lunedì 23 novembre 2020

Segnalazione

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Tu non sei per tutti.
Tu sei per me.
Francesca è una fata molto speciale, Steno un principe per niente azzurro.
Lei, dopo aver subìto violenza dieci anni prima, si è confinata in un mondo di incertezze e paure: non ha relazioni sociali e non si lascia toccare. Lui, rinomato ginecologo, scontroso e troppo diretto nelle sue esternazioni, ha appena scoperto il tradimento della moglie e deciso di abbandonare casa e routine a favore di una vita indipendente e solitaria. Con in mano una lista di obiettivi da raggiungere per ritrovare la propria identità, Francesca approda nello studio medico di Steno in cerca di lavoro e lui la assume come segretaria. Le loro vite, tuttavia, sono destinate a incrociarsi in modi differenti e più profondi, grazie anche all’aiuto di una Contessa eccentrica, inaspettata fata madrina. Attorno a loro una vicina che fa magie con ago e filo, due domestiche particolari e una strega in camice bianco. Tra polvere di stelle, desideri inespressi e candeline di compleanno, vivremo la magia di una storia dove tutto è esattamente come sembra.



Sinossi
Davide Marchesi era perfetto. All’apparenza.
Era il ragazzo giusto. Per gli altri.
Davide Marchesi era il demonio, ma Leda lo capì troppo tardi.
Leda è una tranquilla ragazza di Firenze. Era solare, allegra e spensierata prima di incontrare Davide. Ora è introversa, diffidente verso gli altri e sempre tesa per paura che lui possa tornare, perché è solo grazie all’intervento del fratello che, accorso in suo aiuto dopo l’ennesima aggressione di Davide, si è scampata la tragedia. Per Leda tornerà mai la normalità? Potrà fidarsi nuovamente di un uomo? L’incontro con Sebastiano sembra aprire un varco di speranza nel suo cuore ferito. Perché i segni dell’anima sono più difficili da rimarginare di quelli fisic
i.


Sinossi
Lia è una veterinaria professionale e devota, anche se lo studio in cui lavora non è esattamente un paradiso. Per fortuna è circondata dalle migliori amiche che si possano desiderare, perché ha chiuso con le relazioni: dopo le esperienze passate, non si fida più degli uomini. Entra però in scena l’irresistibile Daniele, titolare di Outside, il nuovo negozio di abbigliamento in centro… e le cose si complicano.

Tra figuracce e malintesi, animali domestici scatenati, prelibatezze culinarie e la collezione moda che mancava, Lia sarà pronta a rischiare e a innamorarsi di nuovo?




Sinossi
Il Principe Felice e altri racconti (titolo originale “The Happy Prince and Other Tales”) è una
raccolta di cinque fiabe che Oscar Wilde aveva scritto per i propri figli: Il Principe Felice,
L’Usignolo e la Rosa, Il Gigante Egoista, L’Amico Devoto, Il Razzo Eccezionale. Pubblicate per la prima volta in un’unica antologia nel 1888, le fiabe di Wilde tratteggiano con semplicità un mondo fantastico in cui l’autore fa parlare statue e animali, oggetti e persone, per dipingere le varie sfaccettature della natura umana commuovendoci con immagini che restano nel cuore.
Il Fantasma di Canterville (titolo originale “The Canterville Ghost”) è un’opera giovanile di Wilde che fu pubblicata per la prima volta nel 1887. La novella è incentrata sulle peripezie del fantasma del nobile Sir Simon de Canterville che per la prima volta nella sua pluricentenaria carriera di spettro inglese non riesce a spaventare la famiglia di strampalati Americani che gli ha occupato il castello ancestrale. Lo spassoso scontro tra antico e moderno, tra Vecchia Inghilterra e NuovoMondo viene raccontato con leggerezza e ironia, fino all’inaspettato finale.
Il ricavato delle vendite di questa nuova traduzione verrà donato ai canili e gattili che hanno
accolto gli animali rimasti orfani dei loro padroni vittime dell’epidemia di Coronavirus.


Sinossi
Faith Crawley è una donna disillusa e amareggiata dalla vita ed è fermamente convinta di non volere una relazione. Fino a quando, una mattina, non incontra Stephen Callum, miglior amico del suo capo. Faith e Stephen saranno vittime di una passione irrefrenabile che sfocerà in sesso bollente e non solo, ma... qualcosa li obbligherà a una battuta d'arresto forzata. Riuscirà il tempo a non scalfirli?

Nessun commento:

Posta un commento