocco in più al quadro familiare e non.
Essendo molto legata alla vecchia Jane, Jane e Edoardo li ho trovati vagamente simili, e credo che sia giusto così perché la storia è scritta con impronta moderna.
La mia è solo una questione sentimentale.
Lo stile di scrittura vola, ritrovandoti alla fine in un baleno.
Consigliato quando si ha bisogno di qualcosa di leggero, e chi crede nelle seconde possibilità.

Un estratto:

"Perché sei sempre stata infinitamente migliore di me», disse pianissimo, come a se stesso, ma stringendola sempre più forte. E Jane fu certa di potersi fidare."

Maria Capasso
Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Il profumo del mosto e dei ricordi 
AUTORE: Alessia Coppola 
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Romance
PREZZO: Ebook 5,99 - 10,00 cartaceo



Il profumo del mosto e dei ricordi di [Coppola, Alessia]

Sinossi:

Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…


Recensione:

Questo libro è di una bellezza incredibile.
Lavinia è una ragazza cresciuta a pane e arte, con la passione per i libri e la profondità delle piccole cose.
Si basa sola sulla sua forza interiore.
Lei non chiede mai aiuto. Lei ama stare sola, ama l'autunno, ama i colori scuri, ama tutto ciò che ha il sapore di nostalgia, di mancanza.
Un evento, un segreto inaspettato - perché sempre quello che non ci aspettavamo ci stravolge e cambia il nostro percorso - la porta nella bella Puglia, dove Lavigna inizierà a capire e vedere che volto ha la verità, quella che spesso non si ha il coraggio di confessare anche alla persona più importante.
Questo viaggio diventerà una rinascita, una nuova prospettiva di vita che Lavigna senza "quel segreto", senza le bugie di sua madre, forse non avrebbe mai avuto.
Tutto ha una ragione e ogni rivelazione il suo tempo, e in questa delicatissima e potente storia, Alessia ci porta nel passato dimenticato e riscoperto, in un presente dai colori nuovi, e un futuro pieno di sorprese.
I personaggi sono descritti con naturalezza, e li incontrerete pagina dopo pagina, legandovi come  Lavinia.
Lo stile di scrittura è fluente, con riflessioni profonde, che caratterizzano la penna di Alessia.
Ho sempre apprezzato la sua dolcezza d'animo e la sensibilità, di quelle davvero uniche.
Questa storia è una nuova scop
erta per me , e quando mi hanno proposto di recensirla ho subito accettato perché sapevo che Alessia poteva solo stupirmi in meglio. 
Ed è stato così.
Un storia familiare, quelle di tutti noi, quelle che hanno sapori autentici e profumi dimenticati.
Il passato è la chiave del nostro futuro, e Alessia ci dono una profumatissima storia.


 Un estratto:

"Poi, non so perché, poggiai la testa sulla spalla di Alessandro. Durante il tragitto non breve, fino alla villa, avvertii un’altra fitta, stavolta al cuore.
Il vento accarezzava i suoi capelli e la pelle, ravvivandone il profumo. Sapeva di corteccia, di gelsomino, ed emanava uno strano tepore in grado di confortare, come una tazza di latte e miele. La sua presa salda era un abbraccio di velluto, e la sua gentilezza mi fece sentire protetta, cullata.
Non pensai più a nulla, se non a quanto mi sentissi al sicuro in quel momento".


Maria Capasso 

mercoledì 28 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


Sinossi:

Chi ha letto "La donna di Gilles" sa che non c'è un'altra scrittrice capace come Madeleine Bourdouxhe di raccontare gli sbigottimenti e le lusinghe dell'amore: senza sbavature né svenevolezze, ma con un'intensità e un'evidenza che hanno qualcosa di lancinante. In questo secondo romanzo della Bourdouxhe (che Jonathan Coe ha definito «una delle più belle scoperte letterarie degli ultimi anni») non siamo più nella grigia e fuligginosa periferia di Liegi, bensì nella "douceur de vivre" della Parigi della fine degli anni Trenta; e se Elisa, la struggente protagonista della Donna di Gilles, viveva nell'attesa, nel dono di sé, nella devozione assoluta per un marito di cui tutto sapeva accogliere e perdonare, Marie (che pure ama profondamente il suo, di marito) scopre la violenza della passione quando, su una spiaggia della Costa Azzurra, incrocia lo sguardo di un ragazzo di vent'anni dalle spalle sottili, i fianchi stretti e le lunghe gambe abbronzate. Un pomeriggio si incontrano, come per caso, su un sentiero che costeggia il mare e, su un pezzetto di carta che lei non getterà, lui scrive un numero di telefono. Che Marie chiamerà, tornata a Parigi, dalla cabina telefonica di un caffè. In una breve Nota all'edizione Gallimard della Donna di Gilles, Madeleine Bourdouxhe aveva scritto: «L'annientamento nell'amore: un po' la storia di tutte le donne», ma qui la prospettiva è cambiata, e il suo sguardo segue con vibrante complicità il percorso di una donna che affronta, con un'audacia che quasi la stupisce, «l'intransigenza del desiderio». E che alla fine del libro, a chi le chiede il suo nome, risponde di chiamarsi Marie «Marie e basta». «Saltando dalle rocce sulla sabbia, il ragazzo tende la mano a Marie per aiutarla. Lei ha già preso lo slancio, convinta che lui si farà da parte per lasciarla saltare. Invece non si muove, la accoglie tra le braccia e la tiene stretta per qualche secondo. «Si siedono sulla sabbia. Potrebbero parlarsi ancora: delle colline lontane che digradano verso il mare, della forma di una villa bianca tra i cipressi. Ma a che serve? Sanno che non c'è niente da dire. Accettano tra loro quel silenzio, la ricchezza, la sincerità di quel grande silenzio. Sanno pure che in quel momento vedono ogni cosa dalla stessa prospettiva e che, per entrambi, quella vela rossa sul mare spicca netta, aspra, crudele come quella cosa che è in loro». Con una nota di Faith Evans.







Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Il profumo dei fiori di ciliegio 
AUTORE: Chiara Trabalza 
EDITORE: Self 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 1,99 - cartaceo 11,04 euro


 Il profumo dei fiori di ciliegio di [Trabalza, Chiara]

Sinossi:

Alice ha trent'anni, meravigliosi occhi verdi pieni di segreti e un passato doloroso che le ha lasciato molte cicatrici. Quando il dolore diventa troppo grande da sopportare, scappa via dalla sua casa e dalla sua vita, per rifugiarsi nella piccola Positano, dove vive sua nonna. E qui, dove l'aria è intrisa del profumo dei glicini e dei limoni e dove il mare parla al suo animo inquieto, Alice incontra Luca, un uomo schivo e solitario che sembra volerla evitare e tenere alla larga. Ma anche Luca nasconde un segreto doloroso, perseguitato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di affrontare, ha chiuso le porte delle sue emozioni, per proteggersi da ferite nascoste che ancora sanguinano. Solo Alice riesce a toccargli il cuore. Quando lui la guarda incontra gli occhi più belli che abbia mai visto in tutta la sua vita, occhi profondi che sembrano capaci di capire i suoi tormenti. Occhi in grado di farlo innamorare.
Ma, per ricominciare ad amare, Luca e Alice dovranno affrontare le loro paure, lasciarsi il passato alle spalle e imparare a guardare di nuovo l'amore negli occhi, prima di rischiare di perdersi.
Recensione:

Una storia bellissima, ma poco scorrevole a causa di ripetizioni continue ed errori ortografici.
Alice dopo diverse perdite, decide di ritornare nel luogo della sua infanzia, Positano, per poter fuggire dai suoi problemi e cercare di trovare di nuovo l’equilibro.
Qui incontra Luca, passato molto sofferto.
Tra i due nasce una forte attrazione, ma la paura prende il sopravvento e ci sarà un continuo tira e molla. Un continuo sfuggirsi e cercarsi.
Mi sono affezionata ai personaggi, mi sono piaciuti i ricordi di Alice.
Ho apprezzato molto la saggezza di Gaia, di come cerca di guarire Alice dal dolore, grazie alle lettere di "cosa vorresti fare quando sei adulta".
Consiglio all'autrice di migliorarsi, perché ha davvero un bel pontenziale.




Vi lasciamo con un estratto:

In fondo le cose facili sanno ottenerle tutti, le cose difficile spesso spaventano. La vera sfida è quando ci si imbatte in una situazione complicata perché è in quel momento che si deve lottare. Ma, se il traguardo da raggiungere è la felicità, allora vale la pena stringere i denti e fare dei sacrifici.

Letizia Romano

martedì 27 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, sMS


Sinossi:

Massimo ha poco più di trent'anni, è il proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma dove un giorno piomba un’incantevole ragazza dai grandi occhi blu: sarà il primo di tanti caffè... Ma, proprio quando le cose iniziano a funzionare, il passato torna a bussare, prepotente, alla porta. Per Massimo si prevedono giorni difficili. E dovrà fare una scelta. L'ultimo caffè della sera (Sperling & Kupfer) è il seguito de Il primo caffè del mattino, il romanzo più amato dello scrittore-barista Diego Galdino, tradotto con successo in Spagna, Germania e Polonia.


lunedì 26 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:



Sinossi:

È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un'intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po' fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l'indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un'altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell'ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l'omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell'agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.
Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO: Ogni attimo è nostro
AUTORE: Luigi Ballerini 
CASA EDITRICE: DeA
GENERE: Romanzo di formazione
PREZZO: Ebook 6,99  -  Cartaceo 15,90

Ogni attimo è nostro di [Ballerini, Luigi]

Sinossi: 

Giacomo ha un problema: se stesso. Troppo basso, troppo goffo, troppo medio. Per fortuna ci sono gli amici: senza Fabione e Martina sarebbe stato impossibile sopravvivere fino all’ultimo giorno di liceo. Lui, l’amico migliore del mondo. Lei, la ragazza che ha sempre sognato. Un trio perfetto. Un trio che ha superato ogni difficoltà, fino all’impossibile prova di maturità. Ma una cosa è certa: dopo gli esami arrivano le vacanze e dopo le vacanze c’è la libertà, la vita vera. E Giacomo non intende perdersi nemmeno un istante del futuro che lo aspetta. Il futuro però comincia nel peggiore dei modi, perché Giacomo, mentre fa le valigie, non si sente bene, e Fabione complica la situazione poco prima della partenza. E, come se non bastasse, piove, continua a piovere: un luglio caldissimo annegato da una pioggia ininterrotta. Sembra proprio che tutto voglia mettersi contro Giacomo e la sua avventura alla volta del Salento. Che tutto gli stia dicendo di non partire. Ma Giacomo non ascolta, e alla fine il viaggio inizia. Mille chilometri di musica, confidenze, segreti. Un viaggio in cui ogni attimo è unico e irripetibile e conta, e niente va sprecato. Perché tutto può finire all’improvviso.

Recensione:


Questa storia è un viaggio di formazione, crescita. del tanto temuto esame di maturità e quel viaggio tanto atteso.  E dei problemi che spuntano fupti.
Il libro racchiude un giorno, un giorno soltanto in cui verremo trasportati nella vita di Giacomo, un ragazzo timido e insicuro, in cui ci sono Fabione (il suo migliore amico) dl carattere simpatico e Martina (la sua ragazza), che lui definisce bella e senza difetti, e che insieme a lei si sente bello anche lui, si sente perfetto anche lui.
Il valore di un attimo. Non diamo mai abbastanza importanza agli attimi che che formano intere giornate, intere esistenze. .
Siamo sempre di corsa e non apprezziamo mai "ogni attimo", e questo libro me l'ha ricordato, mi ha sbattuto in faccia il mio andare sempre di corsa e non soffermarmi quasi mai.
Ogni attino è nostro è una storia purissima e sincera, un ritratto di Giacomo: un ragazzino timido, con problemi e incertezze che riportano indietro nel tempo (noi degli anni 90/80), con un pizzico di nostalgia e tenerezza. In cui illustra quello che sono l’amore, l’amicizia, la famiglia e i sogni nell'età più critica, in cui non sei più piccolo ma non neppure così grande. 

Il finale mi ha lasciato un po' spaesata,  probabilmente l'autore voleva questo effetto sul lettore, lasciandolo con la convinzione che siano altri capitolo. 
Non l'esito, già si accenna che il finale non è uno di quelli felici, ma per il senso incompletezza che rimane. Ripeto, sono sicura che sia volutamente così. 
Lo stile vola, si legge in pochissime ore senza noia, e sicuramente sarà uno dei prossimi regali che farò, perché il messaggio che trasmette è davvero forte, che deve arrivare a chi voglio bene. 


Estratto:



Maria Capasso

sabato 24 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo



Presentazione del nuovo marchio Pub Gold.


Cerchiamo amori folli, storie passionali e vite al limite. Se anche tu scrivi le sfumature più dark dell'Amore, scegli Darklove e trasforma il tuo sogno nel cassetto in un successo editoriale!


Chi siamo?
Siamo una nuovissima collana digitale del marchio editoriale PubGold e ci occupiamo di cercare e pubblicare romanzi inediti che rispecchino tutti i requisiti del genere Dark ed Erotic Romance (storie estreme, crude, ma che scivolano sempre e comunque nei toni rassicuranti del romanzo rosa oppure semplici Erotic Romance). Flora A. Gallert e Fabiola Danese sono due autrici Rizzoli che hanno cominciato a lavorare diversi anni fa nel campo editoriale. Ad oggi, entrambe pubblicano ancora i loro romanzi, ma il sogno di poter occuparsi anche di altri autori, è finalmente diventato realtà. Se anche tu sei un’autrice delle sfumature più dark dell’amore, allora scegli Darklove e scopri il piacere di pubblicare con noi il tuo sogno nel cassetto!

Lo staff

Flora A. Gallert
Flora ha iniziato a lavorare nell'ambito editoriale nel 2016 per una piccola casa editrice. Oggi, oltre alla Darklove, dirige anche la Collana Floreale partita a Giugno 2017 e che in pochi mesi ha raggiunto migliaia di lettori con il suo catalogo rosa.

Fabiola Danese:
Autrice amata e seguita per i suoi romanzi, tutti divenuti bestseller, oltre ad essere una scrittrice affermata, si è specializzata in social media marketing, giornalismo ed editoria.

La grafica
Loredana, i cui bellissimi lavori possono essere visionati nella pagina Facebook LG-вooĸ cover, si occuperà della parte grafica, creerà per i nostri autori card, timeline ma soprattutto bellissime e professionali Cover.

Cosa cerchiamo:
Valutiamo principalmente romanzi inediti di almeno 150 cartelle editoriali. I romanzi devono essere accompagnati da una sinossi dettagliata e da una biografia.

Per tutto le info contattaci in pagina o scrivici all’e-mail: collanadarklove@gmail.com

Pagina fb: https://www.facebook.com/darklovecollana/

Sito: http://darklove.pubme.me/



Letizia Romano

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

Prendimi al laccio (Latinos Vol. 5) di [Vidal, Marianna]

Sinossi:

Quando la sua vita sentimentale va a rotoli, Ana Alvarez, la fidanzata di un noto imprenditore televisivo, con una carriera d'attrice che stenta a decollare, è costretta a tornare a Guadalajara, dove suo padre, un facoltoso produttore di tequila, le comunica che non è più disposto a sostenerla economicamente. Così, se non vuole ritrovarsi a lottare per la sopravvivenza come tutti gli altri, dovrà trasferirsi a Santiago de Tequila alle dipendenze di Demetrio Torres.
Demetrio non può credere alle sue orecchie: Enrique María Alvarez, l'uomo a cui deve tanto, ha deciso di rovinargli la vita, imponendogli, come segretaria, nientemeno che Ana Alvarez, l'unica donna per cui abbia perso la testa e la sola che lo ha messo alla porta, dopo una notte di passione, per tornare al suo amore impossibile.
Tra battibecchi, litigi e batticuori mai sopiti, Ana e Demetrio ci portano nel loro mondo, quello della tequila, per raccontarci una storia d'amore intensa e coinvolgente.


venerdì 23 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO:Un autunno a Parigi 
AUTORE: Véronique Olmi
CASA EDITRICE: Piemme
GENERE: Drammatico
PREZZO: Ebook 999  -  Cartaceo 16,50

Un autunno a Parigi di [Olmi, Véronique]

Sinossi: 

Suzanne ha l'orecchio attento all'armonia della vita. È accordatrice di pianoforti da sempre, e da sempre sa ascoltare la cadenza delle giornate, il ritmo della sua stessa esistenza, le note sempre uguali dei suoi pensieri.
Finché, un giorno, un incontro cambia tutto. Quel giorno di settembre, in cui Suzanne entra per la prima volta a casa di Serge, a Montmartre. È lì per accordare il piano di suo figlio. All'inizio, Suzanne e Serge non si accorgono l'una dell'altro. Ma poi una nota nuova e improvvisa sembra risuonare nell'aria. E i due, a poco a poco, pur essendo entrambi sposati, invischiati in altre vite, si innamorano. Al punto che Serge sceglierà di fare di Suzanne l'unica depositaria di un segreto terribile, legato alla sua infanzia, un segreto che gli avvelena la vita. Un amore impossibile, il loro, tormentato, destinato a finire. Eppure, un incontro che racchiuderà per entrambi il senso di una vita.

Recensione:

Ho conosciuto questa autrice con "La pioggia non spegne il desiderio" e mi ha conquistata fin da subito.
Le sue storie danno l'idea di foglie bagnate, panchine vuote, di sguardi che si perdono in un giorno di pioggia, di una tazza di tè fumante e i capelli arruffati, di mani fredde e sentimenti così contrastanti.
Serge e Suzanne sono due persone così lontane e così vicine allo stesso tempo. Entrabi con una vita già ben organizzata e piena di impegni che governano l'intera giornata.
Serge in Suzanne vede l'unica donna capace di ascoltare il suo dolore, il suo segreto, le sue "non verità", il suo essere senza maschere.
Suzanne vede in Serge l'amore, quell'amore che non conosceva prima di "trovarlo" in Serge. Con lui riesce ad essere se stessa, riesce a sentirsi quella che vive e non sopravvive. Con Serge è totale, non parziale.
C'è una frase di Suzanne che mi ha fatto venir la pelle d'oca:
"Sarò sempre una pianista mediocre, ma se un giorno Serge tornerà a bussare alla mia porta e mi domanderà perché ho un pianoforte in casa, glielo racconterò. Chi sono".
Una storia d'amore che ho letto a rilento, in mezzo ad altre pià leggere, per poter gustare ogni singola frase.
Adoro la Olmi.

Estratto:

"Sarò sempre una pianista mediocre, ma se un giorno Serge tornerà a bussare alla mia porta e mi domanderà perché ho un pianoforte in casa, glielo racconterò. Chi sono".

Maria Capasso
Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO: La cura delle note
AUTORE: Ellak K. Drake 
CASA EDITRICE: Un cuore per capello
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 1,99  -  Cartaceo 16,00




Sinossi: 

Emanuela Capovilla è nata Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi. In stazione, l'accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo. Suona nell'orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata. Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un'anima ferita. Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto. Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L'affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale. Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze...

Recensione:


Questa storia è di una dolcezza disarmante. Luna è una ragazza emotivamente fragile, con una mancanza che la rende infelice, e un matrimonio giunto alla fine. Ivan è un ragazzo bello e talentuoso, dal carisma indiscusso. Due vite che si conosceranno per davvero, solo dopo il loro incontro. Perché l'amore è l'unica mappa verso noi stessi, verso quello che non conosciamo ancora di noi.  Ellah mi ha lasciato un bel messaggio!
Lo stile è davvero scorrevole, con dialoghi interessanti e passaggi davvero dolci. 
Le faccio i miei complimenti per la scelta della musica e la costruzione dei personaggi.
Avevo bisogno di storia leggera e dolce.

Estratto:

«Sei la donna dei miei sogni, sei lyubov' v moyey zhizni, quando affonderò dentro di te diventeremo Noi. Il nostro Noi per sempre è realtà adesso, dobbiamo solo viverlo». 

Maria Capasso
Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


Sinossi:

A un incrocio tra casualità e destino si incontrano Leonardo Guerrieri, vedovo cinquantenne, un passato brillante e un futuro alla deriva, e Martino Rochard, un ragazzino taciturno che affronta in solitudine le proprie instabilità. Leonardo e Martino hanno origini ed età diverse, ma lo stesso carattere appartato. Il ragazzo, in affido temporaneo, non chiede, non pretende, non racconta; se ne sta per i fatti suoi e non disturba mai. Alle medie, però, a Martino, ormai adolescente, viene diagnosticata la sindrome di Asperger. Per allontanarsi dalle sabbie mobili dell'apatia che sta per risucchiare entrambi, Guerrieri decide di lasciare Milano e traslocare in una grande casa, lontana e isolata, in mezzo ai boschi e ai prati d'alta quota, nelle Alpi piemontesi. Sarà proprio nel silenzio della montagna, osservando le nuvole in cielo e portando al pascolo gli animali, che il ragazzo troverà se stesso e il padre una nuova serenità. A contatto con le cose semplici e le persone genuine, anche grazie all'amicizia con il burbero Augusto, un anziano montanaro di antica saggezza, padre e figlio si riscopriranno più vivi, coltivando con forza le rispettive passioni e inclinazioni. Una storia positiva è al centro di questo romanzo che trabocca di umanità e sensibilità autentiche e che contiene una riflessione sul labile confine che divide la normalità dalla diversità. Un romanzo sul cambiamento, la paternità, la giovinezza, in cui padre e figlio ritroveranno la loro dimensione più vera proprio a contatto con la natura, riappropriandosi di valori irrinunciabili come la semplicità e la bellezza.
Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


Sinossi:

Sette racconti, sette stanze, e non solo da letto, perché Arlene Heyman, psicanalista newyorkese qui al suo primo libro, si cimenta in una narrazione veritiera e complessa, talora sgradevole, vissuta e voyeuristica insieme, raccontandoci storie di corpi desideranti al di là dell'età, degli anni, della malattia. Corpi vecchi, «ogni ruga in evidenza, come in un quadro di Lucian Freud», che l'autrice rende protagonisti dentro la loro età, e giovani corpi attraenti, «minigonna arancione, morbida camicetta in tinta, niente reggiseno». Corpi che si trovano o si perdono, come in "Gli amori della sua vita". Corpi sottratti a se stessi dal deterioramento, come in "Happy Isles" e "Ballando con Matt". Corpi che si ribellano all'età e all'usura sfidando le convenzioni e provocando in chi legge una molteplicità di sentimenti: spavento, imbarazzo, intesa. Ci si sente messi in scacco, e costretti a stare al gioco, perché non è dato, leggendo, di far finta di nulla. Non sono spettri quelli che si aggirano in queste pagine, bensì donne e uomini in carne e ossa, toccati dalla vita e per questo toccanti. Heyman raccoglie in questi racconti, scritti in un lungo arco di tempo, la propria esperienza umana, elaborando materiale biografico e onirico, verbalizzando il non detto, gli slanci e i conflitti delle relazioni umane. Esplora la zona grigia dei rapporti amorosi, ne indaga i rimpianti e lo sconcerto.
Benvenuti nel nostro angolo



ANALISI PERSONAGGI:


Jane di Charlotte Charlotte Brontë: una ragazza molto diversa e innovativa rispetto ai canoni del tempo. Dotata di una grande intelligenza e creatività. Una ragazza riservata e con un mondo interiore tutto suo. Povera e senza nessuno che l’ami veramente. Tranne la sua amica, persa in giovane età.

Edward Fairfax Rochester: Burbero, colto, presuntuoso, imprevedibile, sarcastico, mutevole, ma riesce a sorprendere con modi garbati e gentili. Si rivela un’anima ferita, che si difende con una facciata poco piacevole.



Jane di Beatrice Mariani: una ragazza gentile e carina. Con una grande passione per il disegno e una sensibilità per le piccole cose. Una ragazza solitaria e molto chiusa.

Edoardo: Decisivamente un donnaiolo, un uomo preso dalla sua vita, dal suo lavoro. Galante e gentile quando occorre. Attento e presente quando vuole.




VALUTAZIONE: 

Vagamente somiglianti.
 Forse sono troppo legata ai personaggi della Brontë.




Immagine correlata  Immagine correlata

💜💜💜

giovedì 22 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

Tentazione e tormento di [X, Emme]

Sinossi:

Damian Zikos, ricco gallerista d'arte, è un uomo ombroso, solitario e burbero. Abituato a comandare e ad avere il controllo su tutto, si è condannato all'infelicità per punirsi e liberarsi da una colpa che lo tormenta da anni. La sua ricchezza non può restituirgli quello che ha perso in passato. Tutto ciò che lo tiene in vita è la sete di vendetta. Ha giurato di rivendicare la morte di suo nonno, riportando alla sua famiglia i preziosi quadri che gli erano stati rubati con l'inganno, grazie all'aiuto dei servizi segreti nell'operazione denominata "Paint". Manca solo una cosa al suo piano perfetto, un esperto d'arte che sappia riconoscere uno Zikos autentico da uno falso. La giovane e bella Daphne Kanakis sembra la candidata ideale, la migliore nel suo campo. Ma ha un grande difetto: è una donna. La convivenza tra i due si dimostra, fin da subito, impossibile. Damian disprezza le donne perché sono l'origine di tutti i suoi mali. I suoi rapporti perversi e la sua rabbia incontrollabile sono ben noti alle ragazze dei club più esclusivi e segreti della Grecia. Daphne è diversa da tutte le altre: cocciuta, sfrontata e sicura di sé, non vuole compiacerlo e ha un grande senso della giustizia come lui. Prigioniero di se stesso, dei fantasmi del passato, della trasgressione e delle perversioni, non sta cercando nessuna redenzione, perché sa di essere una bestia senza cuore che non merita nulla, ma quel dolce imprevisto metterà in discussione ogni cosa, portando scompiglio nella sua maniacale vita fatta di regole e limiti. E la rabbia, pian piano, lascerà spazio a una incontenibile e travolgente passione..
Benvenuti nel nostro angolo:

La primavera ha sempre profumo di notizie, di avvenimenti, di rinascite. 
E noi le diamo il benvenuto, con libri, film e canzoni. 

#ConsiglidiClaudia


Libro: Splendido visto da qui, Walter Fontana


Risultati immagini per splendido visto da qui

Film: Pleasantville, Gary Ross

Risultati immagini


Canzone:  I Don't Know My Name, Grace VanderWaal 


#ConsigliMaria 

Libro: I fiori non hanno paura del temporale, Bianca Rita Cataldi.



Film: Chiamami col tuo Nome, Luca Guadagnino 


Un brano: Mystery of Love, Sufjan Stevens


#ConsigliLetizia 

Libro: Alice, Elsa Hystoria 

Alice

Film: La giovane Sawako Kuronuma,  Naoto Kumazawa



Brano musicale: Be somebody, Thousand Foot Krutch



Se vi va, condividete il post.

Lo st@ff 💜💜💜