venerdì 25 settembre 2020

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Cosa significa tornare a casa per un weekend? Magari anche ritrovarsi dinanzi alla propria storia, per ripercorrerla tutta. È quello che accade a Marta, giovane ingegnere napoletana trapiantata a Milano, che torna nel suo paesino per semplici incombenze e che vivrà l’avventura di ritrovarsi, di riattraversarsi. Dopo anni di frenetico incedere, si ritroverà a ripercorrersi a passi lenti ed emozionati, rivedendosi bambina, adolescente, innamorata,  felice e dolorante come ogni donna dal profondo sentire, che decide di vivere in pienezza la propria esistenza. “Ripercorsi” è un sostantivo inesistente nella lingua italiana. Ma questo “neologismo”, sdoganato dalla sua funzione ufficiale di prima persona del passato remoto del verbo ripercorrere, può essere una sintesi originale del percorso che si ripete grazie all’unico modo di rivivere il tempo, cioè attraverso il ricordo. Un sentiero faticoso e affascinante: questo è la vita. E ripercorrerlo ci fa immaginare di poter ancora toccare ciò che è lontano e di poter ripensare con occhi nuovi a ciò che il tempo ci ha donato come presenza imperitura. Riflettere su ciò che si è stati consente alla vita di essere più consapevole, più vera, più preziosa. Marta vivrà in quarantott’ore il giro del mondo intorno a se stessa, regalandosi inestimabili momenti di delizia e toccherà le corde più profonde del suo cuore, riascoltandone tutte le vibrazioni possibili, ed essendo grata per ciascuna di esse.



Sinossi
Con Amore e poesia è una raccolta di poesie e filastrocche che emozionano i cuori di tutti: grandi e piccini.
Un tuffo in un mare di dolcezza, tenerezza, semplicità d’animo che, spesso, dimentichiamo e lasciamo nel cassetto dell’infanzia. 
Daniela Perelli ci dona una visione della vita con versi e parole genuine e semplici, come un frutto raccolto nel pieno della sua bellezza.  
Una bellezza troppo spesso dimenticata.

Nessun commento:

Posta un commento