martedì 15 ottobre 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Quando ero una farfalla
Autore: Elisabetta R. Brizzi
Editore: Hope Edizione
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 3.00 - Cartaceo 12.90 Euro


Sinossi
Quando Alessandro, giovane promessa del mondo della musica, muore improvvisamente in un incidente stradale, le vite di Eleonora e Andrea sembrano spezzarsi in pezzi piccolissimi. Se per Eleonora, la tragedia segna la fine della sua storia d’amore, per Andrea, quell’evento determina la perdita di un fratello. Il dolore monta, la sofferenza soffoca, ma il tempo, dicono, aggiusta tutto. Per Eleonora giunge infatti il momento di tentare una nuova vita, di cedere a una nuova speranza e, forse, di lasciare che un paio di penetranti occhi azzurri sconvolgano il suo precario equilibrio.
È la mossa del destino che tanto aspettava? O forse no? Per quanto tempo un segreto può rimanere tale? L’amore, la perdita, la riconciliazione con se stessi.
Eleonora e Andrea, alla fine di tutto, dovranno rispondere a queste domande, perché i sentimenti, quelli veri, non sempre si possono cancellare o dimenticare. Quelli, prima o poi, tornano a galleggiare nel cuore.


Recensione
Il libro parla di Alessandro, Andrea e Eleonora. Delle loro storie e del loro destino che s'incrociano. Alessandro ed Eleonora innamorati e Andrea fratello di Alessandro ma con un segreto che lo distrugge dentro e che lo fa allontanare da entrambi. Con la morte di Alessandro sia Eleonora che Andrea si troveranno catapultati da un dolore dalla quale non c'è via d'uscita. Entrambi colpevoli... entrambi a pezzi... entrambi che non accettano la realtà.
Eleonora tenta di farsi una nuova ma il passato e sempre alle porte e i sentimenti sono sempre li che gridano ma che lei nasconde.
Andrea vivere nella casa dove il fratello non c'è più è come trovarsi in prigione... una prigione senza sbarre ma che ti toglie il respiro, ma continua a rimanere per non spezzare quel poco di equilibrio che rimasto in questa casa.
Ma quando non puoi ignorare più i sentimenti cosa si deve fare? Come bisogna comportarsi? Bisogna lasciarsi andare o continuare a vivere nel passato?
Una storia che ti travolge già dalle prime pagine, che ti scruta dentro e ti fa vivere l'emozioni di Andrea e Eleonora.
Una storia alla quale non puoi staccarti,coinvolgente, triste, ma molto profonda. 
Le parole e l'emozioni ti entrano nel cuore.
La storia di Eleonora e Andrea è tormentata e l'autrice riesce a farti entrare nei loro tormenti.
Ho amato tutto di questo libro, dallo stile di scrittura al modo in cui i capitoli vengono impostati, e sono sicura che lo rileggerò di nuovo.
Lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto

A un certo punto, quando smetti di aspettare o semplicemente di sperare, puoi mettere da parte il cuore? Puoi farlo cessare di tormentarti e di ricordarti, in ogni minuto della tua vita, ciò che hai perso e non potrai più ritrovare? I tuoi fallimenti, i tuoi errori? È davvero possibile arrivare a questo? Io non lo so.

Letizia Romano

2 commenti: