Benvenuti nel nostro angolo
Titolo: Vento d'Amore - Mille modi per amare
Autrice: Lucia Cantone
Casa Editrice: Self
Genere: Romanzo rosa
Prezzo cartaceo: 10, 40 euro
Prezzo ebook: 0,99 euro
Sinossi:
Chiudete gli occhi e preparatevi ad aprire il cuore. Calatevi in luoghi profumati d’amore e di emozioni.
Il vostro viaggio inizia qui: tra le pieghe del passato in compagnia di matrone romane, gladiatori e lord seicenteschi, fino a spingersi in mondi magici e fantasiosi, costellati da creature pericolose a affascinanti.
Fatevi guidare in un seducente presente, caratterizzato da personaggi romantici e tentatori che non vi deluderà!
Vento d’amore, mille modi per amare è un’antologia di racconti per tutti i palati che non attende altro che essere letta da voi!
Recensione:
Vento d’amore - Mille modi per amare, è una raccolta di racconti che valorizza l’amore in ogni sua di sfumatura. Ci sono diversi generi di racconti: racconti fantasy, racconti mitologici, racconti contemporanei e racconti storici. Ognuna di queste storia Lucia riesce a catturare il lettore fino all’ultima riga. I personaggi vengono descritti in modo esaustivo e ben definito, da riuscire immaginare ogni protagonista e avere una chiara idea della loro figura.
Da notare che è stata la prima volta che mi imbatto in un libro che narra diverse storie, e quindi ero un po' suscettibile, ma con Lucia mi sono ricreduta: le storie che Lucia ci narra sono molto spontanee e scorrevoli, riuscendo a descrivere molto bene e mescolare diverse storie e generi, e dando l’illusione al lettore di essere nella storia, come il castello di Rosaspina, nell'Inghilterra del 1807.
I personaggi che ho amato particolarmente sono Rosaspina e Principe Blu, perché mi è sempre piaciuto l’idea di una favola raccontata con tocco moderno.
Poi ci sono Patrick e Emma: chi non vorrebbe essere una musa per uno scrittore.
Amanda e Andrei mi ricordano tanto i film che mi vedevo da piccola nelle sere d’estate, trasmettendo molta nostalgia.
Il personaggio che mi ha affascinato più di tutti è il Doctor C, perché è affascinate e tenebroso.
Consiglio di leggere questo libro a chi ama sognare e emozionarsi con storie dal colore rosa e un pizzico di magia.
Letizia Romano