martedì 4 agosto 2020

Recensione: E' vero, è complicato odiarti

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: E' vero, è complicato odiarti
Autore: Alissia Marv
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 0.99 - Cartaceo 8.31 Euro


Sinossi
Valentina ha tutto dalla vita. Un ragazzo bellissimo, follemente innamorato che
farebbe qualsiasi cosa per lei e che tra meno di un anno diventerà suo marito.
Un lavoro che ama e che la appaga professionalmente.
Ma c’è aria di cambiamento e la sua azienda viene assorbita da una grossa società di Milano.
E questo inaspettato cambio al vertice porterà un notevole scompiglio nella sua vita.
Il destino la mette di fronte a Luca, il suo primo grande amore adolescenziale.
Quel ragazzo a cui ha donato tutta se stessa, ma che subito dopo ha preso il suo cuore e l’ha distrutto in mille pezzi.
Quello stesso ragazzo che l’ha resa diffidente verso tutto il genere maschile.
Un giorno durante una trasferta di lavoro a Parigi, complice l’atmosfera romantica, Luca le confessa di amarla ancora e di volere una seconda possibilità.
Valentina, sconvolta, erige un muro e cerca in tutti i modi di resistere a quella passione travolgente e palpabile che si sprigiona tra di loro ogni volta che sono nella stessa
stanza. Luca però è una persona determinata e farà di tutto per
riconquistarla perché quando si mette in testa qualcosa la ottiene.
Sempre.
Infatti quando riesce a rubarle un bacio, il muro che Valentina aveva eretto nei suoi
confronti, crolla miseramente e si ritroverà, suo malgrado, di fronte ad un bivio.


Recensione
Una storia carina adatta agli adolescenti che amano il romanticismo.
La storia l'ho trovata piuttosto lunga e molto lenta, con delle scene che si ripetono continuamente.
Valentina è il personaggio più antipatico che abbia mai letto... non l'ho sopportato proprio. 
Per tutto il tempo della lettura a causa sua mi sono infuriata tante volte e sono quasi arrivata al punto da voler smettere di leggere la storia, ma ho continua e sono voluta arrivare fino alla fine.
Questa ragazza mi ha fatto esasperare.. l'ho trovata infantile, vigliacca che appena trova un ostacolo scappa, senza affrontare e capire la situazione.
E' la prima volta che ho provato antipatia per la protagonista.
Luca adolescente l'ho trovato davvero troppo perfetto appunto che ho pensato che nascondesse qualcosa.  Luca adulto molto sicuro di sè e con un unico obbiettivo riprendersi Valentina.
La storia si svolge in due periodi... la parte adolescente di Luca e Valentina e quella adulta.
La parte adolescente molto lunga e lenta... mentre quella adulta molto ripetitiva.
Questa la consiglio a chi ama il romanticismo.

Vi lasciamo con un estratto

“Perché dopo che mi hai baciato ho avuto la certezza che niente sarebbe più stato come prima. Che non avrei potuto più fingere né con lui né con me stessa.”

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento